Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per monster S4R...non legge le chiavi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per monster S4R...non legge le chiavi

    Salve a tutti ho un amico che ha un monster S4R del 2004 e fino all'altro giorno andava benissimo...

    la moto ? cos? configurata

    Termignoni completo
    scatola filtro aperta
    PC3 USB con mappa dedicata al banco...

    l'altro giorno mentre la stavo usando la moto ? morta di colpo in rettilineo e il quadro ? impazzito, ho spento tutto subito e mi son fermato...

    ? esplosa la batteria (che aveva due mesi)...e questo mi fa pensare al regolatore di tensione andato (che mi pare sia un problema abbastanza comune in sta moto)

    vabb? apparte questo messa su la batteria nuova la spia immobilizer e quella EOBD rimangono accese fisse.....

    se metto la chiave rossa la spia immobilizer lampeggia tre volte e poi rimane fissa....

    cosa faccio?

    procedura forzata sblocco immobilizer? (quella di immettere il codice?) va fatta con la chiave rossa o con quella nera?

    cazz0 ? successo???

    premetto: ho gi? tolto, lubrificato, smosso, controllato tutti i contatti elettrici sia del blocchetto chiave che dell'immobilizer che della scatola fusibili...

    i fusibili sono tutti sani, l'unica cosa che mi fa pensare al regolatore di tensione ? che tutte le lampadine si sono fulminate

  • Font Size
    #2
    aggiorno...dalla regia mi dicono che ha gi? provato a fare la procedura di sblocco ma la spia EOBD non comincia a lampeggiare con qualsiasi chiave
    Last edited by benjofactory; 23-04-14, 09:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sovratensione e bruciata la ecu?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi par strano per? che quando giro la chiave faccia il check e giri la pompa benzina no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          buttala nell'umido (come direbbe Giuseppe talebano _d) :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            siccome hai un honda in garage e' il minimo che ti poteva capitare!!:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lucavor View Post
              buttala nell'umido (come direbbe Giuseppe talebano _d) :gaen:
              ? che quando son rimasto a piedi il tagliamento lo avevo gi? passato da un pezzo senn? era gi? l?

              Originally posted by paolo25 View Post
              siccome hai un honda in garage e' il minimo che ti poteva capitare!!:gaen:
              infatti la moto non ? mia

              non so come aiutarlo...ho provato con la procedura di ricodifica ma non me la fa fare con nessuna delle chiavi...sia con che senza power commander...

              che abbia fritto la centralina?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                ? che quando son rimasto a piedi il tagliamento lo avevo gi? passato da un pezzo senn? era gi? l?



                infatti la moto non ? mia

                non so come aiutarlo...ho provato con la procedura di ricodifica ma non me la fa fare con nessuna delle chiavi...sia con che senza power commander...

                che abbia fritto la centralina?

                Se si sono bruciate anche tutte le lampadine vuol dire qualcosa e' successo, magari e' solo l'immobilizer

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti mi sa che intanto prover? a portarla da un meccanico per escludere l'immobilizer dalla moto....maccheppalle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hai provato a darle fuoco ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cruscotto andato, il ricevitore/trasmettitore delle chiavi ? li dentro, cio? l'immobilizer.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Cruscotto andato, il ricevitore/trasmettitore delle chiavi ? li dentro, cio? l'immobilizer.


                        L'antenna ? nel blocchetto e il resto ? nella strumentazione?????

                        ? da cambiare quella?????

                        Se scodifico l'immobilizer c'? possibilit? di usarla lo stesso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Memy87 View Post


                          L'antenna ? nel blocchetto e il resto ? nella strumentazione?????

                          ? da cambiare quella?????

                          Se scodifico l'immobilizer c'? possibilit? di usarla lo stesso?
                          L'antenna ha poco di tecnologico, l'unico tentativo potrebbe essere quello di scodificare l'immobilizer, pero credo che serva l'attrezzatura dedicata.
                          Certo ? che se il regolatore ? saltato tutta l'elettronica ha preso una bella botta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by topfuel View Post
                            L'antenna ha poco di tecnologico, l'unico tentativo potrebbe essere quello di scodificare l'immobilizer, pero credo che serva l'attrezzatura dedicata.
                            Certo ? che se il regolatore ? saltato tutta l'elettronica ha preso una bella botta.
                            Gi?, e se il chip dell'immobilizer ? saltato cosa scodifichi? Mi dicevi per? che la pompa gira, ovviamente il motorino di avviamento no....
                            Ho elaborato una modifica "estrema" per questa situazione, non si spende un soldo, per? rimani con la lucetta gialla accesa e l'antifurto che ovviament non funziona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Gi?, e se il chip dell'immobilizer ? saltato cosa scodifichi? Mi dicevi per? che la pompa gira, ovviamente il motorino di avviamento no....
                              Ho elaborato una modifica "estrema" per questa situazione, non si spende un soldo, per? rimani con la lucetta gialla accesa e l'antifurto che ovviament non funziona
                              ? arrivato l'ingegnnnere :gaen:

                              Non gli date retta, dice di essere un tecnico elettronico ma per sostituire la spina del ferro da stiro si rivolge all'elettricista sotto casa!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X