Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi 899 panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi 899 panigale

premetto, non ? un post polemico.

nel weekend, mi ? capitato di cambiare il posteriore a 2 899 panigale.
    nel primo caso, il tizio ? venuto col cerchio gi? smontato, quindi non sapevo neanche di che moto fosse.

mi ha colpito l'elevato peso di quel cerchio, mai provata una cosa del genere

qualcuno sa il peso dei cerchi della 899?

arrivano da qualche altra moto gi? in produzione?

nel secondo caso invece, o maledetto ducati per la 36 poligonale che serve per svitare il dado. per fortuna che il proprietario ne era provvisto

• Font Size
    Il peso maggiore sar? dovuto al fatto che il cerchio ? per il forcellone bibraccio, quindi compreso di corona e parastrappi, cose assenti su un cerchio per monobraccio.

Comment

• Font Size
      si ma io l'ho trovato pesante pure rispetto al cerchio della mia ex zeta 750

Comment

• Font Size
        Non dirlo ai nuovi ducatisti, ti metteranno alla gogna

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Non dirlo ai nuovi ducatisti, ti metteranno alla gogna
          detto da un nuovo yamahista :gaen:

tornando al post, sono fusi in lega leggera, ilcex ma sei proprio sicuro che sono molto pi? pesanti dei blocchi di marmo del kawa?

non l'hai pesato?

Comment

• Font Size
            Dai forse ormai sei abituato bene coi cerchi superleggeri che girano.

Comment

• Font Size
              la 899 e' talmente svelta che. se la usi per strada, i cerchi leggeri non servono a nulla.....e non e' detto che tutti li digeriscano.....a me personalmente, e ho avuto anche cerchi dymag in carbonio, i cerchi molto leggeri non piacciono.....per strada preferisco avere un marcato effetto giroscopico che mi aiuti nell'uscita dalla curva.....specie, ripeto, con una moto gia' molto agile come la 899.

Comment

• Font Size
                Il peso maggiore sar? dovuto al fatto che il cerchio ? per il forcellone bibraccio, quindi compreso di corona e parastrappi, cose assenti su un cerchio per monobraccio.
                Perch? le moto col monobraccio non hanno la corona?

Potrebbe essere che per tenere il prezzo pi? contenuto siano stati montati cerchi che non sono leggeri come sulla Panigale "grande"?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Perch? le moto col monobraccio non hanno la corona?

Potrebbe essere che per tenere il prezzo pi? contenuto siano stati montati cerchi che non sono leggeri come sulla Panigale "grande"?
                  Sui monobraccio, la corona ? montata sul mozzo ruota, ecco che non influisce sul peso del cerchio, contrariamente al bibraccio dove la corona ? attaccata al cerchio.

Comment

• Font Size
                    cmq distinguerei da panigale grande e panigale S.......la base ha la stessa qualita' di cerchi....e come dice desmodannato, un cerchio da bibraccio ha gia' tutto incorporato, uno da monobraccio non ha nulla.....il resto del peso e' sul monobraccio stesso.....che essendo una massa non sospesa al pari della ruota, a parte il vantaggio dello smontaggio veloce(e una indubbia qualita' estetica), alla fine riporta un peso spesso maggiore di un assieme bibraccio

Comment

• Font Size
                      ....chiaramente a parita' di rigidita'

Comment

• Font Size
                        Sui monobraccio, la corona ? montata sul mozzo ruota, ecco che non influisce sul peso del cerchio, contrariamente al bibraccio dove la corona ? attaccata al cerchio.
                        aggiungici pure i due cuscinetti e il distanziale che c? dentro il cerchio....

Comment

X
                        Working...
                        X