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telaio a traliccio Monster in titanio

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    #91
    Scarico e soprattutto forcellone....lasci quelli???

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      #92
      Originally posted by monikaf View Post
      Scarico e soprattutto forcellone....lasci quelli???
      Credo che appena avr? tempo, materiale e magari dinero ci metter? mano...

      Davvero unica.

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        #93
        Il codone dove lo trovo e quanto viene? Lo vorrei in vtr da modificare, grazie!

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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          #94
          Che razza di meraviglia assoluta!!! Stima incommensurabile per la passione, dedizione e capacit?. Bravo bravo bravo!

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            #95
            Veramente un bellissimo lavoro complimenti.
            Con tanto ben di *** effettivamente un bel forcellone o in carbonio o in titanio sarebbe la ciliegina sulla torta.

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              #96
              Il forcellone in titanio ci stavo pensando ma I fondi scarseggiano ultimamente causa restrutturazione casa.pensa che avrei anche gia dei disegni....
              Al momento rimane quello.in titanio comunque peserebbe di piu
              Lo scarico cosa ha che non va?a me piace ed e leggerissimo.

              Il codone lo avevo fatto fare da carbonvani ad hoc un po di anni fa.puoi provare a sentirlo ma se te lo fa sicuro e carbonio.non vtr

              Strumentazione niente.peso inutile.per arrivare a 120 kg non si poteva mettere...

              Spero di accenderla in primavera.

              Grazie dei complimenti.
              Last edited by simone749; 09-10-15, 09:29.

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                #97
                Complimenti davvero per la realizzazione.

                Ho un paio di domande:
                Partendo dal telaio di base, si potrebbe realizzare un telaio anche per MV?
                costo indicativo delle realizzazione?

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                  #98
                  Quindi hai abbandonato l'idea di omologazione?
                  Scarico libero e zero strumentazione...
                  Last edited by Dottor_D; 09-10-15, 10:04.

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                  • Font Size
                    #99
                    Per mv il telaio e piu largo per il motore piu largo.non so il tre cilindri ma per il quattro avevo preso delle misure perche col telaista si parlava di provare a farlo anche per mv

                    Il problema e che piegarei tubi in titanio per mv devi dargli piu piega essendo il.motore piu largo e chi li piega non garantiva risultati sufficienti

                    Allora o fai la curva in due pezzi saldati ma....non commento o preghi che con il tre cilindri il telaio sia piu stretto e il.piegqtore ce la.faccia

                    Per I costi per ducatic e una dima.per mv no.quindi sarebbe un salasso

                    La moto e omologata.o almeno la sostituzione edl etlaio lo e.lo scarico anche.il sistema di silenziamento e una cosa particolare che pensavo di brevettare...

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                      #100
                      Originally posted by simone749 View Post
                      Per mv il telaio e piu largo per il motore piu largo.non so il tre cilindri ma per il quattro avevo preso delle misure perche col telaista si parlava di provare a farlo anche per mv

                      Il problema e che piegarei tubi in titanio per mv devi dargli piu piega essendo il.motore piu largo e chi li piega non garantiva risultati sufficienti

                      Allora o fai la curva in due pezzi saldati ma....non commento o preghi che con il tre cilindri il telaio sia piu stretto e il.piegqtore ce la.faccia

                      Per I costi per ducatic e una dima.per mv no.quindi sarebbe un salasso

                      La moto e omologata.o almeno la sostituzione edl etlaio lo e.lo scarico anche.il sistema di silenziamento e una cosa particolare che pensavo di brevettare...
                      Nel mio caso sarebbe per una MV a 4 cilindri (la F4).
                      I problemi nello piegare di piu' i tubi sono relativi al troppo incrudimento del materiale? Perche` nel caso basterebbe una ricottura dello stesso dopo la piegatura.
                      Oppure si possono verificare problemi di rottura del tubo durante il processo?(forse anche generazione di microcricche)

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                        #101
                        Cricche o ondulazioni sul raggio interno la curvatura.gia piegare per traliccio ducati quei 4 tubi e stata una mezza impresa anche se eran pieni di terra e scaldati..

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                          #102
                          Originally posted by simone749 View Post
                          Il forcellone in titanio ci stavo pensando ma I fondi scarseggiano ultimamente causa restrutturazione casa.pensa che avrei anche gia dei disegni....
                          Al momento rimane quello.in titanio comunque peserebbe di piu
                          Lo scarico cosa ha che non va?a me piace ed e leggerissimo.

                          Il codone lo avevo fatto fare da carbonvani ad hoc un po di anni fa.puoi provare a sentirlo ma se te lo fa sicuro e carbonio.non vtr

                          Strumentazione niente.peso inutile.per arrivare a 120 kg non si poteva mettere...

                          Spero di accenderla in primavera.

                          Grazie dei complimenti.

                          Un bel forcellone monobraccio (non quello dell'S2-4) non ce lo vedresti bene?

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                            #103
                            Monobraccio=piu peso
                            Titanio sul forcellone =piu peso

                            Il monobraccio in titanio e stato gia fatto ma I risultati sono stati abbastanza scadenti..era un po troppo elastico :-)

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                              #104
                              M'ero dimenticato del tuo principale obiettivo...cio? la riduzione del peso.

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                                #105
                                Originally posted by simone749 View Post
                                Cricche o ondulazioni sul raggio interno la curvatura.gia piegare per traliccio ducati quei 4 tubi e stata una mezza impresa anche se eran pieni di terra e scaldati..
                                Temevo una cosa del genere, magari bisognerebbe provare a realizzare delle "tasche" rimuovendo parte del tubo sulla parte interna della piega e una volta piegato risaldare il tutto.

                                Sarebbe comunque un-impresa titanica, considerando anche la costruzione della dima

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