Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S4rs Vs 1100s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S4rs Vs 1100s

    Prossima stagione c'? la possibilit? che mi ducatizzi...visti i prezzi abbastanza vicini tra le due versioni volevo sapere da voi pro e contro di queste due Monster...

    La potenza ? tanta di differenza? Il peso? L'erogazione?

    Grazie anticipatamente ☺

  • Font Size
    #2
    Ho tenuto 6 anni un S4rs secondo me un vero monster, con termignoni completi sono circa 140 cv imbizzarriti ma una volta presa la mano ti fa divertire. Buonissima ciclistica e freni al top. il 1100 non lo conosco ma non credo sia al pari


    Sent using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi parlavano di un effetto on/off molto marcato sull'S4rs...? vero?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        diciamo che sono due moto completamente diverse, in comune hanno solo il nome...e neanche...

        ad ogni modo, il 1100 ? 2v con una impostazione pi? "user friendly". la maggior parte di quelli che conosco che hanno cambiato il vecchio monster per il new monster ne hanno lodato soprattutto la facilit? di guida oltre al fatto che, e questa ? una mia idea, il 2v resta molto pi? sfruttabile per strada. spinta al limite, diciamo andando in pista o gi? di li, si sente il limite telaistico della moto che invece non hai nel vecchio monster che deriva pur sempre dalla 851-888 con cui ci facevano il mondiale sbk.
        sul vecchio monster invece sei pi? "allungato", cosi hai l'impressione di avere una moto pi? fisica specie paragonata alle moto pi? recenti.
        l's4rs nel dettaglio non l'ho mai guidato, va sicuramente pi? forte del 1100 ma, al contempo, molti preferiscono per l'uso stradale il motore dell's4r (996) al ts dell's4rs perch? il 998 ? pi? nervoso. infine, non ti fare ingannare dalle sospensioni ohlins che non sono di certo tanto migliori delle sospensioni originali dell's4r per esempio.

        in definitiva questa la mia idea sulle due moto. bada che non ho parlato dell'aspetto estetico che come ovvio che sia ? del tutto personale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mmmm...130/140 cv ed un erogazione nervosa non devono essere il massimo mi sa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Monster 1100, che ho provato, ? un buon motore... ma ? un gattone. Non bisogna farsi impressionare dalla cilindrata. E' divertente, ma non ? troppo emozionante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pabloexup View Post
              Mmmm...130/140 cv ed un erogazione nervosa non devono essere il massimo mi sa...
              Dipende da ci? che si cerca. Meglio il 1100 in questo caso. Costa anche meno di manutenzione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti il mio "dilemma" ? un po' questo...Mi piacciono le moto ignoranti ma la 1100 probabilmente anche ciclisticamente ? un po' pi? "fresca"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me i nuovi Monster ciclisticamente non mi piacciono. Hanno l'anteriore pi? chiuso e la posizione pi? eretta. Mi piaceva la posizione pi? caricata sull'anteriore del vecchio modello in cui, tra l'altro, l'agilit? la dovevi mettere tu guidando di corpo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono moto completamente differenti: che uso ne faresti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La userei sia per andarci al lavoro in citt? che per qualche giretto a medio raggio...la moto mi piace che sia pi? leggera ed agile possibile...il motore...ho provato l'Hyper 1100 di un mio amico e direi che non ? impressionante ma sicuramente divertente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le "nuove" sono esageratamente pi? agili e intuitive delle vecchie SxR.
                        Danno l'idea d'essere su una bici tanto sono agili, e a mio parere anche pi? facili su strada.
                        E decisamente pi? comode (anche se comunque non sono delle multistrada).

                        Riguardo il motore: deve piacerti il 2v.
                        Io lo odio, ad esempio, non lo ricomprerei neanche morto, ma ammetto che su strada pu? essere divertente, perch? sa tirare fuori un p? di schiena anche senza spingere il mezzo vicino alla zona rossa.
                        Il difetto, d'altra parte, ? che ? un p? carente agli alti.

                        Il 1100s in quanto a reparto sospensioni e freni non ha nulla da invidiare alla s4r, anzi...

                        Per un utilizzo solo su strada, e "a tutto tondo" secondo me ? meglio il 1100s.

                        Se sei uno smanettone e pensi di fare qualche capatina anche in circuito, forse meglio la S4r.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se fai giretti come dici non tralasciare i consumi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I consumi non sono la voce primaria ma sicuramente sono da tenere in considerazione

                            Direi che tutto converge verso la 1100s anche se devo ammettere che la S4rs ha il fascino dell'ignoranza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forse ? perche sono abituato cosi ma personalmente farei un mix... s2r 1000, con i soldi riparmiati sospensioni-cerchi-scarico ecc ecc

                              avresti la buona ciclistica-estetica del vecchio monster con il motore praticamente uguale al nuovo 1100

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X