Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati ss 900 terblanche come la vedete?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati ss 900 terblanche come la vedete?

    Il modello in questione , che non e' stato aprezzatissimo da publico come lo vedete? vi faccio la domanda dato che il 900 raffredato ad aria sta andando in pensione, la moto acquistera' un po + di interesse? a me francamente il modello e' sempre piaciuto, poiche' e' una moto alla vecchia , cavalli giusti e ciclistica sana, ho visto gente sui passi fare i numeri con questa moto.

  • Font Size
    #2
    Io avevo il 1000, e si facevo i numeri sui passi, tanti amici ci rimanevano male di come una moto con 86cv alla ruota riuscisse a tenere il passo di bestioni da 150cv. Ottima moto a come so io anche la 900


    Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto non acquister? assolutamente interesse. ? una moto con una ciclistica granitica (nel senso che x guidarla forte devi essere hulk) ma col motore fiacco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        fra tutte le realizzazioni di terblanc ? forse la pi? riuscita,anche se il faro anteriore era un po vecchiotto.linee pulite e classiche.
        avrebbe meritato un motore pi? prestante...magari quello della 916 depotenziato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          La moto non acquister? assolutamente interesse. ? una moto con una ciclistica granitica (nel senso che x guidarla forte devi essere hulk) ma col motore fiacco.

          Ma sono d'accordo sulla guida molto di corpo, ma non tanto sul motore, si ok i cavalli sono pochini, ma la coppia in basso fa si che i medi siano galvanizzanti, fai tanta strada in poco tempo, quando le altre moto accoppiano tu sei gi? sparito. Il vero difetto, ma pi? in pista che altro e' nel raffreddamento ad aria


          Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un pochino sicuramente si rivaluter? .

            Oggi infatti vale praticamente il ferro che pesa ... In futuro un qualcosina in pi? sicuramente .





            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              fra tutte le realizzazioni di terblanc ? forse la pi? riuscita,anche se il faro anteriore era un po vecchiotto.linee pulite e classiche.

              avrebbe meritato un motore pi? prestante...magari quello della 916 depotenziato

              Secondo me , no .

              Il problema di quella moto ? la ciclistica , incomprensibilmente gnucca ...

              La moto difetta infatti di maneggevolezza .


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                Secondo me , no .

                Il problema di quella moto ? la ciclistica , incomprensibilmente gnucca ...

                La moto difetta infatti di maneggevolezza .
                ed ha un mono che non mona.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Inguardabile e inguidabile se non alzando il retrotreno di almeno un paio di cm ed allargando significativamente i semimanubri.

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io casomai mi orienterei sulla prima serie (quella col TV color al posto del faro anteriore...), che ? ignorante nell'estetica quanto nella sostanza.
                    Come dire, ? pi? coerente e ha molta pi? personalit?.
                    L'altra, al mio occhio, nemmeno pare una Ducati.

                    Io ebbi il 750 e mi ci divertivo parecchio (quando funzionava... )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non credo che avr? mai una rivalutazione, esattamente come la Multistrada vecchia (che io posseggo con gioia). Chi la possiede dice che ci si toglie gran soddisfazioni. A me piace. Con il tempo ho rivalutato tutte le opere di Terblanche, prima come guida e poi anche come estetica. Era troppo avanti. Tutte quando uscirono mi fecero rigozzare, poi le ho comprate perch? le trovavo odierne e differenti. La 999 secondo me rimane la sportiva pi? bella di Ducati assieme alla 916/996/998 e la trovo molto pi? bella dei giocattoloni di oggi... stupendi, ma con il carattere estetico (ricordo che l'estetica ? totalmente personale) di una boccetta di disinfettante. Non riesco a vederci la differenza con qualsiasi altro bel prodotto perfetto e studiato nei dettagli. Non sono piccanti da vedere. Mi piace la Multistrda nuova, ma anche lei mi ha stufato. La vecchia la trovo molto pi? affascinante. Ci ho messo 11 anni a capirlo. Il vecchio SS secondo me ? molto bello e costa due soldi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sara' ma a me piace sara' questione di gusti. Visto la moto che possiedo , e da 10 anni che mi porta dappertutto , mi fa divertire durante le pieghe dei week- end ed ha dato paga a moto piu' sportive, andando quasi tranquillo , ci arrivai a toccare il ginocchio a terra quasi senza impegno , che soddisfazione che fu, eppure e' una moto che in Italia non ha avuto un gran successo , eppure sono a quota 80000 e va che e' una bellezza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Non credo che avr? mai una rivalutazione, esattamente come la Multistrada vecchia (che io posseggo con gioia). Chi la possiede dice che ci si toglie gran soddisfazioni. A me piace. Con il tempo ho rivalutato tutte le opere di Terblanche, prima come guida e poi anche come estetica. Era troppo avanti. Tutte quando uscirono mi fecero rigozzare, poi le ho comprate perch? le trovavo odierne e differenti. La 999 secondo me rimane la sportiva pi? bella di Ducati assieme alla 916/996/998 e la trovo molto pi? bella dei giocattoloni di oggi... stupendi, ma con il carattere estetico (ricordo che l'estetica ? totalmente personale) di una boccetta di disinfettante. Non riesco a vederci la differenza con qualsiasi altro bel prodotto perfetto e studiato nei dettagli. Non sono piccanti da vedere. Mi piace la Multistrda nuova, ma anche lei mi ha stufato. La vecchia la trovo molto pi? affascinante. Ci ho messo 11 anni a capirlo. Il vecchio SS secondo me ? molto bello e costa due soldi.
                          Quoto tutto, le moto di Terblanche pi? passa il tempo pi? sembrano attuali. La 999 a mio modo di vedere nella zona che va dal serbatoio al codone ? una delle moto pi? belle e originali prodotte, e anche la multi continua ad avere spunti estetici originali,nonostante siano passati anni.

                          In merito alla SS., secondo me ? un mix affascinante tra estetica moderna e tecnica " antica". Una moto vecchio stampo di fatto, con un design ancora oggi attuale. E poi il due valvole che,per chi ? un ducataro di quelli vecchia scuola, ? ancora il top .

                          Una moto da comprare con la pancia,pi? che con la testa. Tipo il Guzzi sport 1100 .
                          Volevo prenderla come prima moto a 21 anni, poi scelsi la tlr,ma non ti nego che prima o poi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questa era la mia (quella senza casco)


                            Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              La moto non acquister? assolutamente interesse. ? una moto con una ciclistica granitica (nel senso che x guidarla forte devi essere hulk) ma col motore fiacco.
                              il solito esagerato !!
                              a me invece piace un sacco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X