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    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post
    un mese e mezzo :gaen:...purtroppo...

    in quelle piste la 1199 pianger?, lo si ? visto ieri a Phillips Island che sul dritto le Aprilia ne hanno mooooolto di pi?!

    Cmq a me ha stupito ancora una volta la GSXR
    le aprilia le kawa ok
    le gsxr... beh dipende quanti motori voglion rompere

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      #32
      Originally posted by cattivik View Post
      le aprilia le kawa ok
      le gsxr... beh dipende quanti motori voglion rompere
      ...e da quanta voglia hanno di tornare a vincere un mondiale, ma mi riferivo pi? che altro a come svolta nelle curve.

      Ma il sospetto ? che mancava forse un pilota che la portasse al vero limite, un pilota affamato di vittoria come Laverty appunto, visto che l'aprilia non gli ha confermato il posto sull'RSV4 adesso vorr? dimostrare che si sono sbagliati...

      Bene la 119, non volevo sminuirla, sembra davvero migliorata ma di lavoro per tornare al vertice ne hanno parecchio!

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        #33
        vediamo... prima gara un discreto test dei buoni risultati un po' x tutti

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          #34
          Originally posted by cattivik View Post
          vediamo... prima gara un discreto test dei buoni risultati un po' x tutti
          gara 1 senz'altro, gara 2 mi ha un po' deluso, Giuliano si ? fatto passare da molti, e poi mi sembrava troppo strano che le kawa rimanessero indietro, infatti si sono fatte sotto..........porco giuda ? inutile che ci giriamo intorno, mancano cv, ora io non posso sapere quanti, ma ? palese che mancano, e FORSE pur sapendo Ducati dove trovarli non possono aumentarli per rischio di spaccare!

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            #35
            Approposito, sapete quanti CV aveva l'R1 di Spies quando vinse il mondiale?

            Una catervaaaaaaa: 224 al pignone!!!!

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              #36
              Da quando Aprilia e le jap si sono impegnate, pi? o meno, ufficialmente in SBK il gap prestazionale tra quattro cilindri e bicilindrici ? tornato a valori pi? vicini alla realt?, non ci illudiamo, per competere con le attuali quattro cilindri il Twin Ducati non ? pi? all'altezza... Ieri finalmente la 1199 ha lottato con i primi, ma vederla sul rettilineo appaiata a una moto (GSX-R) con sei anni di non sviluppo f? riflettere....

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                8 motori per tutta la stagione SBK, se ne ha 200 (in gara) son tanti.

                Ma 8 motori completi sigillati o 8 carter motore punzonati..?
                Last edited by Rexxx; 24-02-14, 11:14.

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                  #38
                  SBK 2014: ecco il nuovo regolamento Superbike e EVO

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                    #39
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Da quando Aprilia e le jap si sono impegnate, pi? o meno, ufficialmente in SBK il gap prestazionale tra quattro cilindri e bicilindrici ? tornato a valori pi? vicini alla realt?, non ci illudiamo, per competere con le attuali quattro cilindri il Twin Ducati non ? pi? all'altezza... Ieri finalmente la 1199 ha lottato con i primi, ma vederla sul rettilineo appaiata a una moto (GSX-R) con sei anni di non sviluppo f? riflettere....
                    per? c'? una cosa che mi fa pensar: ducati non ? mai stata all'altezza delle 4cil come potenza, come ? giusto che sia viste le caratteristiche dei due motori.. magari con la cilindrata si pu? ridurre il gap, ma alla fine le piste non sono fatte solo di rettilinei ed accelerazioni full gas (caso estremo: salt lake city).
                    Ci sono altre aree in cui le vecchie ducati eccellevano al punto di compensare il gap di motore dove invece la panigale non ? cos? in vantaggio rispetto alle 4cil (trazione, usura, velocit? a centro curva)?

                    ad esempio in stk il vantaggio di peso dovrebbe essere evidente, essendo legato a quello della moto di serie (dichiarato?), mentre in sbk lo scarto ? minimo

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                      #40
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      per? c'? una cosa che mi fa pensar: ducati non ? mai stata all'altezza delle 4cil come potenza, come ? giusto che sia viste le caratteristiche dei due motori.. magari con la cilindrata si pu? ridurre il gap, ma alla fine le piste non sono fatte solo di rettilinei ed accelerazioni full gas (caso estremo: salt lake city).
                      Ci sono altre aree in cui le vecchie ducati eccellevano al punto di compensare il gap di motore dove invece la panigale non ? cos? in vantaggio rispetto alle 4cil (trazione, usura, velocit? a centro curva)?

                      ad esempio in stk il vantaggio di peso dovrebbe essere evidente, essendo legato a quello della moto di serie (dichiarato?), mentre in sbk lo scarto ? minimo
                      Indubbiamente una moto competitiva non ? solo motore, e nel passato quel telaio di ferro contribuiva non poco alle performances vincenti di Ducati. Quest'anno pare che abbiamo imboccatato la strada giusta per far bene, ma la vedo dura vincere contro Aprilia e Kawasaki. Anni f? lessi un'intervista su Motociclismo in cui si spiegava in che modo l'erogazione del bicilindrico, a determinate frequenze, aiutasse a non stressare le gomme,andare a snaturare certe carattaristiche spesso porta pi? rogne che benefici...

