Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frecce DP con condensa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frecce DP con condensa

    Ciao,
    Premetto che sono completamente sigillate e sono in garanzia.
    Ma vi sembra normale?






  • Font Size
    #2
    Non ? assolutamente normale, prova a fartele passare in garanzia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dico la mia...
      A me ? successa una cosa simile con delle frecce mad doctors
      Avevano un buchino di scarico acqua in basso,vicino al gambo...ma le avevo montate al contrario,in modo che risultasse in alto!
      Morale,la condensa entrava e non usciva.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marvindesmo2 View Post
        dico la mia...
        A me ? successa una cosa simile con delle frecce mad doctors
        Avevano un buchino di scarico acqua in basso,vicino al gambo...ma le avevo montate al contrario,in modo che risultasse in alto!
        Morale,la condensa entrava e non usciva.

        Grazie ma non ? il mio caso
        A luglio ho acquistato on-line porta targa DP con relative frecce, ho montato personalmente il tutto seguendo le istruzioni allegate senza riscontrare nessun tipo di problema.
        passate alcune settimane, durante un uscita in moto con amici, mi fanno notare che nella freccia SX c'? della condensa, poca cosa mi dico si asciugher?.
        Ad Agosto ? successo che, come a molti quest'anno ho preso tanta pioggia.
        risultato che in entrambe le frecce c'era condensa, smonto tutto per capire da dove entra l'acqua e noto che le frecce al contrario di quelle originali sono sigillate.(termo saldate) e sono contraddistinte con sx e dx.
        Le lascio asciugare al sole (2gg) rimonto tutto aggiungendo e isolando con nastro anche la parte iniziale e terminale della guaina esterna cosi da isolate il tutto perfettamente, rimonto il tutto,
        alla prima pioggia....
        Non ? che la cosa mi preoccupi pi? di tanto ma ? una questione di principio, accessori Ducati Performance originali, alla domanda che chiunque pu? porre ad un conce di qualunque marca, qual'? la differenza tra un accessorio originale o uno aftermarket, la risposta sar?: nella garanzia di qualit? di costruzione e compatibilit? oltre alla durata garantita nel tempo......
        Sbaglio forse?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          sbagli le pi? delle cose DP sono prodotte da altri loro le prendono e le marcano punto.. questo purtroppo non ? sentore di qualit? ..anzi le logiche aziendali portano ad avere pi? guadagno possibile quindi alzano i prezzi e prendono i pezzi dove conviene pi? ..io sarei pi? per una cura dettagliata del cliente visto che in media prendendo ducati si spende almeno un 20% in pi? ..io non sono tra quelli che rinnega i DP ma sinceramente in questi ultimi anni ho preferito rivolgermi ad aftermarket...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Strana questa cosa della condensa nelle frecce DP (che altro non sono che quelle di serie della Panigale): io le ho sull'Hyper per quando la moto ? in configurazione strada e non mi hanno mai dato problemi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MSIAMD View Post
              sbagli le pi? delle cose DP sono prodotte da altri loro le prendono e le marcano punto.. questo purtroppo non ? sentore di qualit? ..anzi le logiche aziendali portano ad avere pi? guadagno possibile quindi alzano i prezzi e prendono i pezzi dove conviene pi? ..io sarei pi? per una cura dettagliata del cliente visto che in media prendendo ducati si spende almeno un 20% in pi? ..io non sono tra quelli che rinnega i DP ma sinceramente in questi ultimi anni ho preferito rivolgermi ad aftermarket...
              straquoto!
              infatti ? l'unico (e ultimo)componente che ho montato Ducati Performance
              PS oltre alla sella

              e sono esattamente uguali a quelle della Panigale, con le originale 0 problemi.
              oggi sento lo store e vi aggiorno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come lavi la moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vin$ View Post
                  Come lavi la moto?
                  Giusta osservazione!
                  con una piccola idro-pulitrice per cerchi cupolino radiatore parafango e parte bassa del motore ,tipo quelle che trovi nei centri commerciali, e per le parti in pi? delicate (diciamo) a mano con classico olio di gomito.
                  il punto ? che dopo averle smontate asciugate e rimontate no ho pi? lavato la moto, tre giorni esco per un bel giro mi becco il un classico temporale estivo, e il giorno dopo.... ho fatto le foto che vedi sopra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    era succeso anche a me quando avevo fatto mettere il portatarga ...faceva condensa sia che la lavavo che no....avevo smontato, asciugato bene e rimontato il tutto con cura.... e non "condensava" pi?...

                    per? occhio che l'idropulitrice seppur piccolo ? sempre potente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      be anche cmq le componenti fanno condensa vedi fari 1098 (non so 1199) e strumentazione 1098....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        be anche cmq le componenti fanno condensa vedi fari 1098 (non so 1199) e strumentazione 1098....
                        esatto...basta un accoppiamento non perfetto... senza giustificare nessuno.
                        il mio ex bmw faceva condensa ai fari anteriori ogni volta che andavo all'autolavaggio, mentre se lavavo con idropulitrice a casa niente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          esatto...basta un accoppiamento non perfetto... senza giustificare nessuno.
                          il mio ex bmw faceva condensa ai fari anteriori ogni volta che andavo all'autolavaggio, mentre se lavavo con idropulitrice a casa niente...
                          no mi spiace ma non era condensa da lavaggio (magari), quella la ritengo quasi normale o anche quando piove e si bagna per strada.. il problema ? che si appannano con differenza di temperatura/umidit? dell'aria.. cio? partendo da casa a facendo un giretto su di quota bastavano nei periodi primaverili che la temperatura si abbassasse di un 5/6? che si appannava quasi tutto il quadro poi ? stato cambiato con quello a led blu (per il quadro) e un pelino meno (ma restava sempre) lo faceva.. per i fari non vi ? stata possibilit? di sorta si appannano e basta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            appena mi capita faccio foto e posto anch'io penso nel prossimo mese...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              esatto...basta un accoppiamento non perfetto... senza giustificare nessuno.
                              il mio ex bmw faceva condensa ai fari anteriori ogni volta che andavo all'autolavaggio, mentre se lavavo con idropulitrice a casa niente...

                              Ok,
                              Comprendo il difetto ma ripeto che ? materiale termosaldato, non c'? nessuna possibilit? di accendere all'interno neanche per sostituire i led, se trovi condensa all'interno di fari frecce strumentazione sia moto che auto non ? assolutamente normale, con il tempo ingiallirebbero e non passerebbero la revisione esempio:



                              Comunque oggi ho mandato le foto al concessionario per farle visualizzare a un ispettore ducati.
                              Vi aggiorner?
                              Ringrazio tutti per le risposte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X