Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati MotoGP : un quinto posto che sa di liberazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Tutte Manzianate.... ehhhmmmm.... volevo dire cagate...!!!
    Il motore ? troppo grosso e pesante alla stessa maniera di quando "dicevano" che un V di 90? era troppo ingombrante per poter essere una soluzione vincente...

Adesso ? il turno del desmo troppo ingombrante dicono...
    spetta spetta....se un motore ha una certa struttura e conformazione per essere portante...? ovvio che un motore che deve essere "appeso" avr? qualcosa di diverso no?
    Non c'entra manziana...lo hanno proprio detto nelle interviste gli uomini ducati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      richiesto dal dottore
      ...eh si che proprio nel periodo di Rossi il team era allo sbando pi? totale grazie ai suoi preziosi consigli oppure ai suoi " si finalmente riesco a guidare e divertirmi.Questa ? la mia moto"...e intanto il povero cesso rosso andava sempre peggi oa ogni modifica.
      lo pagavano 12 milioni che doveva dire?! dai... non mettiamoci il prosciutto di biaggi davanti agli occhi!

come hamilton che si fa la foto con il monster 1200! chiss? in quale scuderia andr? il prossimo anno e che tipo di motorizzazione avr?! e lui ne prende 30 ogni anno da mercedes... fossi in loro lo prendevo a calci nelle palle!

rossi and? in ducati come n?2 yamaha, con 9 titoli gli avevano preferito lorenzo... penso che se avesse avuto una moto che poteva lottare era li a cercare di sbranare il mondo! quest'anno si ? adattato alla nuova yamaha fatta per lorenzo ed ? li. forse ? arrivato a cottura ma ancora qualcosa da dire ce l'ha. sicuramente non vincer? pi? un mondiale e se riuscir? a vincere qualche gara sar? oro colato ma in molti a 35 anni ci metterebbero la firma per essere ancora li.

speriamo in iannone, dopo rossi e il sic, l'unico che mi fa battere il cuore quando corre!

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        spetta spetta....se un motore ha una certa struttura e conformazione per essere portante...? ovvio che un motore che deve essere "appeso" avr? qualcosa di diverso no?
        Non c'entra manziana...lo hanno proprio detto nelle interviste gli uomini ducati.
        Premettendo che:
        Una soluzione come da te riportata "motore appeso", in realt? il motore ha sempre una discreta % di funzione portante, nelle soluzioni con "motore appeso", in realt? chiudono sempre un triangolo del sistema portante, altrimenti un doppia trave come quelli delle moto moderne dovrebbe avere un giro "culla" inferiore o delle travi parecchio pi? robuste.

Un deltabox o doppia trave di una moto attuale (produzione o da corsa che sia), senza il motore non reggerebbe molto alle sollecitazioni longitudinali, di beccheggio, sotto il peso di moto+pilota+ sollecitazioni ecc...

Non ? come pensi e come gli espertoni vogliono far credere.
        Qualsiasi motore a V90 o con una V simile, di pers? ? abbastanza robusto e ha le dimensioni per poter fungere anche da struttura portante, quindi che sia appeso o portante non c'? tutta sta differenza che uno pu? pensare.

In poche parole un motore appeso, ? un "coso" 10 volte pi? robusto del telaio a cui ? appeso

Si certo, un motore portante ha l'attacco forcellone, cosa che invece in una soluzione appesa ? sulle travi del telaio, ma poi non ha gli attacchi per appenderlo, e alla fine a confronti fatti, stiamo parlando di masse di decine di grammi o qualche etto di alluminio in pi? o meno e basta...

Comment

• Font Size
          Premettendo che:
          Una soluzione come da te riportata "motore appeso", in realt? il motore ha sempre una discreta % di funzione portante, nelle soluzioni con "motore appeso", in realt? chiudono sempre un triangolo del sistema portante, altrimenti un doppia trave come quelli delle moto moderne dovrebbe avere un giro "culla" inferiore o delle travi parecchio pi? robuste.

Un deltabox o doppia trave di una moto attuale (produzione o da corsa che sia), senza il motore non reggerebbe molto alle sollecitazioni longitudinali, di beccheggio, sotto il peso di moto+pilota+ sollecitazioni ecc...

Non ? come pensi e come gli espertoni vogliono far credere.
          Qualsiasi motore a V90 o con una V simile, di pers? ? abbastanza robusto e ha le dimensioni per poter fungere anche da struttura portante, quindi che sia appeso o portante non c'? tutta sta differenza che uno pu? pensare.

In poche parole un motore appeso, ? un "coso" 10 volte pi? robusto del telaio a cui ? appeso

Si certo, un motore portante ha l'attacco forcellone, cosa che invece in una soluzione appesa ? sulle travi del telaio, ma poi non ha gli attacchi per appenderlo, e alla fine a confronti fatti, stiamo parlando di masse di decine di grammi o qualche etto di alluminio in pi? o meno e basta...

Vero

Ma honda con lo stesso schema ha dimensioni minori , come la mettiamo ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Vero

Ma honda con lo stesso schema ha dimensioni minori , come la mettiamo ?
            Sei sicuro?
            Dove posso trovare questo riscontro...?
            Per piacere non mi linkare una Manzianata fatta con fotosci?ppe....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Sei sicuro?
              Dove posso trovare questo riscontro...?
              Per piacere non mi linkare una Manzianata fatta con fotosci?ppe....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Non son manzianate

Dalle foto delle moto, scalando le dimensioni delle ruote che son uguali x tutti, honda ha cannotto pi? vicino al perno forcellone ed ? pure pi? bassa e corta

E non di un 1 cm o 2

Ergo essendo pari alesaggio e pari v90 devono aver un motore pi? corto e compatto
              Last edited by arabykola; 02-09-14, 14:26.

