Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria Sprint Filter

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filtro aria Sprint Filter

    Salve, ho recentemente acquistato da un noto sito il filtro aria suddetto per la mia 1198

    Oggi mi ? arrivato ma appena aperto ho avuto qualche perplessit?, infatti in pi? punti sono presenti sbavature e imperfezioni.

    Confrontandolo con il filtro aria originale la differenza ? abbastanza marcata.

    Ho contattato il rivenditore ma mi dice che tutti i filtri Sprint Filter sono fatti cos?, non saranno mai perfetti a causa del metodo di stampaggio a caldo che li differenzia dalla concorrenza.

    Qualcuno di voi che l'ha gi? montato pu? confermare? Oppure si tratta veramente di un modello non perfetto e il rivenditore ha fatto il furbetto?

    Metto qualche foto per farvi capire




  • Font Size
    #2
    io l'avevo ricevuto in omaggio, il mio ? questo:

    TUTORIAL AIR REPLACEMENT DUCATI 848 - YouTube

    la qualit? di stampaggio della gomma, che io ricordi, ? in linea con l'originale. tieni conto che l'estremit? della gomma del filtro viene schiacciata dai condotti che si avvitano all'airbox quindi quelle imperfezioni si chiuderanno automaticamente e se anche non si dovessero chiudere non credo che da l? entrer? nulla di rilevanete perch? ? una parte molto pi? esterna rispetto allentrata dell'aria. prova ad accoppiare il condotto col filtro e capirai.

    comunque "quello che li differenzia dalla concorrenza" semmai ? il tipo di membrana filtrante e non il metodo di stampaggio della plastica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si lo so che non ? il metodo di stampaggio che li differenzia ma mi ? stato detto che anche questo ? diverso. Comunque ripeto tra l'originale e questo a livello di finiture c'? tanta differenza. Lo sprint filter sembra molto pi? grezzo ed ? pieno di sbavature...

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...evviva il "marketing"...

        Comment


        • Font Size
          #5
          parlando terra terra da stampista:

          il fatto che la gomma sia finita sulla retina..? tutto sommato normale.
          lo stampo ha un'impronta(che crea la parte in gomma) su cui viene inserita la retina filtrante.
          pu? capitare che per diversi motivi,la retina sia pi? o meno schiacciata e che quindi si formi la bava che vedi nella tua foto.

          per i buchi:
          hai 3 probabilit?:
          il materiale era umido,non essiccato,e quindi duranto lo stampaggio ha creato dei vapori che han fatto quelle bolle(sacche di gas)

          lo stampo non presenta gli sfoghi per il gas,per cui,(come ? giusto che sia) il materiale stampato crea dei gas(dovuti alla temperatura di stampaggio,circa 200? e dalla plastificazione sulla vite nella camera) che non riescono a fuoriuscire dalla figura e creano le bolle

          il materiale fa cagare,ma ti garantisco che se fosse cos?,non avresti due o tre bolle..ma una sorta di spugna


          detto ci?,per me ? un difetto pi? che accettabile.
          tieni presente che un filtro originale ? prodotto con uno stampo in acciaio con delle soluzione che lo rendono in grado di avere un prodotto perfetto,ma che di contro presenta un costo di realizzazione decisamente elevato.
          costo giustificable da numeri elevati di produzione(dovuti anche alle macchine di stampaggio che richiedono determinati accorgimenti,per esempio avere a disposizione una pressa da 120 tonnellate di chiusura stampo).
          un filtro after,di solito,? realizzato con stampi in ergal o leghe di alluminio specifiche,che ? destinato a fare piccoli lotti e che costa un decimo di quello in acciaio,e che lavora su machcine manuali e poco sofisticate che hanno bassisimi tonnellaggi di chiusura(30-40 ad esagerare).

          pi? ? alto il tonnellaggio pi? pressione si potr? impiegare nello stampaggio.
          pi? pressione di stampaggio,pi? compattezza del materiale
          prendila a (molto) grandi linee.

          ciauz

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi in conclusione posso montarlo senza problemi?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              io li trovo grezzi in generale gli sp , ragione percui monto bmc , devono ancora lavorare sulle finiture , anche sulla mia street nuova ho montato bmc senza pensarci, poi magari non f? nulla sia chiaro ma mi danno un che di posticcio quei filtri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BradipoGp View Post
                Quindi in conclusione posso montarlo senza problemi?

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                avoja

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Salve BradipoGP.
                  ll filtro da te acquistato ? uno scarto finito per errore tra quelli buoni. Scrivi una email a: export@sprintfilter.net fornendoci il tuo nome, cognome e numero di telefono, facendo riferimento a questo tuo problema segnalato su DDG.

                  Ti chiediamo scusa per l'inconveniente

                  Sprint Filter Staff

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Salve BradipoGp.
                    ll filtro da te acquistato ? uno scarto finito per errore tra quelli buoni. Scrivi una email a: export@sprintfilter.net fornendoci il tuo nome, cognome e numero di telefono, facendo riferimento a questo tuo problema segnalato su DDG.

                    Ti chiediamo scusa per l'inconveniente

                    Sprint Filter Staff

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho appena mandato l'email...

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Rispolvero questo topic solo per aggiornarvi.

                          Nonostante mi sia stato detto che avrebbero spedito un filtro nuovo, ad oggi, e sottolineo AD OGGI, dopo pi? di un mese non ho avuto soluzione al problema, purtroppo inoltre all'ultima email non ho nemmeno avuto risposta.

                          Considerato l'avvicinarsi della stagione sar? costretto a valutare se restare sull'originale Ducati Performance oppure di comprarne uno della concorrenza.

                          Peccato, mi sarebbe piaciuto provare questo prodotto, ma nonostante mi sia stato detto che avrei potuto usare anche quello in mio possesso, non me la sento di rischiare, visto che nel post la stessa Sprint Filter ha affermato che ? uno scarto.
                          Last edited by BradipoGp; 31-03-14, 12:38. Reason: errore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E io che volevo comprarlo per la mia... ci penser? bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BradipoGp View Post
                              Rispolvero questo topic solo per aggiornarvi.

                              Nonostante mi sia stato detto che avrebbero spedito un filtro nuovo, ad oggi, e sottolineo AD OGGI, dopo pi? di un mese non ho avuto soluzione al problema, purtroppo inoltre all'ultima email non ho nemmeno avuto risposta.

                              Considerato l'avvicinarsi della stagione sar? costretto a valutare se restare sull'originale Ducati Performance oppure di comprarne uno della concorrenza.

                              Peccato, mi sarebbe piaciuto provare questo prodotto, ma nonostante mi sia stato detto che avrei potuto usare anche quello in mio possesso, non me la sento di rischiare, visto che nel post la stessa Sprint Filter ha affermato che ? uno scarto.
                              Montalo pure tranquillo , l'ho anch'io sul 1098 e essendo un filino pi? largo di quello originale i condotti lo stringono bene .......vedrai che non passa niente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X