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Sospensioni 1199 base

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    #1

    Sospensioni 1199 base

    Ma insomma, il famoso problema della forcella ? stato risolto definitivamente? E come ?
    Il mono come va' per un utilizzo 90% strada 10% pista?
    L'ammortizzatore di sterzo (ho notato che molti lo sostituiscono) ? valido?
    Grazie

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    #2
    la forcella dicono che l'hanno aggiustata...nel senso che non perde la pressurizzazione..ma il funzionamento ? troppo morbido anche tutto chiuso...sempre se non si rompe...

    per come guidi tu....cio? bene...mono da cambiare ..amm di sterzo da cambiare...forcella da rifare ....(e indurire )....

    con 1500 euro in pi? hai un bell'oggetto molto efficace.....

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      #3
      Grazie mara ( soprattutto per il complimento ) quindi alla fine conviene prendere la S ?

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        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Grazie mara ( soprattutto per il complimento ) quindi alla fine conviene prendere la S ?
        per me no....meglio la base da modificare con 5000 euro in tasca...anche perch? quei cavetti..io proprio non li digerisco....

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          #5
          io ho rifatto le sospensioni della base da Mr.Molla perch? da originali erano un pezzo di legno, oltre al fatto che la forcella scoppiava...

          ...con le Hyperpro tutto un altro mondo!!

          A fine stagione probabilmente vendo forcella e mono per passare alle pi? specialistiche Mupo, se qualcuno ? interessato mi contatti in PM.
          Last edited by Pinzo™; 22-07-14, 09:40.

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            #6
            Originally posted by maracan? View Post
            la forcella dicono che l'hanno aggiustata...nel senso che non perde la pressurizzazione..ma il funzionamento ? troppo morbido anche tutto chiuso...sempre se non si rompe...

            per come guidi tu....cio? bene...mono da cambiare ..amm di sterzo da cambiare...forcella da rifare ....(e indurire )....

            con 1500 euro in pi? hai un bell'oggetto molto efficace.....
            Sinceramente non sono d'accordo, sulla forka.
            Anche a me fu cambiata, ho camiato i pompanti estensione con quelli proposti da Andreani. Pochissima spesa, se non erro sui 150?

            Le forcelle, per ora, stanno andando benissimo. Se aumento il precarico si sente, eccome se si sente...l'avantreno diventa rigidissimo, altro che!!!

            Io peso 75kg senza tuta...forse tu pesi di pi??
            Ad ogni modo le forcelle originali, quando funzionano, sono eccezionali!

            L'ammo di sterzo, per uso stradale, va pi? che bene...per uso pista, potrebbe essere utile quello ohnlins...

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              #7
              anche secondo me meglio via di base e poi cambiare con Ohlins sia forcelle che mono e cerchi in carbonchio spendi poco di pi? rispetto alla versione S ma secondo me diventa un altro mezzo completamente diverso...

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                #8
                Ma esiste qualche kit cartuccia completa per la forca marzocchi?
                In cosa consiste la modifica Andreani di mailandrea?
                Cerchi in carbonio no, gia' passare da 1198 a 1199 sar? un trauma perch? ormai mi ero abituato alla moto molto pi? stabile che maneggevole

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                  #9
                  Certo io ho su questa: http://www.andreanigroup.com/it-it/s...4&reparto=moto


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                    #10
                    Ma se ti trovi bene con hyper perch? le cambi?

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                      #11
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      Ma se ti trovi bene con hyper perch? le cambi?

                      Perch? ormai uso la moto solo in pista e mi serve qualcosa di pi? specialistico.
                      Inoltre la forcella Marzocchi non ha sufficiente escursione ed a volte va a pacco, motivo per cui metter? probabilmente delle Ohlins con cartuccia Mupo.
                      Per un uso misto strada/pista invece, le sospensioni base con molle Hyperpro vanno alla grande...
                      Last edited by Pinzo™; 23-07-14, 07:52.

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                        #12
                        Originally posted by maracan? View Post
                        la forcella dicono che l'hanno aggiustata...nel senso che non perde la pressurizzazione..ma il funzionamento ? troppo morbido anche tutto chiuso...sempre se non si rompe...

                        per come guidi tu....cio? bene...mono da cambiare ..amm di sterzo da cambiare...forcella da rifare ....(e indurire )....

