Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848/1098/999s... Mmmmmmm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    848/1098/999s... Mmmmmmm

    Ciao ragazzi
    Come da titolo, vorrei prendere una di queste 3 moto al posto del gsxr 1000k7, troppo veloce per un fermone come me, e soprattutto abbastanza anonimo l'idea ? farci sia strada che un po' di pista ( 2/3 pistate all'anno)
    Mi stavo orientano sul 999 modello s che si trova intorno ai 5000? , esteticamente mi piace, ci sto abbastanza bene sopra anche se sono 188 cm ma non la conosco bene come moto.
    Certo esteticamente la serie 848/1098 ? insuperabile, per? si devono aggiungere circa 1000/1200? per 848 e almeno 2000? per un 1098. Il 1098 poi lo vedo per gente parecchio esperta, anche se non vado in moto da 2 giorni..
    Insomma ho una bella confusione in testa, datemi na mano


    Sent from my iPad using Tapatalk

  • Font Size
    #2
    999 e 848 hanno un motore di cavalleria equivalente, a vantaggio della 999 c'? pi? schiena ai medi, ma ti porti dietro un peso maggiore e quote ciclistiche non propriamente svelte a fronte per? di sospensioni Ohlins, in teoria pi? raffinate delle Showa montate sulla 848. Il 1098 ? il top, ma di certo non facile ne in strada ne tantomeno in pista. C'? l'utente Dingo che vende la sua 848 motorizzata 1098, ? la mia ex moto, potresti farci un pensierino... Ha il meglio della 848 e della 1098

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me se hai trovato esagerato il k7 dovresti evitare il 1098, almeno per ora. Faresti la stessa fine molto probabilmente.
      Se il tuo scopo ? divertiti in modo pi? spensierato e tranquillo rispetto ad un 1000 allora l'848 ? perfetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto sia un 999 che un 848 e adesso stavo pensando di prendermi un 1098 se trovo un vero affare!
        Il 999 secondo me e' piu bello da guidare con impostazione di guida un po alla moda vecchia, mezzo pesante, da guidare piu fisicamente, molto stabile e anche molto stancante.
        L 848 come prestazioni sono simili motore molto piu trattabile e dolce moto molto leggera e molto piu maneggevole, forse il motore manca un po di cattiveria(ma puo essere anche un pregio).
        Dimenticavo 848 piu affidabile!
        Last edited by paolo25; 11-07-14, 07:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          io ho avuto sia un 999 che un 848 e adesso stavo pensando di prendermi un 1098 se trovo un vero affare!
          Il 999 secondo me e' piu bello da guidare con impostazione di guida un po alla moda vecchia, mezzo pesante, da guidare piu fisicamente, molto stabile e anche molto stancante.
          L 848 come prestazioni sono simili motore molto piu trattabile e dolce moto molto leggera e molto piu maneggevole, forse il motore manca un po di cattiveria(ma puo essere anche un pregio).
          Dimenticavo 848 piu affidabile!
          Ecco mi hai detto un po quello che immaginavo. . Bilancia a favore di 848.. per? cavolo pi? la guardo la 999 e pi? mi piace..per? non mi vorrei trovare una moto che poi mi fa faticare tanto tanto..
          Devo trovare da provarle entrambe. .

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            Secondo me se hai trovato esagerato il k7 dovresti evitare il 1098, almeno per ora. Faresti la stessa fine molto probabilmente.
            Se il tuo scopo ? divertiti in modo pi? spensierato e tranquillo rispetto ad un 1000 allora l'848 ? perfetto.
            B? no... ? cmq. su strada pi? sfruttabile.... quando avevo il k7 giravo sempre con un amico con 1098S con sotto un p? di cose... andavano circa uguali... lui usciva meglio dalle curve...

            Poi.. mica bisogna per forza aprire tutto.. sicuramente il 1098 ha cavalleria e volendo vai in giro anche a 5mila giri...

            Io prenderei quello...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io col 1098 (anche se era base) per strada, non mi ci sono trovato. Troppo tutto, troppo cattiva pure in frenata e forse sar? io che non sono abbastanza bravo per guidarlo bene, con l'848 apr? senza troppi problemi, ? pi? agile vuoi per le quote o per il 180, io mi sono trovato meglio, per strada.
              Adesso faccio solo pista e le cose sono diverse, un po di cavalli in pi? mi piacerebbero ma per ora resto cos? tanto di sicuro non ? la moto il limite.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                B? no... ? cmq. su strada pi? sfruttabile.... quando avevo il k7 giravo sempre con un amico con 1098S con sotto un p? di cose... andavano circa uguali... lui usciva meglio dalle curve...

                Poi.. mica bisogna per forza aprire tutto.. sicuramente il 1098 ha cavalleria e volendo vai in giro anche a 5mila giri...

                Io prenderei quello...
                Avrei paura di essere punto e a capo..perch? ? vero che il gsx fino a certi limiti ? molto sfruttabile, ma nn riuscire ad aprire tutto (anche in pista) ? frustrante. .
                Ora ci sarebbe da capire se meglio x me 848 o 999.. sono parecchio alto(188 cm) ma ci dovrei stare bene su tutte e 2

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come dimensioni non hai problemi in entrambe i casi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La 999 la compri perche' e' una ducati alla vecchia maniera e se piace la linea(non molto apprezzata), altrimenti la serie 1098/848 e' una moto molto piu attuale sia esteticamente che dinamicamente!
                    P.s. 848 e 1098 sembrera' strano ma come prezzi siamo molto vicini si sono deprezzate tantissimo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S? ma ormai costano pii le cilindrate piccole che le grandi.. guarda i gsx..costano pi? i 750 che i 1000.. tra 848 e 1098 ci ballano circa 1000 euro

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stefano1977 View Post
                        S? ma ormai costano pii le cilindrate piccole che le grandi.. guarda i gsx..costano pi? i 750 che i 1000.. tra 848 e 1098 ci ballano circa 1000 euro

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Leggo che hai suna SF848 quindi il motore sai com'e'!
                        Come detto io prenderei un 1098 non tanto per strada che non serva a molto ma in pista con 848 rischi di prenderle sul dritto dai 600!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma se hai un sf848 non ha senso prendere anche la sbk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            Secondo me se hai trovato esagerato il k7 dovresti evitare il 1098, almeno per ora. Faresti la stessa fine molto probabilmente.
                            Se il tuo scopo ? divertiti in modo pi? spensierato e tranquillo rispetto ad un 1000 allora l'848 ? perfetto.
                            quoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              La 999 la compri perche' e' una ducati alla vecchia maniera e se piace la linea(non molto apprezzata), altrimenti la serie 1098/848 e' una moto molto piu attuale sia esteticamente che dinamicamente!
                              P.s. 848 e 1098 sembrera' strano ma come prezzi siamo molto vicini si sono deprezzate tantissimo!
                              sono moto asi ormai:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X