Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potrebbe interessare una nuova Ducati ST?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potrebbe interessare una nuova Ducati ST?

    Come da titolo, come la vedreste una nuova Ducati ST?
    Ovviamente parliamo di una moto completamente diversa dalla progenitrice, diciamo con lo stesso salto estetico che c'? stato per l'MTS.
    E' vero che adesso il filone che tira ? quello delle crossover con le "sospensioni lunghe" ma ? anche vero che il filone VFR, Z1000SX (e tiriamo dentro pure BMW RT) potrebbe essere un terreno fertile, come fu a suo tempo per l'MTS.

    Personalmente, sarei propenso a cambiare l'MTS per una ST!

  • Font Size
    #2
    Direi che al momento ? un segmento trascurato da Ducati... anche perch? magari non a tutti piace la MTS 1200 anche se alla fine ? nata per fare lo stesso lavoro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robik View Post
      Come da titolo, come la vedreste una nuova Ducati ST?
      Ovviamente parliamo di una moto completamente diversa dalla progenitrice, diciamo con lo stesso salto estetico che c'? stato per l'MTS.
      E' vero che adesso il filone che tira ? quello delle crossover con le "sospensioni lunghe" ma ? anche vero che il filone VFR, Z1000SX (e tiriamo dentro pure BMW RT) potrebbe essere un terreno fertile, come fu a suo tempo per l'MTS.

      Personalmente, sarei propenso a cambiare l'MTS per una ST!
      magari...la moto che vorrei io. Basata sulle logiche MTS 1200 ma con una base decisamente stradale come era per la ST. Aggiungo manubrio veramente regolabile cos? come le pedane per trasformare la posizione di guida da turistica a sportiva in pochi minuti e magari anche la carena con qualche pezzo da poter mettere o togliere (tipo panigale sul cupolino) per lo stesso motivo. Peso ridotto e 2-3 omologazioni di gomme per il posteriore

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la vedrei bene una ST, per? riposizionata rispetto alla vecchia pi? sul Touring....

        il segmento della vecchia ST adesso ? quello della MTS, ormai da noi si ? spostato cos? il mercato, una nuova potrebbe inserirsi nel pi? turistico segmento che adesso ? appannaggio di BMW RT, Yamaha FJR, Kawa GTR eccetera, ovviamente essendo una Ducati dovrebbe essere pi? sportiva delle moto concorrenti come lo ?, per esempio, la Diavel nelle cruiser....pi? che nel segmento praticamente inesistente della VFR.....
        Last edited by Dy27; 05-08-14, 09:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          ... anche perch? magari non a tutti piace la MTS 1200 anche se alla fine ? nata per fare lo stesso lavoro.
          Non a tutti piace, ma negli ultimi anni i numeri Ducati li ha fatti con l'MTS.
          Anche GS e RT sono nate per fare lo stesso lavoro (voglio vedere quanti fanno offroad con il GS) ma si vendono entrambe (ok, l'RT vendo meno ma ? decisamente brutta).
          Pertanto una ST ruberebbe clienti alla MTS ma potrebbe anche ampliare il bacino di clienti (ad esempio: tutti quelli che sul multi non toccano terra o a cui seplicemente non piacciono le crossover).

          Originally posted by gbianchi View Post
          magari...la moto che vorrei io. Basata sulle logiche MTS 1200 ma con una base decisamente stradale come era per la ST. Aggiungo manubrio veramente regolabile cos? come le pedane per trasformare la posizione di guida da turistica a sportiva in pochi minuti e magari anche la carena con qualche pezzo da poter mettere o togliere (tipo panigale sul cupolino) per lo stesso motivo. Peso ridotto e 2-3 omologazioni di gomme per il posteriore
          Bingo!

