Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per Ducati 749

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme per Ducati 749

Salve,

Vorrei gommare il mio 749 del 2005. Normalmente sono un grande appassionato delle M5 Metzeler ed in passato mi sono trovato bene anche con le Rennsport.

Le seconde sono fuori produzione e le prime, che sono lo pneumatico che maggiormente mi si addice, vengono oggi fatte in Cina (confermato anche dal produttore). Sebbene tutti spergiurino che la qualit? sia la stessa, io non le voglio anche solo per una questione di principio.

Mi trovo quindi, dopo tanto tempo, a cambiare. Le M7RR (fatte in Germania) non saranno disponibili prima di Marzo e scommetto costeranno molto (fino ad oggi le M5 il mio gommista me le metteva 240/250 Euro montate).

Ecco le esigenze... avendo fortunatamente a disposizione in gommista che spesso sfiora i migliori prezzi della rete.

- Spesa entro i 260 Euro montati.

- Tenuta decente sul bagnato (uso poco la moto con la pioggia).

- Ottima entrata in temperatura (sono un mezzo fermone, quindi quando arrivo alle curve non ho fatto prima un pre-riscaldamento).

- Buona tenuta sull'asciutto (comunque se mi prende il prillo.. qualcosa piego anche io).

- Stabilit? sullo sconnesso (le strade di oggi le conosciamo... e le M5 erano fantastiche sullo sconnesso, sembrava di avere messo ammortizzatori da enduro).

- Stabilit? in generale (guido di corpo e rotondo... mai nervoso... l'agilit? non mi interessa).

- Tenuta col freddo (utilizzo la moto tutto l'anno).

- Feeling (nelle M5 era molto buono).

Stando questi punti... considerato che agilit? e durata chilometrca non mi interessano, cosa mi consigliate ?

Ecco alcune che SEMBRANO essere papabili, ma non ho idea di quali caratteristiche sullo sconnesso e come stabilit? abbiano.

MICHELIN PILOT POWER 3

DUNLOP SPORTSMART II

DIABLO ROSSO CORSA (ho avuto le Diablo e non mi sono piaciute)

BRIDGESTONE BT003 (avute nel DRZ400SM e non mi parevano male)

BRIDGESTONE S20

CONTINENTAL SPORTATTACK II (il gommista me ne parla male)

Grazie !

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Salve,

Vorrei gommare il mio 749 del 2005. Normalmente sono un grande appassionato delle M5 Metzeler ed in passato mi sono trovato bene anche con le Rennsport.

Le seconde sono fuori produzione e le prime, che sono lo pneumatico che maggiormente mi si addice, vengono oggi fatte in Cina (confermato anche dal produttore). Sebbene tutti spergiurino che la qualit? sia la stessa, io non le voglio anche solo per una questione di principio.

Mi trovo quindi, dopo tanto tempo, a cambiare. Le M7RR (fatte in Germania) non saranno disponibili prima di Marzo e scommetto costeranno molto (fino ad oggi le M5 il mio gommista me le metteva 240/250 Euro montate).

Ecco le esigenze... avendo fortunatamente a disposizione in gommista che spesso sfiora i migliori prezzi della rete.

- Spesa entro i 260 Euro montati.

- Tenuta decente sul bagnato (uso poco la moto con la pioggia).

- Ottima entrata in temperatura (sono un mezzo fermone, quindi quando arrivo alle curve non ho fatto prima un pre-riscaldamento).

- Buona tenuta sull'asciutto (comunque se mi prende il prillo.. qualcosa piego anche io).

- Stabilit? sullo sconnesso (le strade di oggi le conosciamo... e le M5 erano fantastiche sullo sconnesso, sembrava di avere messo ammortizzatori da enduro).

- Stabilit? in generale (guido di corpo e rotondo... mai nervoso... l'agilit? non mi interessa).

- Tenuta col freddo (utilizzo la moto tutto l'anno).

- Feeling (nelle M5 era molto buono).

Stando questi punti... considerato che agilit? e durata chilometrca non mi interessano, cosa mi consigliate ?

Ecco alcune che SEMBRANO essere papabili, ma non ho idea di quali caratteristiche sullo sconnesso e come stabilit? abbiano.

MICHELIN PILOT POWER 3

DUNLOP SPORTSMART II

DIABLO ROSSO CORSA (ho avuto le Diablo e non mi sono piaciute)

BRIDGESTONE BT003 (avute nel DRZ400SM e non mi parevano male)

BRIDGESTONE S20

CONTINENTAL SPORTATTACK II (il gommista me ne parla male)

Grazie !
    Ti rispondo io, anche se non ho una grande esperienza nel settore pneumatici, ma solo perch? dovendo cambiare anch'io gomme, passo le nottate davanti allo schermo del PC con gli occhi gonfi a leggere recensioni e opinioni riguardo marche e modelli pi? disparati.

Le renn sport sono un modello un p? vecchiotto.
    Le M5 invece, offrono una durata appena sufficiente (5-6000km) rispetto alla sportivit? che offrono (sono monomescola, e molti lamentano un consumo eccessivo al centro del penumatico).

Non ti interessa la durata kilometrica, bene.

