Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programmazione chiave nera... istruzioni !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Programmazione chiave nera... istruzioni !

    Ciao a tutti,

    Siccome dopo estenuanti ricerche nei forum italiani non ho trovato nulla di interessante ed univoco, mi sono messo da solo a studiare la cosa. Ho scoperto che il manuale d'officina Ducati ha ragione ed ha torto. Questo documento ? corretto quando dice che si possono programmare le chiavi nere vergini avendo la chiave rossa, ma la procedura descritta ? parzialmente sbagliata. I requisiti minimi sono due chiavi nere e quella rossa, come detto, ma se ne possono programmare tranquillamente sino ad otto continuando nella procedura. Il segnale di "start" e di "stop" ? sempre dato dalla chiave rossa. In mezzo a tale chiave si mettono le nere da programmare. La procedura, da ci? che ho letto sui forum americani (molto pi? preparati dei nostrani sull'argomento), ? praticabile in tutte le Ducati dotate di chiave rossa e comunque sino indicativamente all'avvento della serie del nuovo Monster.

    Vi inserisco il video che ho realizzato io stesso con la Multistrada 1000DS del 2006. Penso sia interessante perch? ho letto da molte parti e da molti utenti che questa procedura non era praticabile, mentre si tratta solo di errori del manuale d'officina (strano, ma vero).

    [YOUTUBE]rEwjFnnXswg[/YOUTUBE]
X
Working...
X