Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta ciclistica 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta ciclistica 1199

    Salve, sono colto da crisi esistenziale e ho bisogno di un parere; in giro per il web non ho trovato nulla di concreto...

    a fine stagione (voglio farmi un ultimo anno con l'R1, se lo merita), penso di di cambiare moto, passando davanti a un Ducati store qua a Ferrara mi sono innamorato della linea 899-1199 (ammetto che fino ad allora le consideravo degli obrobri).

    Vorrei sapere quale allestimento convenga nel caso della 1199, lasciando perdere il lato economico.

    Io giro in pista, ma anche in strada, diciamo che con la moto ci faccio tutto.

    sarei pi? propenso verso la base + abs ( offertami a 19000 ok?).

    la versione S o R che hanno di pi? a parte 4 frocerie? Ste forcelle elettroniche sono miracolose?
    Se prendessi la base (come si fa poi a chiamare base...) me ne pentirei iniziando a sperperare denari in ciclistica o cavolate simili?

    Su moto nuove non mi va granch? mettermi a sfogliare i cataloghi... e in una moto come la 1199 ( o come viene presentata) la sentirei come una presa per il culo.

    Non sono ducataro, per intenderci tra 2 settimane arriva una s1000rr motorsport in bmw e passo a vederla ma ammetto che la panigale dal vivo ? stupenda

  • Font Size
    #2
    Se pensi al nuovo inutile farlo adesso, senza vedere cosa offrono tutti gli altri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa, ma non capisco... gli altri chi? Kawa non mi piace, yamaha chiss? quando uscir? il nuovo modello, suzuki ha una linea che non mi va gi?...

      bmw e ducati sono le migliori moto esteticamente parlando... io vorrei capire se questa panigale "base" sia il top, o conviene farsi prendere per i fondelli da ducati per una forcella e mono elettronici e fari a led...
      Sta ciclistica base come ?? Trovo chi dice sia una merda la base e elogi la S, e il contrario...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me, se il tuo utilizzo ? misto, puoi prendere la base con ABS ed eventualmente, dopo aver visto come va e come ti trovi, inizi a mettere mano alle sospensioni.
        Le sospensioni elettroniche non mi sono mai andate gi?.
        Non ho mai provato una panigale s per? non riesco proprio a farmele "piacere".
        Magari mi sbaglio ma ho preferito prendere la base e con i soldi risparmiati prendo ci? che dico io.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nrg17 View Post
          Scusa, ma non capisco... gli altri chi?
          Quelli che probabilmente rinnoveranno la proprio moto per il 2015, ovverosia:

          Aprilia
          BMW
          Honda
          Kawasaki
          KTM
          Suzuki
          Yamaha

          o Ducati con una Panigale decisamente rivista.

          Se ti fai un'altra stagione e arrivi a fine 2014 che fai, compri nuova una moto "vecchia"?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie nitruzz.
            come ti trovi te in pista?
            Ho sentito di problemi che hanno afflitto le marzocchi... ma pure le elettroniche non ne sono esenti.

            @MikiFF, ovvio che se ci saranno novit? per queste case, un pensiero ce lo faccio, ma al momento questo ha il mercato.
            Intanto mi faccio delle idee, quando sar? il momento penso che se sar? il caso, i "rumors" gireranno e si vedranno (forse) i nuovi modelli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nrg17 View Post
              Scusa, ma non capisco... gli altri chi? Kawa non mi piace, yamaha chiss? quando uscir? il nuovo modello, suzuki ha una linea che non mi va gi?...

              bmw e ducati sono le migliori moto esteticamente parlando... io vorrei capire se questa panigale "base" sia il top, o conviene farsi prendere per i fondelli da ducati per una forcella e mono elettronici e fari a led...
              Sta ciclistica base come ?? Trovo chi dice sia una merda la base e elogi la S, e il contrario...
              l'r1 nuova sta gi? girando e dovrebbe arrivare a fine anno. a dicembre era a cartagena a girare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah non lo sapevo... staremo a vedere... ma ho sentito (in concessionaria) che nel caso esca una R1 2015, sara' sempre scoreggiona...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nrg17 View Post
                  Ah non lo sapevo... staremo a vedere... ma ho sentito (in concessionaria) che nel caso esca una R1 2015, sara' sempre scoreggiona...
                  si. sempre scorreggiona. ma molto pi? piccola

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vai dove ti porta il cuore.... io personalmente ho comprato un S, nn sapendo nemmeno quanti cavalli aveva, ma sbavavo ogni volta che ne vedevo una.....
                    Ho anche un K6, ma ad oggi non faccio altro che vedere la rossa, poi tutto il resto verr? da se.... ciclistica sospensioni e tutto il resto..... le moto di oggi sono talmente perfette che ? difficile trovarne una inguidabile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok, ma il problema che affligge le marzocchi, ? concreto? Nel 2014 hanno risolto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La mia ? nuova, l'ho ritirata a gennaio e dovevo andare oggi a Misano Adriatico ma, causa tempo incerto, ho disdetto.
                        Domenica prossima la porto in pista per la prima volta e poi ti sapr? dire di pi?.
                        In strada mi ha dato l'impressione di essere "facile", ? molto agile e sembra inserirsi molto bene in curva.
                        L'ho fatta provare a un mio amico che ha una RSv4 e pure lui ? rimasto colpito.
                        Il problema Ducati ? che si perdono in stronzate: la mia trafilava l'olio perch? hanno messo male la pasta nera tra i 2 carter.
                        Problema risolto in garanzia nell'arco di 3 giorni, per? sono scocciature considerando anche a quanto vendono una moto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nitruzz View Post
                          La mia ? nuova, l'ho ritirata a gennaio e dovevo andare oggi a Misano Adriatico ma, causa tempo incerto, ho disdetto.
                          Domenica prossima la porto in pista per la prima volta e poi ti sapr? dire di pi?.
                          In strada mi ha dato l'impressione di essere "facile", ? molto agile e sembra inserirsi molto bene in curva.
                          L'ho fatta provare a un mio amico che ha una RSv4 e pure lui ? rimasto colpito.
                          Il problema Ducati ? che si perdono in stronzate: la mia trafilava l'olio perch? hanno messo male la pasta nera tra i 2 carter.
                          Problema risolto in garanzia nell'arco di 3 giorni, per? sono scocciature considerando anche a quanto vendono una moto!!!
                          Si rompono anche le moto della concorrenza fidati...parlano parlano ma alla fine si rompono anche quelle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilcex View Post
                            si. sempre scorreggiona. ma molto pi? piccola
                            ma davvero o lo presupponete?!
                            ho capito va, devo informarmi dalle fonti "ufficiali", che tra l'altro dovrei incontrare a Milano, per una cenetta al ristorante di HAGA SAN e family!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Principino View Post
                              Si rompono anche le moto della concorrenza fidati...parlano parlano ma alla fine si rompono anche quelle
                              Non lo metto in dubbio...mi sa che la mia compagnia ? un po' "sfigata" Perch? fino ad oggi mi ero salvato solo io con il CBR 600 rr, altrimenti TUTTI gli altri, con moto di qualsiasi marca, hanno avuto problemi!
                              Logicamente ho riportato la mia esperienza e con Ducati qualche piccola magagna l'ho avuta, ci? non toglie che resta una gran moto per me!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X