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                        #41
                        se il motore girasse ai numeri dichiarati in fase di progetto la 1199
                        non avrebbe nessun problema a passare sul dritto una 4 cyl.
                        ma il progetto li ? stato cannato
                        dopo 2 anni il regime di rotazione max ? sotto 2000 giri rispetto al progetto
                        della carta
                        per il resto la moto c'? ma quel "difetto" inficia molte delle peculiarit? della moto
                        perch? x compensare poi si va a cercare il limite e oltre sul resto

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                          #42
                          e allora che rifacciano tutto da capo, pensione anticipata per la Panigale...ci sta un fallimento, non ? mica una tragedia!

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            e allora che rifacciano tutto da capo, pensione anticipata per la Panigale...ci sta un fallimento, non ? mica una tragedia!
                            secondo me aspettano l'anno solo EVO e poi decideranno

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                              #44
                              Originally posted by cattivik View Post
                              se il motore girasse ai numeri dichiarati in fase di progetto la 1199
                              non avrebbe nessun problema a passare sul dritto una 4 cyl.
                              ma il progetto li ? stato cannato
                              dopo 2 anni il regime di rotazione max ? sotto 2000 giri rispetto al progetto
                              della carta
                              per il resto la moto c'? ma quel "difetto" inficia molte delle peculiarit? della moto
                              perch? x compensare poi si va a cercare il limite e oltre sul resto
                              Ma chi ve le mette in testa la storia dei "numeri dichiarati in fase di progetto", e i fantomatici "2000 giri in meno rispetto al progetto della carta"...???

                              Liberi di crederci oppure no ovviamente... Ma queste sono cagate belle grosse...

                              Cio? non esiste che oggi giorno con l'accuratezza dei calcoli e delle simulazioni a disposizione, puoi cannare di cos? tanto una cosa del genere...

                              Neanche nella tesi di laurea del peggior studente ci potrebbe essere una sovrastima del genere...

                              Capisco che sono di parte, ma motori del genere non nascono per sovrastime fortunose o a caso...

                              [YOUTUBE]watch?v=wEqR48hAWwM[/YOUTUBE]


                              Pochissime centinaia di giri (per non dire molto meno di 500 giri), ? l'entit? d'intervento che ti serve, per coprire l'imprevedibilit? della somma totale delle variabili (sfighe) non introducibili nella simulazione, e che poi potrebbero andarti storte, tali da costringerti ad abbassare il regime per ritrovare l'affidabilit? del progetto iniziale...

                              Qualche centinaia di giri ok, ma 2000giri in pi? agli attuali ti verrebbe un mostro potente come una motoGP...

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                                #45
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Ma chi ve le mette in testa la storia dei "numeri dichiarati in fase di progetto", e i fantomatici "2000 giri in meno rispetto al progetto della carta"...???

                                Liberi di crederci oppure no ovviamente... Ma queste sono cagate belle grosse...

                                Cio? non esiste che oggi giorno con l'accuratezza dei calcoli e delle simulazioni a disposizione, puoi cannare di cos? tanto una cosa del genere...

                                Neanche nella tesi di laurea del peggior studente ci potrebbe essere una sovrastima del genere...

                                Capisco che sono di parte, ma motori del genere non nascono per sovrastime fortunose o a caso...

                                [YOUTUBE]watch?v=wEqR48hAWwM[/YOUTUBE]


                                Pochissime centinaia di giri (per non dire molto meno di 500 giri), ? l'entit? d'intervento che ti serve, per coprire l'imprevedibilit? della somma totale delle variabili (sfighe) non introducibili nella simulazione, e che poi potrebbero andarti storte, tali da costringerti ad abbassare il regime per ritrovare l'affidabilit? del progetto iniziale...

                                Qualche centinaia di giri ok, ma 2000giri in pi? agli attuali ti verrebbe un mostro potente come una motoGP...
                                nel 2011 quando girava la moto laboratorio si parlava (vociferava) di 13500/14000... non mi risulta che la SBK arrivi a questo mi sbaglio ?

                                poi magari chi mi ha riportato certe affermazioni aveva bevuto

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