Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere catalizzatori terminali originali 848, devo rimappare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Togliere catalizzatori terminali originali 848, devo rimappare?

    Ciao
    Oggi ho sentito il meccanico per il tagliando il quale mi dice che se tolgo i catalizzatori dai terminali originali (848) devo far rimappare la centralina, in quanto non si riesce a rifare la carburazione tramite centralina, ma solo tramite corpi farfallati (mi pare di ricordare) e la moto rimarrebbe comunque scarburata.

    Ho provato a cercare un po nel forum, ma non ho trovato una risposta definitiva, voi che dite?

  • Font Size
    #2
    Ho cambiato i terminali alla mia 848 giusto qualche giorno fa con dei leovince. Le opinioni in qualsiasi sito leggerai sono contrastanti, io non so quale sia la scelta "ottimale" ma ti posso assicurare che cambiando solo terminali e senza rimappare la moto va BENISSIMO e dal momento che togliere i catalizzatori ha praticamente lo stesso effetto direi che il risultato sar? lo stesso.
    Rimandero la mappatura a quando cambier? anche i collettori, ma adesso mi saprebbe tanto di soldi buttati, poi ovvio che rimappare appena si toccano ste cose ? sempre l'ideale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fafnir View Post
      cambiando solo terminali e senza rimappare la moto va BENISSIMO e dal momento che togliere i catalizzatori ha praticamente lo stesso effetto direi che il risultato sar? lo stesso.
      poi ovvio che rimappare appena si toccano ste cose ? sempre l'ideale.
      Hai detto due cose contrastanti
      Appena si tocca "alimentazione e/o scarico" va adeguata la mappatura, senza se e senza ma

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Hai detto due cose contrastanti
        Appena si tocca "alimentazione e/o scarico" va adeguata la mappatura, senza se e senza ma
        Come sei palloso.... io ho svuotato il catalizzatore e la moto va benissimo :gaen:

        Comunque, ho svuotato una coppia di scarichi per una 1098, e mantenendo il beccuccio finale a mo' di DB killer tutto sommato si puo anche lasciare cosi, togliendo tutto qualcosa si deve fare, altrimenti ? solo rumore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io toglierei solo catalizzatore, mentre camere, db killer e relativa lana di vetro rimarrebbero cos?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Volendo fare le cose per bene, visto che rimappare mi costa 350?, mi consigliate di prendere una centralina usata? in caso che marca e modello va bene? Una centralina aftermarket deve essere rimappata ugualmente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by topfuel View Post
              Come sei palloso.... io ho svuotato il catalizzatore e la moto va benissimo :gaen:

              Comunque, ho svuotato una coppia di scarichi per una 1098, e mantenendo il beccuccio finale a mo' di DB killer tutto sommato si puo anche lasciare cosi, togliendo tutto qualcosa si deve fare, altrimenti ? solo rumore.
              Poi non ti lamentare se consuma, se le candele sono nere, o cotte, e i tuoi vicini si inca@@ano perch? fai suonare l'antifurto delle auto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Poi non ti lamentare se consuma, se le candele sono nere, o cotte, e i tuoi vicini si inca@@ano perch? fai suonare l'antifurto delle auto
                Fossi nei suoi vicini lo corcherei di mazzate

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by poina View Post
                  io toglierei solo catalizzatore, mentre camere, db killer e relativa lana di vetro rimarrebbero cos?
                  io sulla mia 1098s prima di mettere i termignozzi avevo fatto lo stesso lavoro, tolto catalizzatore e lasciato le camere, e il meccanico di ducati sondrio mi ha rassicurato che la sonda lambda riusciva tranquillamente a gestire l'assenza dei catalizzatori e non ho avuto nessun problema!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X