Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster e semimanubri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster e semimanubri

    Ciao avrei deciso di togliere il manubrio barra dal mio 600 e sostituirlo con seminanubri. le forcelle escono 2 centimetri fuori dalla piastra,sar? possibile fissarli senza abbassare la piastra?
    perche abbassando la piastra abbesserei la moto e mettendoli sotto sarebbero molto scomodi soprattutto perche ho mal di schiena ciao
    e buon finesettimana :3:

  • Font Size
    #2
    I robby moto hanno il collarino basso ( un solo bullone) se ti interessa domani li misuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie bo ,sarebbero l 'ideale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rombetto View Post
        Ciao avrei deciso di togliere il manubrio barra dal mio 600 e sostituirlo con seminanubri. le forcelle escono 2 centimetri fuori dalla piastra,sar? possibile fissarli senza abbassare la piastra?
        perche abbassando la piastra abbesserei la moto e mettendoli sotto sarebbero molto scomodi soprattutto perche ho mal di schiena ciao
        e buon finesettimana :3:
        Se hai mal di schiena sono proprio i semi-manubri in s? a non essere adatti

        Comment


        • Font Size
          #5
          I robby hanno i collari da 2 cm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rombetto View Post
            Ciao avrei deciso di togliere il manubrio barra dal mio 600 e sostituirlo con seminanubri. le forcelle escono 2 centimetri fuori dalla piastra,sar? possibile fissarli senza abbassare la piastra?
            perche abbassando la piastra abbesserei la moto e mettendoli sotto sarebbero molto scomodi soprattutto perche ho mal di schiena ciao
            e buon finesettimana :3:

            ma con i semimanubri riuscirai a guidare una carriola?:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motorale View Post
              Se hai mal di schiena sono proprio i semi-manubri in s? a non essere adatti
              Non ? proprio cos?.
              In generale, la postura eretta tipica del manubrio alto impatta molto sulla schiena perch? tutte le sollecitazioni si scaricano sulla colonna vertebrale senza poterne sfruttare l'elasticit?.
              Viceversa, i semimanubri non danno problemi alla parte bassa della schiena, ma si fanno sentire sul collo perch? costringono a piegarlo indietro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Carriola.. dissi a un collega di lavora: chi s'accontenta gode.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rombetto View Post
                  Carriola.. dissi a un collega di lavora: chi s'accontenta gode.
                  saggezza popolare...:gaen:
                  ed hai dimenticato chi va piano va sano e va lontano
                  ovviamente qui si scherza figurati che se non hai almeno 180 cv veri e bancati alla ruota non sei nessuno...
                  poi io ti sono vicino ... ho una hornet

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Non ? proprio cos?.
                    In generale, la postura eretta tipica del manubrio alto impatta molto sulla schiena perch? tutte le sollecitazioni si scaricano sulla colonna vertebrale senza poterne sfruttare l'elasticit?.
                    Viceversa, i semimanubri non danno problemi alla parte bassa della schiena, ma si fanno sentire sul collo perch? costringono a piegarlo indietro.
                    Quindi i centinaia di motociclisti attempati che abbandonano i semi per problemi alla schiena sono tutti idioti?
                    E le touring dovrebbero risultare pi? affaticanti per la schiena rispetto ad una carenata, secondo il tuo ragionamento.

                    Con i semi ? vero che sforzi schiena e polsi, ma prova a vedere l'angolo della schiena rispetto alle gambe, e confrontalo con una qualsiasi naked.

                    Non ? che te lo sto dicendo io, ? noto a tutti che chi ha problemi alla schiena dovrebbe evitare i semimanubri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Motorale View Post
                      Quindi i centinaia di motociclisti attempati che abbandonano i semi per problemi alla schiena sono tutti idioti?
                      E le touring dovrebbero risultare pi? affaticanti per la schiena rispetto ad una carenata, secondo il tuo ragionamento.

                      Con i semi ? vero che sforzi schiena e polsi, ma prova a vedere l'angolo della schiena rispetto alle gambe, e confrontalo con una qualsiasi naked.

                      Non ? che te lo sto dicendo io, ? noto a tutti che chi ha problemi alla schiena dovrebbe evitare i semimanubri.
                      Io ho entrambi i problemi: frattura lombare e 5 ernie cervicali.
                      Quando il problema delle ernie si era acutizzato, sono passato provvisoriamente ad uno scooter, con posizione eretta: il colo non soffriva pi?, ma la zona lombare fratturata (25 anni fa) era come pugnalata di continuo, problema che con le SS non ho mai avuto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Provare quelli dell'S4?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Io ho entrambi i problemi: frattura lombare e 5 ernie cervicali.
                          Quando il problema delle ernie si era acutizzato, sono passato provvisoriamente ad uno scooter, con posizione eretta: il colo non soffriva pi?, ma la zona lombare fratturata (25 anni fa) era come pugnalata di continuo, problema che con le SS non ho mai avuto.
                          confermo anche io che ho un paio di amici che seduti dritti hanno problemi e stirati con i manubrietti hanno risolto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io avevo messo dei normali semimanubri sotto alla piastra e mi trovavo bene.... certo quelli leggermente rialzati sono meno drastici

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X