Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1199 premio compasso d'oro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 1199 premio compasso d'oro

    Bologna, 29 maggio 2014 ? L?attenzione che Ducati dedica da sempre al design e allo stile, fattore distintivo delle moto ?made in Borgo Panigale?, ? stata premiata con il pi? autorevole e prestigioso riconoscimento del design italiano: il XXIII Premio Compasso d?Oro. La qualificata giuria ha assegnato il premio con la seguente motivazione: ?Compasso d?Oro alla Ducati 1199 Panigale per aver trasferito prestazioni agonistiche in un prodotto di serie raffinato e in coerenza con l?immagine tradizionale del marchio?

    La serata di premiazione si ? svolta mercoled? 28 maggio a Milano, all?interno dello spazio ex Officine Ansaldo, dove sono stati esposti gli oltre 270 prodotti candidati per questa edizione. Ogni tre anni, una stimata giuria seleziona i pi? significativi e meritevoli, che vengono premiati con il prestigioso Premio Compasso d?Oro ADI.

    ?Questo storico e prestigioso premio ? estremamente importante per Ducati.- ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding ? Si tratta di un ulteriore riconoscimento del nostro ruolo di ambasciatori del design italiano, un ?titolo? a cui teniamo particolarmente.?

    La Ducati 1199 Panigale ? l?unica moto ad aver ricevuto questo importante riconoscimento, entrando cos? di diritto nella ?Collezione del Compasso d?Oro?. I quasi trecento progetti premiati in oltre sessant?anni di vita del premio, insieme agli oltre duemila selezionati con la Menzione d?Onore, sono raccolti e custoditi nella Collezione Storica del Premio Compasso d'Oro ADI la cui gestione ? stata affidata alla Fondazione ADI, costituita per questo scopo dall?ADI nel 2001. Una preziosa realt? ma anche un patrimonio di creativit? e di produzioni eccellenti, che il Ministero dei Beni Culturali - Soprintendenza Regionale per la Lombardia, ha dichiarato "di eccezionale interesse artistico e storico", inserendo la Collezione nel patrimonio nazionale.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    ?Questo storico e prestigioso premio ? estremamente importante per Ducati.- ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding ? Si tratta di un ulteriore riconoscimento del nostro ruolo di ambasciatori del design italiano, un ?titolo? a cui teniamo particolarmente.?
    eccerto, il titolo WSBK al confronto ? una cagatina?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh vabb? cmq. ormai sempre meno si vendono le moto in base ai risultati della SBK no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Eh vabb? cmq. ormai sempre meno si vendono le moto in base ai risultati della SBK no?
        non me ne sono mai interessato
        compro moto solo per passione
        se mi piace bene
        se va forte meglio...
        ...se non fa risultati pazienza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mondo e' cambiato... certo che la sbk una volta era una bellissima vetrina..

          Io credo che un RSV4 meriti moooolto piu' successo di una 1199...

          E bella e molto meglio tecnicamente ? vincente .. eppure non se ne vendono ..

          Il Blasone Ducati vive di passato .. tutto qua. ma oggi come oggi una RSV4 credo sia il meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by migi2 View Post
            il mondo e' cambiato... certo che la sbk una volta era una bellissima vetrina..

            Io credo che un RSV4 meriti moooolto piu' successo di una 1199...

            E bella e molto meglio tecnicamente ? vincente .. eppure non se ne vendono ..

            Il Blasone Ducati vive di passato .. tutto qua. ma oggi come oggi una RSV4 credo sia il meglio.
            non si riesce a capire perch? l'RSV4 dovrebbe essere il meglio rispetto una panigale, su quali basi?
            Last edited by Pinzo™; 29-05-14, 11:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by migi2 View Post
              il mondo e' cambiato... certo che la sbk una volta era una bellissima vetrina..

              Io credo che un RSV4 meriti moooolto piu' successo di una 1199...

              E bella e molto meglio tecnicamente ? vincente .. eppure non se ne vendono ..