                        con 1500 euro in pi? hai un bell'oggetto molto efficace.....
                        non concordo
                        io la uso in pista dal 2012 e ho ancora la marzocchi semi-pressurizzata originale (revisionata quest'inverno ma solo a livello verifica generale) dopo averla sistemata
                        in garanzia ad oggi (mi tocco) nessun problema

                        il mono l'ho cambiato quasi subito e ho su un TTX (ma se trovi un mupo ? uguale o meglio)

                        ammo di sterzo ? xch? c'? ? nel senso che c'? ma ? come non ci fosse

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                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Sinceramente non sono d'accordo, sulla forka.
                          Anche a me fu cambiata, ho camiato i pompanti estensione con quelli proposti da Andreani. Pochissima spesa, se non erro sui 150€

                          Le forcelle, per ora, stanno andando benissimo. Se aumento il precarico si sente, eccome se si sente...l'avantreno diventa rigidissimo, altro che!!!

                          Io peso 75kg senza tuta...forse tu pesi di pi??
                          Ad ogni modo le forcelle originali, quando funzionano, sono eccezionali!

                          L'ammo di sterzo, per uso stradale, va pi? che bene...per uso pista, potrebbe essere utile quello ohnlins...
                          Originally posted by cattivik View Post
                          non concordo
                          io la uso in pista dal 2012 e ho ancora la marzocchi semi-pressurizzata originale (revisionata quest'inverno ma solo a livello verifica generale) dopo averla sistemata
                          in garanzia ad oggi (mi tocco) nessun problema

                          il mono l'ho cambiato quasi subito e ho su un TTX (ma se trovi un mupo ? uguale o meglio)

                          ammo di sterzo ? xch? c'? ? nel senso che c'? ma ? come non ci fosse
                          evidentemente mi sono espresso male perch? alla fine abbiamo fatto pi? o meno le stesse cose...
                          a me la forcella si rompeva e quando funzionava l'idraulica era sempre troppo troppo libera....quindi la forcella l'ho fatta revisionare in garanzia e fatto mettere il kit pomapanti estensione .....questo

                          http://www.andreanigroup.com/it-it/s...2&reparto=moto

                          adesso la forcella va molto molto bene...poca spesa e tanta resa...se cosi non fosse andata avrei preso la cartuccia non pressurizzata ohlins...

                          il mono e amm di sterzo li ho cambiati perch? quelli originali..per me..sono a livello dei componenti che montano le moto giapponesi..cio? inadeguate a guide serie....
                          Last edited by maracan?; 23-07-14, 09:16.

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                            #14
                            Originally posted by maracan? View Post
                            evidentemente mi sono espresso male perch? alla fine abbiamo fatto pi? o meno le stesse cose...
                            a me la forcella si rompeva e quando funzionava l'idraulica era sempre troppo troppo libera....quindi la forcella l'ho fatta revisionare in garanzia e fatto mettere il kit pomapanti estensione .....questo

                            http://www.andreanigroup.com/it-it/s...2&reparto=moto

                            adesso la forcella va molto molto bene...poca spesa e tanta resa...se cosi non fosse andata avrei preso la cartuccia non pressurizzata ohlins...

                            il mono e amm di sterzo li ho cambiati perch? quelli originali..per me..sono a livello dei componenti che montano le moto giapponesi..cio? inadeguate a guide serie....
                            la mia ? come Marzocchi l'ha fatta non c'? nessuna modifica e posso assicurare che lavora anche con piloti + pesanti di me (io 90/92kg)

                            magari sono solo poco zenzibile

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                              #15
                              Originally posted by cattivik View Post
                              la mia ? come Marzocchi l'ha fatta non c'? nessuna modifica e posso assicurare che lavora anche con piloti + pesanti di me (io 90/92kg)

                              magari sono solo poco zenzibile
                              non senti il ritorno troppo libero???..... a me...e parlo di strada...non mi rimaneva accucciata in curva dopo la staccata...come levavo il freno ritornava su tropo velocemente impedendomi un ingresso veloce e tendeva ad allargare.....adesso in strada mi chiude pure troppo ....trasmettendomi tanta fiducia negli ingressi....
                              Last edited by maracan?; 23-07-14, 09:39.

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