Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvole monster 900 su s2r800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvole monster 900 su s2r800

    Ciao raga! Tempo fa, durante una delle mie prime uscite con la moto, una persona (pareva esperto di pomponi) ammirando la mia s2r800 mi disse: "su questa se gli metti le valvole dell'm900 diventa una belva.."

    Ora: mi ha detto una stronzata? Voglio dire, ? una cosa fattibile? Conviene? Qualcuno lo ha fatto?

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Ma che cosa intendeva dire secondo te con "le valvole" del 900....???
    Dico cos? perch? ovviamente non basterebbe la fantasia di Miyazaki, per pensare di poter sostituire e trapiantare le sole valvole del motore 900 di 20anni fa, su quello 800 di 10 anni fa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi? il PAREVA ESPERTO. Lascia stare.

      Se vuoi una moto che va di pi? vendi questa e prendi altro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto. Cio? io ti consiglierei di goderti la moto per quello che ?.

        Anche un 320 pu? andare come un M3, per? con quello che ci spendi e smeni di valore, alla fine di M3 veri ne compravi 2.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra l'altro... l'm900 sviluppa 78cv e 7.4kg di coppia, mentre l'800 77cv e la stessa coppia.
          Se anche fosse fattibile, non capisco come la sola sostituzione delle valvole possa "farla diventare una belva" come ti ha detto.

          Concordo con gli altri, meglio godersi il motore nei limiti delle sue possibilit?.
          Se non sbaglio tu hai il completo arrow senza mappa. Se vuoi davvero un miglioramento in termini di erogazione e potenza, rimappa... molta meno spesa, molta pi? resa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Difficile che cambi qualcosa montando le teste del 900 dato che mi risulta montino le stesse valvole (43-38)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti l'800 ? gi? un bel motoretto di suo... piuttosto se proprio vuoi fai preparare le teste

              Comment


              • Font Size
                #8
                S? s? avete ragione tutti! Era solo una curiosit? mia se era una cosa fattibile, appunto perch? mi sembrava alquanto improbabile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh s? ora devo in effetti rimappare... Sono indeciso se rimappare (come mi consigliano in ducati a bolzano) o mettere un aggiuntiva (come mi consiglia tutto il mondo) prezzo uguale..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Diffidare sempre dei GURU ... cio? un conto ? se vai da Bursi o gente del genere... ma gente che trovi in giro al bar col monster 900..lasciala al bar.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X