Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidabilit? Ducati

    Ultimamente non ? male, a dire il vero.
    Anche le marche pi? blasonate hanno problemi, e anche belli grossi:

    Richiamo BMW R 1200 RT: la Casa offre 1.000 euro o moto sostitutiva - Motociclismo

    BMW R 1200 GS | richiamo in officina | problemi di variazioni pressione olio motore

    O non si pu? dire?

  • Font Size
    #2
    BMW li ha sempre avuti e fatti i richiami, da pi? di un decennio direi, ? la sua forza. Avessero iniziato a farlo pure le italiane prima, invece di pensare fosse un punto di vergogna...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sergiomala View Post
      O non si pu? dire?
      ? il contrario che non si pu? dire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il caso della Bmw R 1200 RT ? incredibile.

        BMW ha messo in circolazione moto il cui mono potrebbe cedere da un momento all'altro, ti comunica di non usare la moto, dandotene una sostitutiva se necessario, ma non ha alcuna idea di quanto tempo ci vorr? per risolvere il problema.

        Certo che se per i clienti BMW anche questo modo di fare, passa per essere un pregio invece che la prova, una delle tante, di quanta poca qualit? ci sia dietro questo marchio, continueranno a vendere (alla grande) "merda spacciandola per cioccolata" e farsela pagare in proporzione.

        Dover richiamare delle moto ? sempre il risultato di errori gravi nel controllo di qualit? interna o presso i fornitori, nella progettazione o nei collaudi.
        Certo ? meglio che la casa che crea il problema si attivi per risolverlo, per? rimane il fatto che la parola qualit? ? in totale contrasto con la necessit? di fare richiami, poi quando sono cos? frequenti...

        Le campagne di richiamo vengono comunque fatte solo quando i rischi sono tali da giustificarle, al contrario le case, tutte le case, si limitano ad inviare circolari alla rete di assistenza chiedendo di controllare/modificare/cambiare qualcosa sulle moto durante i fermi richiesti per l'assistenza ordinaria dando il meno risalto possibile al problema.

        I richiami per altro li fanno tutte le case da una vita come si pu? evincere dall'albo delle campagne di richiamo sul sito del ministero dei trasporti: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' un bel casino.. cmq della mia sono strafelice..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me Ducati funziona bene come affidabilit? e postvendita (caso particolare di reefer76 a parte)...

            Sento un sacco di lamentele da Apriliati.. e ora in diminuzioni quelle di MV.. che fino a qualche anno fa era abbastanza in follia.. specialmente per i ricambi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Secondo me Ducati funziona bene come affidabilit? e postvendita (caso particolare di reefer76 a parte)...

              Sento un sacco di lamentele da Apriliati.. e ora in diminuzioni quelle di MV.. che fino a qualche anno fa era abbastanza in follia.. specialmente per i ricambi..
              mi spiace ribadirlo come affidabilit? fin ora non mi posso lamentare affatto.. come post vendita con il rapporto cliente gi? acquisito mi spiace ma non ? solo il caso reefer76, ma non sono proprio all'altezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah mi spiace.... io quelli col ducati store che conoscevo.... erano persone a posto e la gente ci andava come andare al bar spesso...

                Speriamo migliorino e leggano queste critiche costruttive.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  speriamo si perch? alla fine non ci vorrebbe chi sa che.. innanzi tutto dovrebbero formare i meccanici ufficiali (ma continuamente) non solo propinare chiavi che non sanno neanche come farle funzionare.. poi adottare un'altra politica con il servizio telefonico o contatto via mail con pi? attenzione nei nostri confronti..

                  Ho avuto esperienza con Aprilia anche e confermo che ? peggio di Ducati (questo senza ombra di dubbio!!!!) mai pi?..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa sera ho fatto un breve giretto con una Multi 1100 che sto pensando di comprare. Questo signore l'ha comprata a sua volta usata da uno store ducati e l'ha lasciata esattamente come glie l'hanno consegnata. Tranne aumentare un poco il precarico del mono quando ? partito con zavorrina e borse per una vacanza.
                    Cio? inguidabile!
                    La forcella era talmente sfrenata sia in compressione che in estensione, da innescare oscillazioni e sbacchettamenti da paura facendo un paio di curve a bassa andatura in citt?, vero che l'ho provata con le borse, vuote peraltro, ma penso che un concessionario che consegna una moto, nuova o usata che sia la debba controllare prima di farlo, ripristinando le tarature di fabbrica.
                    Quando l'ho detto a questo signore mi ha guardato interdetto e mi ha detto che in effetti ? sembra andato piano perch? non si sentiva sicuro!

                    p.s. ho gi? avuto una Multi 1000 in passato e so benissimo come va, cio? bene

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X