Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita olio forcella Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita olio forcella Panigale

    Ieri ho notato che la carena anteriore era tutta sporca di qualcosa di liquido ed allora guardando avanti ho visto che c'? dell'olio che ha imbrattato tutto il mozzo, la pinza, l'attacco pinza e poi evidentemente andado avanti tutta la parte davanti della carena.
    Ora, mi pare di capire che venga dalla forcella (prego non dai freni altrimenti avrei rischiato la morte).
    Potrebbe essere solamente un paraolio rotto o pu? centrare col solito problema di forcella difettosa della Panigale base?
    Non saprei se fidarmi a fare un giro sulla moto per capire se qualcosa ? cambiato.
    La cosa stranda ? che l'ultima volta che l'ho usata ? stato il 28 maggio (causa universit? non sono stato pi? a casa) e per quel viaggio tutto era regolare a livello di guida.
    Qualcuno ha consigli?
    Per favore, evitiamo le solite battute "Ducati pisciaolio" tanto sono gi? abbastanza abbattuto cos? avendo il timore di dover lasciare la moto al meccanico proprio ora che avrei del tempo per lei.

  • Font Size
    #2
    Se ? stata ferma a lungo, ? molto probabile che il/i paraoli siano da cambiare, capitava di solito con le Ohlins

    Comment


    • Font Size
      #3
      2 mesi di stop non dovrebbero inficiare su un tale problema.
      Dal colore capisci da dove viene, e poi quello dei freni ? assai corrosivo, pulendolo ti accorgeresti dei segnetti che pu? lasciare...ma sinceramente credo sia il paraolio o il problema noto della 1199.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema noto della Panigale base provoca anche la fuoriuscita d'olio?
        La cosa che mi fa incazzare nel caso fosse tale problema ? che per 2 anni non ho avuto problemi, ora che la garanzia ? scaduta da 3 mesi mi si presenta questo.
        Nel caso fosse un paraolio ? pericoloso guidarla? Anche perch? se la porto al mio meccanico devo comunque fare 20Km col la moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A mio fratello, i paraoli sono stati cambiati circa un paio de mesi fa sulla sua panigale base...per?, c'era solo un velo di olio sugli steli, non aveva sporcato null'altro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Inizia con il lavare bene la moto, mettila sui cavalletti e individua la perdita. Garanzia o no, i paraoli non te li avrebbero passati perch? sono equiparati ai materiali di consumo.
            Il problema allw forche della baae ? inteeno e non determina fuoriuscita visibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              A mio fratello passati in garanzia!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                le ohlins perdono sempre ma se hai altre sospensioni non dovrebbero farlo falle revisionare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vabb? ma se sono i paraoli... ? pi? lo scazzo che la spesa.....

                  Poi quella dei paraoli non ? una scienza esatta.. a me ? successo di aver fatto montare paraoli nuovi e dopo 2 giorni perdevano.

                  Cmq. lava bene la moto.. anche perch? qualsiasi sia.. non ? che ? roba che fa bene a cerchi, gomme, carene o su uno scarico a 600 gradi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ocio che se finisce sulla gomma o freni fai un volo che non immagini... a me ? scoppiato un paraolio in rotonda 5 anni fa... fortuna andavo piano e fortuna ero in rotonda (che faccio piano)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Il problema noto della Panigale base provoca anche la fuoriuscita d'olio?
                      La cosa che mi fa incazzare nel caso fosse tale problema ? che per 2 anni non ho avuto problemi, ora che la garanzia ? scaduta da 3 mesi mi si presenta questo.
                      Nel caso fosse un paraolio ? pericoloso guidarla? Anche perch? se la porto al mio meccanico devo comunque fare 20Km col la moto.

                      assolutamente no, la mia era scoppiata di brutto ma tutto l'olio ? sempre rimasto all'interno...

                      se ? il paraolio lo dovresti notare subito anche senza fare strada, come ti hanno detto pulisci bene tutto e verifica se scende un piccolo rivoletto dallo stelo, ma anche se dovessi fare qualche km ad andatura bradipo non succede nulla, vai tranquillo.

                      domanda: ti piace forse impennare?
                      quando volevo imparare a fare le penne col GSXR1100 avevo il vizio di scendere di colpo, e dai e dai e dai alla fine era scoppiato appunto un paraolio, da l? ho capito che le impennate sono fanno per me!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No Pinzo, penso di non aver mai impennato. Provo a pulire e vedere com'?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pensandoci credo di aver scongiurato il rischio di caduta. Perch? dal momento che la carena ? sporca di "liquido" significa che questo ? sceso intanto che facevo l'ultimo viaggio. E sono arrivato a casa sano e salvo.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X