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900 ss 1100cc

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    #1

    900 ss 1100cc

    Ciao a tutti ragazzi sono li li da prendere una ss sui cui trapiantare un 1100, ho gi? letto un paio di discussione di chi ha gi? fatto questi interventi e ho bisogno del vostro consiglio per sapere da che base ? meglio partire, capire il casino della compatibilit? tra i telai ss e il 1100 della hyper e poi iniziare il progetto.

    I telai e forcelloni della 600/750/900 prima serie sono tutti uguali? Della seconda serie parlano tutti bene della 2002 in poi per il forcellone scatolato ma come telaio si dice sia un legno.

    P.S. Ho una sportclassic 1000s con cui vado calmo, sono innamorato del 2v e non voglio due valvole in pi? e questo progetto non deve essere una cosa cauta quindi le costanti sono un telaio ss e il 1100 a meno che non mi convinciate di qualcos'altro

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    #2
    Ciao, il principale problema ? il carter del motore Hypermotard (attacco forcellone). Pur essendo un 2V, l'Hypermotard ha il carter "stretto" tipo SBK, mancano i cuscinetti, che sono invece sul forcellone.
    Sul 2V, invece, il cartere ? pi? largo perch? include i cuscinetti e il forcellone ne ? privo. Quindi, se prendi un motore Hypermotard ti ritrovi con un carter pi? stretto, senza cuscinetti, un forcellone (quello della SS) pi? largo del carter e anch'esso privo di cuscinetti.

    Tutto si risolve, ma ? un bel casino aggiuntivo.

    Il motore della Hypermotard, infatti, viene scelto per essere montato sulle SBK, cos? da non dover fresare il carter per montare il forcellone SBK.
    Ti conviene scegliere un motore del Monster o devi montare un forcellone SBK o Hypermotard, solo che poi dovrai risolvere il problema del leveraggio (la SS ha il cantilever e il mono ? posizionato pi? in alto)

    Per il resto, nessun problema, gli attacchi sul telaio sono sempre gli stessi, l'attacco forcellone anche. Dovrai solo adeguare l'elettronica

    Ti consiglio il 1100 Evo, se possibile, adesso ne trovi uno nuovo su Subito a meno di 1000 (prezzo ottimo), ma ? di una Hypermotard

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      #3
      La fregatura ? che il forcellone della hyper ? monobraccio e non mi risulta sia in alluminio tanto meno scatolato, beh se ? una questione di cuscinetti mettere dei distanziali tra carter e forcellone ? troppo facile?

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        #4
        se hai bisogno di un forcellone hyper 1100, io ne ho uno

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          #5
          Originally posted by RtedS View Post
          La fregatura ? che il forcellone della hyper ? monobraccio e non mi risulta sia in alluminio tanto meno scatolato, beh se ? una questione di cuscinetti mettere dei distanziali tra carter e forcellone ? troppo facile?
          E' pressofuso, ma in alluminio.
          Puoi inserire cdelle boccole con cuscinetti, per? devi fare in modo che siano fisse, anche se potrebbe bastare (forse) il solo serraggio del perno forcellone. Non so, ? da valutare e studiare

          Potresti, a quel punto, anche allungare il telaio come sull'Hypermotard fino a infulcrare anche il perno forcellone

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            #6
            Troppo casino: se metto il forcellone dell'hyper mi tocca ripensare l'attacco del mono sul telaio e non ? il caso, mi sembra pi? semplice tenere i cuscinetti nel forcellone dell'ss e prolungare con una semplice boccola il il carter... magari se non tiene con il serraggio potrei saldarlo sul carter ma mi sa che diventa una grana anche quella, forse se vado giusto con le tolleranze dovrebbe bastare il serraggio

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              #7
              sbagliato, il forcellone SS non ha cuscinetti, quindi se metti il motore hyper e forcellone SS ti ritrovi senza cuscinetti ne in uno ne nell'altro..... quindi devi mettere-saldare al motore delle boccole porta cuscinetto e portarlo alla larghezza dei carter monster-SS..... altra soluzione semplicissima ? trovare un motore monster 1000ds anche rotto e trapiantarci le termiche di un hypermotard

              noi in garage ne stiamo facendo uno di SS 1100 e per fare le cose facili e fighe abbiamo messo il monobraccio 848 che va sui carter 1100 facendo per? le discese dei tubi telaio per chiudere il tutto e montando il mono dove in origine si attacca l'asta del leveraggio

              altra soluzione che abbiamo fatto lo scorso anno per fare un 1100 con carter con cuscinetti da mettere sotto a un monster ? stato il trapianto di tutto un motore hyper dentro un carter s4rs

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                #8
                Ok interessante la soluzione 848 ma non ho assolutamente capito come funziona il leveraggio del mono, continua a sembrarmi pi? semplice la prima soluzione...

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                  #9
                  la tua soluzione ? sbagliata a priori perche non avresti cuscinetti su cui far lavorare il forcellone....detto questo un forcellone 848 monta tranquillo sul motore hyper, e non so se ? un caso ma l'ammortizzatore va giusto giusto dove in origine si attacca l'asta per regolare l'altezza...ovviamente per far scende il collettore del cilindro verticale devi fresare la parte bassa del forcellone per crearti lo spazio

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                    #10
                    Quindi praticamente il forcellone dell'848 mi risulta plug and play su telaio ss e motore hyper?

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                      #11
                      praticamente si... per essere precisi noi abbiamo fatto anche le discese del telaio come il telaio hyper-848 e non dimenticare che il forcellone va fresato per far scende il collettore

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                        #12
                        Si ma quello non ? un problema... quindi questo forcellone dell'848 sembra essere la soluzione pi? adatta... ascolta se hai tempo e voglia mi metteresti una foto dell'attacco del mono e le modifiche che avete fatto? cos? magari capisco

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                          #13
                          volevo metterla ma imageshak mi ha cancellato tutte le foto

                          provo a metterne una da facebook se la vedi

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                            #14
                            S?, questa ? una buona soluzione, se ti piace esteticamente ti trovi molto lavoro fatto

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                              #15
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              volevo metterla ma imageshak mi ha cancellato tutte le foto

                              provo a metterne una da facebook se la vedi

                              Zainetto, per curiosit?, la distanza per il mono ? gi? idonea o va compensata sul telio o forcellone?

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