Comment

• Font Size
                Non son manzianate

Dalle foto delle moto, scalando le dimensioni delle ruote che son uguali x tutti, honda ha cannotto pi? vicino al perno forcellone ed ? pure pi? bassa e corta

E non di un 1 cm o 2

Ergo essendo pari alesaggio e pari v90 devono aver un motore pi? corto e compatto
                Ergo pi? compatto una sega!!!
                Una minor distanza cannotto e fulcro forcellone pu? indicare solamente una diversa posizione/rotazione (che ? poi cos?) della V dei due V90, che porta ad una diversa posizione relativa degli organi/assi interni del motore!

non necessariamente un motore pi? compatto su tutte le 3 dimensioni....

Comment

• Font Size
                  Ergo pi? compatto una sega!!!
                  Una minor distanza cannotto e fulcro forcellone pu? indicare solamente una diversa posizione/rotazione (che ? poi cos?) della V dei due V90, che porta ad una diversa posizione relativa degli organi/assi interni del motore!

non necessariamente un motore pi? compatto su tutte le 3 dimensioni....
                  Tu dici ?
                  Quindi hanno fatto volutamente una moto lunga e alta per non fare le curve ? Dei dritti

" il motore della gp15 sar? sempre v90 desmo, ma pi? compatto e quindi posizionato diversamente nel telaio"

Gigi Dall'igna

A chi dovrei credere ?
                  Last edited by arabykola; 02-09-14, 16:55.

Comment

• Font Size
                    Tu dici ?
                    Quindi hanno fatto volutamente una moto lunga e alta per non fare le curve ? Dei dritti

" il motore della gp15 sar? sempre v90 desmo, ma pi? compatto e quindi posizionato diversamente nel telaio"

Gigi Dall'igna

A chi dovrei credere ?
                    Stai confondendo il mio concetto

Un conto ? dire o sostenere che l'attuale motore D16 1000cc ? di diversi cm pi? grosso di quello Honda, e un conto ? dire che il motore in cantiere sar? pi? compatto e quindi posizionato diversamente e con pi? libert? nel telaio...

Ti faccio un parallelo:
                    " il motore della gp15 sar? sempre v90 desmo, ma pi? potente e con pi? coppia, per andare pi? forte in rettilineo"

Questo non vuol mica dire per forza che il motore attuale sia meno potente di quello Honda....???

Dire che serve un motore pi? compatto, ? come dire che serve un motore pi? potente, quindi pi? evoluto no...???

Preso dalla curiosit? di quello da te scritto, ho fatto la manzianata...
                    Certo il pivot del forcellone Honda sar? 20mm pi? avanti, perch? molto probabilmente il motore Honda sar? 20mm pi? avanti, perch? pi? corto...???
                    Boooo.... come faccio a saperlo se non posso confrontare i due motori nudi...????
                    Tieni presente per? che il motore Honda ? inclinato a circa 45?, quindi le teste anteriori sono pi? verticali e meno affacciate verso i radiatori...
                    Io dico che il motore Honda ha solamente la V pi? ruotata, un posizionamento pi? avanzato, e che non ? poi cos? pi? compatto (di diversi cm) di quello Ducati...

Ti dir? di pi?, il motore Honda secondo me ? meno compatto in altezza

Comment

• Font Size
                      Io nom ho parlato di potenza, ma ingombri

20 mm di pivot avanzato significano 20 mm di forcellone

Come hanno fatto in honda ? Non si sa

Di sicuro in ducati col loro motore non ci stanno: o pi? lunghi o pi? alti o entrambi

E se fosse un problema di ruotarlo che centra ? Puoi ruotare fin che vuoi, anche all indietro, ma se ? lungo ? lungo

Se ? largo ? largo , ecc

Infatti la nuova moto sar? pi? compatta e stretta, chiss? come avranno fatto , ma honda son anni che ? cos? e noi arriviamo dopo... Che ? pur sempre meglio di niente

Comment

• Font Size
                        Io nom ho parlato di potenza, ma ingombri

20 mm di pivot avanzato significano 20 mm di forcellone

Come hanno fatto in honda ? Non si sa

Di sicuro in ducati col loro motore non ci stanno: o pi? lunghi o pi? alti o entrambi

E se fosse un problema di ruotarlo che centra ? Puoi ruotare fin che vuoi, anche all indietro, ma se ? lungo ? lungo

si... certo come no.....

Un rettangolo 10x5 e uno 5X10 (uguali dimensioni ma ruotati) non ti dice nulla sulle lunghezze diverse in una determinata direzione eh....

Se ? largo ? largo , ecc

Infatti la nuova moto sar? pi? compatta e stretta, chiss? come avranno fatto , ma honda son anni che ? cos? e noi arriviamo dopo... Che ? pur sempre meglio di niente
                        La chiudo qua...
                        Non hai capito (o forse sono io che non si sa spiegare) il concetto da me espresso.

La potenza era solo un esempio paragone per rafforzare il concetto della discussione.

Mi dici che la nuova moto sar? pi? compatta, stretta, e magari pure pi? leggera e potente... uno scoop!!!

Comment

• Font Size
                          Si ma se tu posizioni il retangolo 5x10 invece che 10x5 ,credi di essere furbo se quelli col tuo stesso rettangolo ti danno paga ?

Lo scoop nn l ho fatto io, son interviste al tuo capo
                          Last edited by arabykola; 02-09-14, 20:52.

Comment

X
                          Working...
                          X