Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle frizione arrugginite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Molle frizione arrugginite

    Ciao,siccome sul mio 999 monto un carter frizione aperto,a causa di qualche bagnata le molle frizione si sono arrugginite lievemente.

    Vorrei smontare le molle e dargli una lucidatina.Non l'ho mai fatto....cosa faccio ne svito una alla volta?A che coppia di serraggio le devo poi rimettere?

    Grazie ciao

  • Font Size
    #2
    Le molle smontale e portale a sabbiare, tornano nuove Per rimontarle, le viti andrebbero serrate a 5Nm ad esser pignoli, ma basta che, una volta a battuta, gli dai un'altro mezzo giro a stringere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Le molle smontale e portale a sabbiare, tornano nuove Per rimontarle, le viti andrebbero serrate a 5Nm ad esser pignoli, ma basta che, una volta a battuta, gli dai un'altro mezzo giro a stringere
      Ma dai addirittura la sabbiatura! EsaGGerato basta una spazzolata e magari verniciarle con il nero opaco.

      Per le viti basta stringerle un po...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by topfuel View Post
        Ma dai addirittura la sabbiatura! EsaGGerato basta una spazzolata e magari verniciarle con il nero opaco.

        Per le viti basta stringerle un po...
        sabbiandole si fatica di meno, e non vorrei dire na cagata, ma non si arrugginiscono pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          sabbiandole si fatica di meno, e non vorrei dire na cagata, ma non si arrugginiscono pi?
          Invece l'hai detta! con la sabbiatura si toglie qualsiasi protezione abbiano, non ? che ti confondi con la zincatura?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by topfuel View Post
            Invece l'hai detta! con la sabbiatura si toglie qualsiasi protezione abbiano, non ? che ti confondi con la zincatura?

            W? so vecchio, lo feci sulla 999 la bellezza di sette anni fa, la memoria inizia a latitare :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              B? sicuramente con la sabbiatura si toglie tutto... tutta la ruggine.. se gli dai una spazzolata e verniciata... lascia anche la ruggine sotto....

              Ma poi.. le molle frizione ducati colorate ormai le hanno anche dal fioraio.. cosa costano? 20 sacchi.. daje.. non fate i tirchi.. 20 sacchi l'anno... cambiate anche colore cos? se vi va!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                B? sicuramente con la sabbiatura si toglie tutto... tutta la ruggine.. se gli dai una spazzolata e verniciata... lascia anche la ruggine sotto....

                Ma poi.. le molle frizione ducati colorate ormai le hanno anche dal fioraio.. cosa costano? 20 sacchi.. daje.. non fate i tirchi.. 20 sacchi l'anno... cambiate anche colore cos? se vi va!
                Si ? vero, le fanno anche cromate per i piu finocchi, comunque io con il Dremel e la spazzolina in acciaio non lasco la minima traccia di ruggine.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  B? sicuramente con la sabbiatura si toglie tutto... tutta la ruggine.. se gli dai una spazzolata e verniciata... lascia anche la ruggine sotto....

                  Ma poi.. le molle frizione ducati colorate ormai le hanno anche dal fioraio.. cosa costano? 20 sacchi.. daje.. non fate i tirchi.. 20 sacchi l'anno... cambiate anche colore cos? se vi va!
                  Si ? vero, le fanno anche cromate per i piu finocchi, comunque io con il Dremel e la spazzolina in acciaio non lascio la minima traccia di ruggine

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, io le avevo spruzzate abbondantemente con WD40 e lasciato agire una notte, poi spazzola d'acciaio e sono venute benissimo...

                    CIao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho comprato le rinforzate inossidabili

                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                      Last edited by toto#77; 28-03-14, 09:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        Io ho comprato le rinforzate inossidabili

                        non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                        Appunto... da finocchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Appunto... da finocchio
                          Gi? quel motore ? un catrame, almeno che non dia un catrame arrugginito....

                          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            Gi? quel motore ? un catrame, almeno che non dia un catrame arrugginito....

                            non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                            FroGia... da quando sei arancione magna olio ne parli male :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by topfuel View Post
                              FroGia... da quando sei arancione magna olio ne parli male :gaen:
                              Sbagli, ho sempre parlato male del motore che ho sotto la bimota

                              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X