Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore andato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore andato

    01.06.2014, sveglia alle 6:30, carico la macchina e parto alla volta di Adria, 300km, arrivo intorno alle 11, scarico tutto, c'? uno sbotto di gente ed il cielo ? limpido, quattro chiacchere con gli amici, vado a pranzo, mi preparo e finalmente, smanioso, entro.. 3 giri di riscaldamento e la moto ad un uscita di curva cominica subito a perdere potenza, inizia a fare un rumoraccio come fosse scollettorata, pensavo fosse saltata una molla, poi comincio a sentire ciottolare come se qualcosa stesse rimbalzando nello scarico, nessuna spia accesa, niente fumo, se mollo gas la moto non tiene, esco, spengo tutto e da l? il decesso, la moto non parte pi?..
    6000 Km
    Appena tagliandata
    Io non ci voglio credere

  • Font Size
    #2
    dicci cosa ti dir? il mecc,che immagino sara lo stesso che te l'ha tagliandata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Biella andata...
      In genere succede a 10000Km Mi sembra un po' presto

      Comment


      • Font Size
        #4
        i 6000km sono fatti per il 90% su strada
        ha visto la pista 2 volte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robbysca76 View Post
          Biella andata...
          In genere succede a 10000Km Mi sembra un po' presto
          io a 7000 (4500 di strada resto pista) ho sbronzinato.........
          partiti una biella, albero motore e una testa

          Gt mi spiace molto, so come ci si sente purtroppo
          Last edited by Dy27; 04-06-14, 17:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non voglio portare male ma credo anche io che sia partita una bronzina.
            Ad un mio amico ? successo la stessa cosa...
            Lui era pi? o meno allo stesso chilometraggio e alla 2a o terza uscita.
            La Ducati ha passato in garanzia era abbastanza evidente che per un errore nelle tolleranze la bronzina abbia ceduto, oltretutto lui non ha cambiato l'albero ma lo ha rettificato montando bronzine adatte.
            Da allora avr? fatto almeno 10/12 pistate ed ? tutto ok.
            Sembra che una partita di 1198 avesse questo problema che in genere si manifestava molto precocemente e quindi cadeva in garanzia ma mi sa che non ? il tuo caso.
            Mi dispiace e soprattutto spero di sbagliarmi.
            Il tagliando non centra niente almeno che non siano state fatte boiate pazzesche.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se aspetti qualche gg potrei avere un motore 1198 s con 13000 km fatte cinte da200 km mai pista, mai scannata veramente
              Last edited by bobber; 04-06-14, 18:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                capita, non vedo cosa ci sia da stupirsi, tutto si rompe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  capita, non vedo cosa ci sia da stupirsi, tutto si rompe
                  Sicuramente, per? da una moto che costava circa 20000 euro ti aspetti altro, 6000 km sono proprio pochi considerando i 1000/2000 che si fanno di rodaggio e che solitamente il proprietario di ducati non lesina sulla manutenzione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Appunto, da una moto di 25k di listino uno si aspetta tutt'altro
                    Quanto meno come qualit? di assemblaggio e materiali utilizzati
                    Vediamo, bobber teniamoci in contatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      asd

                      si vede che non avete mai aperto un motore ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gt3RS View Post
                        Appunto, da una moto di 25k di listino uno si aspetta tutt'altro
                        Quanto meno come qualit? di assemblaggio e materiali utilizzati
                        Vediamo, bobber teniamoci in contatto
                        Il discorso dei 25k non sta in piedi, MAI! Cosa c'entra?
                        Che forse perch? costa di pi? ci mettono un operaio che prende uno stipendio pi? alto?
                        Dai, capita, magari 1 su 1000, oggi ? toccato a te, spiace molto, domani potrebbe toccare a me.... sgrattt

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          asd

                          si vede che non avete mai aperto un motore ducati
                          Dicci dicci, non lasciare i discorsi a met?, io sono molto curioso, cosa si scopre aprendolo? Quale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e chi lo sa che c'? dentro






                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              e chi lo sa che c'? dentro






                              Quindi? Probabilmente sono io che non capisco, formulo nuovamente la domanda, cosa si trova aprendoli? Quali modelli? Anni?
                              Sono abituato a lavorare con dati "certi", nella tua affermazione, sino ad ora "si vede che non avete mai aperto un motore ducati " non ho alcuna certezza, ti ho gentilmente chiesto di fare chiarezza, il forum serve a condividere le esperienze

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X