Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti km su Duc?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: quanti km su Duc?

Originally posted by techtoth
    Ciao a tutti,
    io sono attualmente possessore di un 636 03 con cui non mi trovo male, ma vorrei tornare a qualcosa di + coppioso; ogni volta che vedo un 748 o 916, 996 mi viene una voglia...
    Quello che mi spaventa ? la posizione cos? picchiata in avanti; io soffro un p? di cervicale e non vorrei trovarmi con un mezzo da usare solo x giretti; non ? raro che si facciano 5/600 km in un giorno...
    Qualcuno di voi fa giri del genere? Si scende sani o piegati?

Grazie a tutti !
    Io ho il 749S '04 e non faccio mai meno di 200/300 km. quando esco di casa e mi trovo benissimo,logico che con un ST mi troverei molto piu' comodo ma tant'?....ho un amico con la tua moto e non vedo tutta sta differenza con il duca,la vecchia serie 748/916 era molto piu' costrittiva ed impegnativa....

Comment

• Font Size
      si

si, con la serie nuova c'? molta similitudine; ? la vecchia che mi preoccupa d +...

Comment

• Font Size
        Se sei orientato su un 748/996 lascia stare la posizione se hai problemi te li accentuer? se invece punti su un 749/999 allora le cose migliorano sei sui livelli della kawa

Comment

• Font Size
          grazie

ok, grazie!
          Ah, aver ancora 20 anni...

Comment

• Font Size
            Io ho una 916 e prima una 748... praticamente la stessa moto ma con cc diverse. entrambi le uso(usavo) per andare ogni giorno in moto.... sono 24 km nel traffico, spesso la gente mi chiede come faccio.... ma devo dire sinceramente che mi ci trovo benissimo, svicolo dove spesso i mega galattici scooter non riescono (con il proprietario che mi guarda allibito mentre passo tra due auto affiancate e lui rimane incastrato) e poi arrivo a lavoro felice per aver guidato la mia cucciola.... i primi tempi solo sentivo un po' di fastidio ai polsi... pero' posso dirti che ora che sono abituata a lei, se guido moto con il manubrio piu' alto, come anche la 636, dopo un po' mi fanno male le braccia e tendono ad intorpidirsi.....

mentre ho fatto caso che quando ho prestato la mia moto a qualche ragazzo, tutti avevano gli stessi "problemi"... dolore ai polsi e... alle parti basse......... Io penso che sia anche un po' per il fatto che non sono molto alta percio' la mia posizione di guida non mi pesa sui polsi, anche se guido molto spingendo sui semimanubri e meno sulle pedane per via di una caviglia dolorante.... pero' sono praticamente sdraiata sul serbatoio e mi e' capitato piu' di una volta di prendere delle buche colossali (sia in citta' che dalle persone ) e rimanere per un attimo senza fiato....

ora che ci sono abituata poi faccio km senza sentire poi nessun dolore muscolare, pero' penso che con un problema alla cervicale proprio una 996 (o 916 748 998) non siano assolutamente indicate, dato che sono le moto in assoluto piu' caricate sull'avantreno... sia per l'esperienza che ho fatto provando varie moto, sia anche a detta dei miei amici possessori di jap

cosa che invece non ho riscontrato quando ho provato la 999 a vallelunga, una posizione di guida mooolto piu' comoda, con manubrio e sellino praticamente alla stessa altezza (ma e' cio' che disse anche terblanche che voleva disegnare una iper sportiva pero' piu' comoda e accessibile a tutti).
            sentendo anche le zavorre la 999 e' molto piu' comoda di una 916 ma questo non saprei dirlo... ho fatto da zavorra dietro la mia (e non su una 999) e la 636 di Icy e qui posso senza dubbio dire che la 636 e' effettivamente piu' comoda della 916...

a me l'unico problema che mi dava la 916 era che.. quando facevo delle uscite lunghe... mi faceva venire un mal di testa colossale!!!! non scherzo!!!!

Comment

• Font Size
              grazie

Grazie Giada; dettagliatissima!

In effetti a me i polsi non danno particolari problemi, forse x' ho il fisico d Johnny Stecchino e quindi non li carico molto.
              Per? gi? sul Kawa, a volte, dopo un p? inizio a sentire una bella lama di coltello a sin nel collo e mi devo fermare a stirarmi un p?...
              Mi sa che la serie 9xx non fa per me.
              Peccato x' ? davvero una goduria da guardare, oltre ke da guidare...

Mi cercher? un r1 2002/3 che mi ? sempre piaciuta e dovrebbe essere + simile al Kawa, come position; spero anke meglio come confort, visto che le vibrazioni al manubrio del 636 dopo un p? mi anestetizzano la mano dx...

Comment

• Font Size
                va la', non ti preoccupare della posizione, ? meno scomoda di tante pose del kamasutra, quando poi ti abitui le altre moto ti sembreran divani....
                io ho fatto e continuo a fare migliaia di km col mio pompone e francamente, il collo non mi fa male, viceversa per pagare i tagliandi dovrai vendere un rene.....

Comment

• Font Size
                  ecco

Ecco, cos? oltre al collo incriccato avr? anke un rene solo...

Ahahah...
                  Anzi, nemmeno quello , visto che gi? col monster e il cbr...

Comment

• Font Size
                    techtoth ti assicuro(x averla provata) che l'R1 '02-03 non e' molto diversa come impostazione,anzi!!!e' un'altra di quelle caricate sull'avantreno e con poca protezione aerodinamica
                    ps:come piace a me

Comment

• Font Size
                      si

S?, per? la trovo un filo pi? rialzata come manubri e con + pox d spostamento in sella, non pensi?

Comment

• Font Size
                        sulla possibilita' di spostamento sulla sella hai ragione,x quanto riguarda i manubri almeno a me sembravanoalla stessa altezza,insomma il carico era sempre tanto

Comment

• Font Size
                          verifica

Dovr? verificare bene da qualke concessionario; mi sa che hai ragione; forse sull'r1 sono un filo pi? larghi e danno la sensazione di essere pi? ''gestibili'', x cos? dire.

Comment

• Font Size
                            comunque sia e' una gran moto tech

Comment

• Font Size
                              yeah

Yeah!

Comment

X
                              Working...
                              X