Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno di voi sa come posso aumentare il freno motore ad una frizione a/s della CNC racing Master race a 4 molle? Ho perso le istruzioni...ed ora come ora la moto non ha freno motore....
Qualcuno di voi sa come posso aumentare il freno motore ad una frizione a/s della CNC racing Master race a 4 molle? Ho perso le istruzioni...ed ora come ora la moto non ha freno motore....
Direi che puoi giocare fra molle e rampe della frizione stessa
CNC, se mi ricordo bene, ne ha di varie inclinazioni (rampe) e durezza (molle)
Aumenta con i dischi di spessore un po il pacco.
Tipo cava uno spessore da 1 e metti 1.5
Dovresti avere le misure da prendere con il calibro del pacco frizione intero, io usavo quello come base di partenza e aumentavo un po quando iniziava ad avere troppa scorrevolezza!
Ma il problema non ? l'altezza del pacco dischi...anche perch? in accelerazione non scivola proprio...il problema ? in scalata, che, correttamente la frizione "si apre" evitando che la ruota posteriore possa saltellare, ma il mio problema ? che si apre "troppo presto" e troppo a lungo, togliendomi tutto il freno motore, e quindi devo pinzare molto...
Io sulla mia 1098 sistemavo sempre cos? e nn scivolava in accelerazione...
Abevo il tuo "problema" e di solito in pausa controllavo il pacco e sostituivo un disco spessore,
Le molle le sostituivo ogni 2000km
Nn mi ricordo la misura del pacco completo ma le misure che davano da- a
Avevi 1.5mm di margine...
Seguo con interesse come sistemi👌
Buongiorno, puoi contattarci telefonicamente al numero 0575342010.
Grazie.
Luca.. se hai voglia scrivi qua come fare.. cos? poi la gente lo legge e viene utile a tutti!
Volevo spiegarlo telefonicamente al cliente perch? ? una cosa tecnica e magari pi? facile da spiegare a voce che per scritto. Comunque come gi? indicato sopra il sistema per aumentare o diminuire il freno motore sta nell'inclinazione delle rampe e nella durezza delle sue molle, non c'entra invece niente lo spessoramento dei dischi aggiungendo o togliendo un disco. Le rampe hanno varie inclinazioni e variano a seconda della cilindrata e dei cavalli del modello di moto, le molle hanno coefficiente di durezza diverso ed anche qui varia l'impostazione.
Comment