          Originally posted by Dy27 View Post
          io la vedrei bene una ST, per? riposizionata rispetto alla vecchia pi? sul Touring....

          il segmento della vecchia ST adesso ? quello della MTS, ormai da noi si ? spostato cos? il mercato, una nuova potrebbe inserirsi nel pi? turistico segmento che adesso ? appannaggio di BMW RT, Yamaha FJR, Kawa GTR eccetera, ovviamente essendo una Ducati dovrebbe essere pi? sportiva delle moto concorrenti come lo ?, per esempio, la Diavel nelle cruiser....pi? che nel segmento praticamente inesistente della VFR.....
          Oddio, non ce la vedo molto una tourer pachidermica come quelle da te citate ma magari con un design valido (che a Ducati non manca) riescono a fare una moto con una linea pi? leggera rispetto alla concorrenza da te citata (come nel caso MTS vs. GS)...e che consente di tirare 4 curve serie senza rimpiangere troppo una sportiva!
          Forse la mia ST ? filosoficamente pi? vicina ad un k1300 che ad una RT.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Probabilmente a breve uscir? la S1000F krukka, la nuova ST arriverebbe a fagiolo, altrimenti i krukki faranno man bassi di chi cerca una moto con queste caratteristiche.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me il genere piace (ho avuto anche la ST3), ma non venderebbe. Oggi le turistiche e le sport-tourer sono le moto come la nuova Multistrada 1200. Inutile fare una vera sport-tourer alla "vecchia maniera". Anche Honda, una delle poche che ci punta ancora con la VFR800 e la VFR1200, non vende questo segmento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                A me il genere piace (ho avuto anche la ST3), ma non venderebbe. Oggi le turistiche e le sport-tourer sono le moto come la nuova Multistrada 1200. Inutile fare una vera sport-tourer alla "vecchia maniera". Anche Honda, una delle poche che ci punta ancora con la VFR800 e la VFR1200, non vende questo segmento.
                In effetti non hai tutti i torti, ma c'? da dire che il segmento bisogna sapere rivitalizzarlo.

                Anche il segmento crossover, tolto il GS non mi pare che facesse dei gran numeri con Varadero, V-strom e Versys.
                Diciamo che Ducati ha scombinato le carte col MTS ed in qualche modo alzato l'asticella, venendo poi seguita da BMW col GS "annacquato" (e a breve con la S1000F), Honda e KTM.

                Il segmento sport tourer ? probabilmente messo un po' peggio poich? al momento non ha prodotti appetibili ad un vasto pubblico quindi una ventata di novit? potrebbe fargli bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la vedrei molto bene, qualcosa che faccia concorrenza alla ST di BMW per esempio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Capisco che l'estetica era "forzata", ma la BMW stessa vendeva molto bene la GS e malissimo la ST1200. La stessa Triumph aveva a listino uno spettacolo di moto (la ST1050 che ho avuto), ma il successo ? stato limitato. Le moto BELLE nel segmento non sono mancate. La stessa CBR600F non vende bene... ? quasi una sport-tourer economica.

                    La gente oggi pensa (forse giustamente)... perch? devo stare "scomodo" ed assorbire peggio le buche con una ST quando posso avere una enduro-stradale che pesa uguale, si guida bene, assorbe meglio le buche, mi tiene la testa pi? in alto (per vedere nel traffico) e si manovra meglio quando si ? alla guida ?

                    Se devo patire posizione di guida e serbatoio che mi sbatte sulla panza... allora voglio adrenalina.

                    Voglio dire... una ST1200 della Ducati oggettivamente cosa potrebbe mai dare in pi? di una Multistrada 1200 ?

                    Non si guiderebbe meglio.
                    Non sarebbe pi? agile.
                    Non sarebbe pi? comoda.
                    Non avrebbe maggiore capacit? di carico.
                    Non sarebbe dinamicamente superiore.
                    Non sarebbe altrettanto valida in citt?.
                    Non avrebbe sospensioni altrettanto valide sulle asperit?.
                    Last edited by Dueruote_; 06-08-14, 12:33.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X