Evita le Diablo rosso corsa, come gran parte delle pirelli, il loro rendimento decade precipitosamente dopo la seconda met? di vita del penumatico. Quindi ? impossibile arrivare fino "alla tela".
    Se non scaldate a dovere sono abbastanza scivolose, quindi le eviterei come la peste, se dovessi usare la moto 365 gg l'anno.

Le dunlop sono l'opposto, ovvero offrono un ottimo rendimento dall'inizio, sino alla fine della vita della gomma.
    Le Sportsmart2 sono ottime gomme, leggo solo pareri positivi. Il loro gran pregio ?, oltre ad offrire un grip da paura, un'ottima velocit? di entrata in temperatura e grip sul bagnato, anche un'ottima durata, in relazione alle gomme di altre marche del suo segmento (hypersport) durano anche 2000 km in pi?. Non credo tu riesca a rientrare nel budget prefissato, considerando che rientri nei 260? (se cerchi bene) ma a montaggio escluso.
    Il prezzo pi? basso da me riscontrato ? di pneusgiovo, che me le fa 254 spedite (da montare).

Le Continental sono lodate da molti, ma a me il disegno fa proprio ca_are Durano poco, ma a te non importa. Non costano poco, non credo rientrino nel budget, montate.

Le Bridgestone s20: sono molto interessato anch'io a queste gomme, non leggo un parere negativo (se non quello che sulle strisce bianche sono un p? scivolose). Su asciutto sono colla, e sul bagnato vanno discretamente e non giocano scherzi.
    Ottimo prezzo (le trovo a 185 spedite su 123gomme.it) quindi rientri nel budget. La resa kilometrica ? l'unica cosa che mi frena, c'? chi ci fa 6000 km, chi ne fa 3500. Ma a te non interessa

Io sto tenendo in considerazione anche le Dunlop Qualifier II, un p? meno sportive (ma comunque non sono gomme touring) e pi? durature. Prezzo sui 210 spedite.

Riguardo le Michelin non so aiutarti

NB: quelle che ho riportato sono solamente le opinioni fin'ora da me raccolte su decine e decine di forum e topic, quindi esperienze altrui, non personali

Comment

• Font Size
      Mi segno e quoto sulle sportsmart II, le ho sulla r6 ? sono fantastiche

Comment

• Font Size
        Ma chi ha detto che le rennsport non le fanno pi??
        Hanno fatto le K nel 2011

Comment

• Font Size
          Originally posted by Motorale View Post
          Il prezzo pi? basso da me riscontrato ? di pneusgiovo, che me le fa 254 spedite (da montare).
          Il mio gommista usualmente mi mette le gomme MONTATE a 10-15 Euro in pi? di quanto Giovo me le mette spedite.

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            Ma chi ha detto che le rennsport non le fanno pi??
            Hanno fatto le K nel 2011
            A me l'ha detto il gommista (gommista molto grande) ed inoltre non compaiono pi? nel sito. Sono scomparse dalla produzione, stando alle mie informazioni, a met? 2013.

Comment

• Font Size
              io ho "quasi" sempre usato DUNLOP D209 prima e 211 dopo e mi ci trovo benissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                A me l'ha detto il gommista (gommista molto grande) ed inoltre non compaiono pi? nel sito. Sono scomparse dalla produzione, stando alle mie informazioni, a met? 2013.
                cambia gommarolo

adesso si chiamano rennsport K si trovano un p? ovunque

Last edited by giuseppe_d; 14-01-14, 12:41.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  cambia gommarolo

https://www.google.it/#q=metzeler+rennsport+k
                  No, ha ragione, sono fuori produzione le Rennsport K

Dai un'occhiata al catalogo Metzeler: Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Catalogo Prodotti

Comment

• Font Size
                    con le k3 interact ci vado benino anche con un po' di neve sul bordo strada

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      cambia gommarolo

https://www.google.it/#q=metzeler+rennsport+k
                      Non ho mai detto che non si trovano rimanenze del 2013 e prima. Si trovano in giro anche gomme fuori produzione dal 2009 se vuoi, basta cercare in rete. Ho detto solo che dal 2014 non saranno pi? prodotte e quindi sono fuori produzione (non significa che non sono pi? reperibili immediatamente). Cambia oculista e leggi...

Last edited by Dueruote_; 14-01-14, 13:57.

Comment

• Font Size
                        OK !

Sono passato dal gommista per i prezzi ed ora ho le idee pi? chiare.

Rimangono in lizza soprattutto due gomme, con una terza (Michelin) pi? indietro.

- Metzeler Sportec M7RR a 240 Euro montate

- Dunlop Sportsmart 2 a 240 Euro montate

- Michelin Pilot Power 3 a 230 Euro montate

Le Michelin mi hanno detto essere molto agili e pi? "nervose", quindi sono dietro alle altre nonostante il prezzo migliore di 10 Euro.

Comment

• Font Size
                          ma le DUNLOP SPORTMART II sono omologate? sono quelle un gradino sotto le D211?

Comment

• Font Size
                            Si. Sono le sportive stradali. Sono omologatissime e sono tutto-fare sportive come le M7RR. Sopra le Sportsmart II c'? ancora la D211 che ? omologata.

Sportsmart II

M7RR

Comment

• Font Size
                              le D211 sono omologate??? sapevo di no.....cmq, ho avuto le DUNLOP QUALIFIRE RR, che penso siano le antenate di queste SPORTMART II.....anche loro andavano da deeo

Comment

X
                              Working...
                              X