Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze Brembo M50 su 899 Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Io le ho provate entrambe pista/strada...
    Dove sarebbe peggio la vera Panigale?:cosa:

Erogazione e forcella e non ? roba di poco conto, anzi l'erogazione non la sistemi cos? facilmente se non, come si dice da queste parti, coi skei, ma bei skei... Provate entrambe anch'io.
    Mi riserver? un'ulteriore prova per essere pi? preciso sulla maneggevolezza, in particolare il pif-paf che mi sono sembrate anch'esse meglio sulla 899 penso sia per l'interasse pi? corto e la minor inclinazione del canotto di sterzo oltre che per il 180/60...

Comment

• Font Size
      giusto per informazione...io ho la street r (non ? una pnighella..lo so) , te per? fai conto che tra street n , street r , daytona 675 e daytona 675 r l unica cosa che hanno in comune ? la pinza posteriore e i dischi davanti poi ognuna ha impianti diversi da un impianto a freni assiali nissun , passando per radiali di varie misure a brembo monoblocco a sospensioni senza regolazioni , kayaba di vari tipi a ohlins ttx e nix30 e fai conto che la taratura dell impianto e l impianto ? lo stesso sia come codice che come sw.....dati presi dal manuale tecnico della casa non da altre parti , se pu? servire.

Comment

• Font Size
        Grazie per la dritta ma penso che per adesso mi terr? le pinze di serie, primo perch? rodate come si deve devo dire che frena proprio bene e poi perch? la pompa dell'899 ? da 19 contro il 16 dell'1199 per cui con le M50 da 30 andrei a variare il rapporto di torchio rendendo la leva troppo legnosa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by duecilindri View Post
          Io anche non sono un esperto ma cerco di ragionare. L'ABS non sa quanto ? il coefficiente di attrito dell'asfalto (sicuramente il fattore pi? importante) quindi riduce la pressione fino a quando la ruota inizia nuovamente a muoversi. Sicuramente il sistema ? tarato per dare il massimo feeling con le componenti di serie ma funziona anche con altre. Pensa solo alla differenza di prestazioni fra pastiglie nuove e usate fra liquido nuovo e deteriorato fra impianto "fresco o surriscaldato" il sistema si adatta a tutte queste condizioni oltre che i differenti coefficiente di attrito del fondo stradale non credo che non si adatti a una pinza o a una pompa diversa.
          Straquoto.

io ho corso con ABS inserito, ho cambiato pompe, pastiglie, pinze, dischi, cerchi... e Lui ha sempre funzionato allo stesso modo. Quando la ruota perde aderenza molla. Nelle mappe pi? conservative molla prima ( vedi rain ), nelle mappe pi? racing molla pi? tardi, cio? permette un determinato spin, ma poi molla ( vedi Slick ).

Comment

X
          Working...
          X