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D16 RR: futuro in superbike?

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    #1

    D16 RR: futuro in superbike?

    L'anno prossimo le prime D16RR saranno consegnate, quindi Ducati avr? una moto 4 cilindri di serie. Vuol dire che la potrebbero utilizzare in SBK nel 2007?

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    #2
    ? molto facile che in futuro la utilizzino....anche perch? o al bicilindrico aggiungono un cilindro...o se no non tirano fuori pi? cavalli...

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      #3
      Re: D16 RR: futuro in superbike?

      Originally posted by ducadicrespo
      L'anno prossimo le prime D16RR saranno consegnate, quindi Ducati avr? una moto 4 cilindri di serie. Vuol dire che la potrebbero utilizzare in SBK nel 2007?
      Non ne sono certo...ma non c'? un limite minimo di moto da consegnare x poter partecipare con quel modello alla SBK?

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        #4
        Originally posted by jobbas
        ? molto facile che in futuro la utilizzino....anche perch? o al bicilindrico aggiungono un cilindro...o se no non tirano fuori pi? cavalli...
        se gli aggiungono un cilindro nn ? pi? un bicilindricooo

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          #5
          Originally posted by palutz
          Originally posted by jobbas
          ? molto facile che in futuro la utilizzino....anche perch? o al bicilindrico aggiungono un cilindro...o se no non tirano fuori pi? cavalli...
          se gli aggiungono un cilindro nn ? pi? un bicilindricooo
          ebb?....sviluppano un tricilindrico....non male direi...

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            #6
            La produzione del modello deve essere una percentuale della produzione di serie. Nei primi anni '90 alla ducati bastava produrre 500 modelli SP per ottenere l'omologazione in sbk, ora ne deve produrre sicuramente di pi?, quindi bisogner? aspettare i numeri di produzione che far? la D16RR..

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              #7
              Ma va, la Foggy Petronas ne ha prodotte e sottolineo prodotte non vendute, 200 e sono due anni che ci corre...
              Per? dovr? valutare che ritorno di immagine avrebbe a farla correre e ovviamente budget e tempi tecnici...

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                #8
                da quel che so devono essere prodotti almeno 300esemplari

                Per la Petronas era stata fatta una deroga ed ha quindi costruito 150esemplari prima della prima stagione ed altri 150 dopo la stagione agonistica
                Di questi ne devono aver venduti proprio pochi...

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                  #9
                  Quindi la possibilit? di vedere la D16RR in SBK non ? poi cos? remota!

                  Ma voi cosa ne pensate? So che occorre aspettare il salone di settembre e le prime impressioni, ma credo faranno una moto da paura! Dovrebbe fare il c**o a tutti in SBK? Per? poi la 999?

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                    #10
                    X me per almeno altri 3 anni la 999 in SBK non si tocca poi....chi lo sa?! :P

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                      #11
                      Escludo che la 4 cilindri possa correre in SBK a breve. La ducati ha il proprio sostentamento che ? legato a doppio filo al bicilindrico. Conviene di pi? spendere un capitale per far volare le bicilindriche, che si vendono ancora bene, piuttosto che puntare su un mercato ristretto di una moto da 50 mila euro. Significherebbe azzerare le vendite delle 999 in un anno restando con il solo monster che vive comunque di riflesso dei successi della SUPERBIKE.

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                        #12
                        E sinceramente, se dovessi prendere una 4 cilindri non spenderei 50 mila euro per una Ducati (anche se mi piacerebbe poterlo fare) ma comprerei una R1. Garantito.

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                          #13
                          SICURAMENTE,

                          qualche TEAM, potrebbe acquistare la D16, per poi trasformarla in SBK, ed allora a questo punto, a DUCATI conviene entrare subito in SBK da UFFICIALE....

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                            #14
                            Ma da voi vie di mezzo non esistono andare per gradi no eh?
                            Entrer? magari con una sola moto ufficiale per iniziare nel 2006 o nel 2007 in via sperimentale e mantenendo le altre 999 RS private e poi pian piano come si ? fatto sempre, come si ? fatto nel passaggio 998-999 e addirittura in motoGP dal 500 al 1000... poi abbasser? il prezzo della D16 stradale e far? una versione economica... non troppo per?
                            Sempre tutto in via ipotetica...

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                              #15
                              Per me molto dipende anche da come andr? la MV. Se la MV diventasse competitiva seriamente allora la Ducati potrebbe tentare il colpaccio, ma finch? tra le italiane sar? la pi? importante come vendite e come risultati non se ne fa nulla.

                              Escludo che un team privato possa correre con una moto che gi? di listino costa 50 mila euro.

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