              Il Blasone Ducati vive di passato .. tutto qua. ma oggi come oggi una RSV4 credo sia il meglio.
              Blasone? Vive di passato?
              Ragazzi sveglia!!
              Le moto oggi si vendono con tecnica e design, un po come per l'Ipad, non vi sta bene? Andatelo a dire a Ducati che continua a vendere a rotta di collo. Vogliamo poi parlare dell'assistenza Aprilia, del design? Degli adesivi MAI messi sotto trasparente? Delle pedane fatte con l'alluminio della pentola di mia madre?
              Ha ragione Mito, oramai le competizioni contano ben poco sulle vendite, delle supersportive poi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Blasone? Vive di passato?
                Ragazzi sveglia!!
                Le moto oggi si vendono con tecnica e design, un po come per l'Ipad, non vi sta bene? Andatelo a dire a Ducati che continua a vendere a rotta di collo. Vogliamo poi parlare dell'assistenza Aprilia, del design? Degli adesivi MAI messi sotto trasparente? Delle pedane fatte con l'alluminio della pentola di mia madre?
                Ha ragione Mito, oramai le competizioni contano ben poco sulle vendite, delle supersportive poi
                Be Aless?, io parlerei prima di tutto del motore!!!! NOn va un ca@@o!!!

                Quello di SBK ? derivato dalla motogp....quindi non ci prendiamo per il culo. Quello che vi comprate ? un bidone che in comune non ha niente con quello della sbk
                Al banco, la RSV non va!!! E' davvero un WC ambulante....
                Per quel poco che va, meglio tenerla originale....che con lo scarico aperto muore.

                Ma si sa, l'Aprilia ha sempre cercato di barare perch? conta di vendere qualche bidone in pi? vincendo (con demerito) le gare...

                Vogliamo ricordare quando si sono presentati in gara, con il pignone (e quindi catena e corona) dalla parte opposta rispetto alla moto che vendono di serie???

                ma per piacere!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non sar? la moto pi? vincente della storia ma stilisticamente nulla da dire, bella bella bella.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by migi2 View Post
                    il mondo e' cambiato... certo che la sbk una volta era una bellissima vetrina..

                    Io credo che un RSV4 meriti moooolto piu' successo di una 1199...

                    E bella e molto meglio tecnicamente ? vincente .. eppure non se ne vendono ..

                    Il Blasone Ducati vive di passato .. tutto qua. ma oggi come oggi una RSV4 credo sia il meglio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      Be Aless?, io parlerei prima di tutto del motore!!!! NOn va un ca@@o!!!
                      Lo sai che sono un buono e pure mite

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Credo che si riferisse all' aprilia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Be Aless?, io parlerei prima di tutto del motore!!!! NOn va un ca@@o!!!

                          Quello di SBK ? derivato dalla motogp....quindi non ci prendiamo per il culo. Quello che vi comprate ? un bidone che in comune non ha niente con quello della sbk
                          Al banco, la RSV non va!!! E' davvero un WC ambulante....
                          Per quel poco che va, meglio tenerla originale....che con lo scarico aperto muore.

                          Ma si sa, l'Aprilia ha sempre cercato di barare perch? conta di vendere qualche bidone in pi? vincendo (con demerito) le gare...

                          Vogliamo ricordare quando si sono presentati in gara, con il pignone (e quindi catena e corona) dalla parte opposta rispetto alla moto che vendono di serie???

                          ma per piacere!!!!
                          Addirittura...
                          Allora le jap che sono, piastrelle del bagno???
                          Dire che Aprilia vince perch? bara...vabb?, vuol dire veramente spararle grosse.

                          Tornando OT complimenti a Ducati che riesce a costruire magnifiche moto e che le sa vendere...
                          la 1199 Ha veramente un gran bel design...sicuramente ha riscattato l'immagine della 999 e della vecchia Multi (moto fantastiche ma difficili da digerire esteticamente).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iraz View Post
                            Addirittura...
                            Allora le jap che sono, piastrelle del bagno???
                            Dire che Aprilia vince perch? bara...vabb?, vuol dire veramente spararle grosse.

                            Tornando OT complimenti a Ducati che riesce a costruire magnifiche moto e che le sa vendere...
                            la 1199 Ha veramente un gran bel design...sicuramente ha riscattato l'immagine della 999 e della vecchia Multi (moto fantastiche ma difficili da digerire esteticamente).
                            Abbiamo risvegliato il talebano latente che era in te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Abbiamo risvegliato il talebano latente che era in te
                              Perch? dici?

                              Cos'ho detto di cos? strano?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X