Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cruise control Multistrada Tuneboy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cruise control Multistrada Tuneboy

    la tuneboy, azienda australiana, ha messo a punto, gi? da un po', un cruise control elettronico per la MTS1200
    Vecchia e nuova edizione
    Questo cruise control ? in grado scrivere la centralina Mitsubishi.
    Quindi non occorrono centraline aggiuntive e nient'altro.

    Ci sono svariate versioni:

    1. kit completo mappa+cruise (al cambio dollaro aus.-eur stiamo sui 400€)
    Con questo kit si possono fare mappe personalizzate e installare il software per il cruise control
    2. solo cruise (270€) ma ? un cruise limitato. Niente pulsantiera. Sinceramente non so come funzioni....

    3. da aggiungere solo nel kit 1 Cruise Nudge Buttons, permette di regolare il cruise control...come con le auto (40€)







    Pi? info su tuneboy.

    Isle of man dovrebbe essere pi? addentrato sull'argomento.

  • Font Size
    #2
    Ma con tutta questa elettronica, non si sta perdendo un p? di vista, il semplice piacere di andare in moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ma con tutta questa elettronica, non si sta perdendo un p? di vista, il semplice piacere di andare in moto...
      si ma quando mi devo spaccare 10h di autostrada.....serve

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        si ma quando mi devo spaccare 10h di autostrada.....serve
        Basta scegliere strade alternative Gli Appennini ci stanno per quello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Basta scegliere strade alternative Gli Appennini ci stanno per quello
          eheheh, se devo fare la traversata taranto-bologna, la devo fare nel minor tempo possibile....se devo fare la scampagnata curve e tornanti devo portire 3 gg prima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dai scherzavo, su una moto come la MTS ha anche un senso il cruise control

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Dai scherzavo, su una moto come la MTS ha anche un senso il cruise control
              ehehh lo so

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io pi? elettronica c'? pi? mi diverto, non diciamo stronzate, e ho passato la 50ina da un pezzo!! A Vecchi!!!!
                p.s. Andr? che te serve? Te sei arrapato vero??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Io pi? elettronica c'? pi? mi diverto, non diciamo stronzate, e ho passato la 50ina da un pezzo!! A Vecchi!!!!
                  p.s. Andr? che te serve? Te sei arrapato vero??
                  ehehhe, e certo....sta ancora a bandiera....? da sbavo
                  La cosa pi? "arrapante" ? la possibilit? di scrivere tutto su centralina senza installare cacate attorno.

                  Cmq per i viaggi mi serve. Venerd? parto per Imola....gi? so che mi spaccher? le balls a tenere aperto sempre a 136km/h in autostrada
                  Come niente supero i 136 di gps, poi tocca rallentare, poi di nuovo accelerare, poi controllare il display....che STRESSS


                  cmq gli ho scritto una email...visto il fuso mi risponderanno, forse, marted? mattina italiana.
                  Ad ogni modo ? allentante anche la possibilit? di modificare la mappa del termignoni che ho...vedremo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mailandrea, se ti servono info chiedi pure, io sulla mia lo ho ormai da un po' in versione tune+cruise.

                    La discussione ? vecchiotta, ma se hai bisogno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sinceramente su una moto, un accessorio del genere lo acquisterei solo da un colosso.. o da Ducati stessa...

                      Non ? una cacata.. se non funziona ti ci ammazzi....

                      Magari ? il prodotto pi? buono del mondo.. ma.... preferirei avere la mano sul gas... e decidere io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho avuto il tuo stesso pensiero prima di acquistarlo, e ce ne ho messo per cambiarlo, quindi ti capisco perfettamente. Per?, dall'avvento del ride by wire ormai nessuno ha pi? il "gas in mano", e se la moto decide di dare full gas a buffo non ci puoi fare niente, anche se ovviamente ci sono sistemi di ridondanza non da poco proprio per evitare questo. Tuneboy ha a sua volta moltissimi sistemi di sicurezza, a partire da limite di giri per arrivare a frizione/freni. Ormai sono anni che ? sul mercato e tutti ne parlano un gran bene, nessuno sembra aver subito mai (dico MAI) un blocco del sistema e tra tutte le moto che lo equipaggiano penso che abbiamo passato di molto i valori di chilometraggio e prova su strada per una ipotetica integrazione che ducati effettuerebbe se fosse un prodotto suo.

                        Il mio primo pensiero ? stato poi il sistema di rimappatura, con possibilit? di avere pi? mappe (a che serve dirai, semplice: una mappa semi-originale per i viaggi ed una meno parsimoniosa per divertirsi, fino addirittura ad un anticipo di accensione aggressivo per un uso turistico, tutto a costo zero), possibilit? di rimediare ad eventuali scompensi dati da modifiche successive alla mappatura attuale, possibilit? di confronto immediata tra una mappa e una sua eventuale versione modificata, per arrivare se si ? dei fan al cambio elettronico con scalata assistita, completamente settabile dall'utente a livelli pi? alti di ogni kit commerciale.

                        Insomma, hai perfettamente ragione, ma ci sono parecchi motivi per pensare di acquistarlo e veramente pochi (quasi nessuno, praticamente) per non farlo in fondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il Cruise control va usato per RIPOSARE la mano...tenendola COMUNQUE pronta ad agire...
                          I Goldwingers hanno il cruise control ma hanno tutti installato il classico mollettone... Proprio perch? ? paradossalmente pi? affidabile di qcosa di elettronico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la ridondanza dei sistemi dbw e quindi vari cruise control ? BANALE, su acceleratore e farfalla ci sono 2 potenziometri per ognuno, appena c'? una discrepanza superiore al 5% tra i 2 sensori di un elemento la centralina in automatico chiude al minimo la farfalla....

                            dato che tutte le auto in commercio da almeno 10 anni hanno il dbw quanti incidenti avete mai sentito per auto che restano accelerate?

                            idem per il cruise control le strategie di sicurezza sono ben determinate e testate da anni, e non ci vuole niente a fare 3 righe di software nel far seguire al veicolo un target (in questo caso di velocit? veicolo) tramite farfalla, esattamente come al minimo lo fa con target sui giri motore

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X