Strano forte... Eppure sul manuale d'officina non c'? scritta nessuna procedura particolare. Hai sentito un Service ufficiale?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema frizione MTS 1200
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
non ci sto capendo NIENTE
Allora ho reinserito il tutto (per farlo ? stato suff, con un cacciavite, allineare le due ruote dentate, visto che dentro c'? una grossa molla)) e ho reinserito tutti i dischi.
Per ora ancora quelli vecchi.
Ho serrato il dado con la pistola pneumatica.
Ho reinserito tutto, e ancora NON VA!!!!!!!!!!!!!!!

Ho cambiato l'attuatore con uno identico di un 1098 di un amico e non va!!! Quindi escludo il mio di attuatore.
POi, ho allentato le 3 viti che mantengono il piattello. Vanno serrate a 10nm, ma le ho svitate....e la frizione funziona, cio? la leva la riesco a premere e il piattello si allontana correttamente per poi ritornare alla sua posizione quando lascio la leva.
Ovviamente non ho provato in moto perch? ? ancora senza olio, ma non capisco il perch?!!!
Comment
-
Cio? se molli un po' le 3 viti la frizione si tira e se le serri a 10 no?????? Questa ? bella bella se ? cos?!
Foto del tutto montato? So che sembra inutile, ma deve esserci qualcosa che ci sfugge...
Comment
-
A meno che non abbia messo l'asta della panigale sulla Multi l'asta deve stare al punto giusto... Non mi viene in mente un modo per cui l'asta dovrebbe stare troppo "dentro" (se stesse fuori il problema non ci sarebbe)... E' un bel mistero! Visto quello che ha detto delle molle direi che a questo punto bisogna controllare queste ultime e i 3 bulloni, che potrebbero avere qualche problema! Infatti volevo vedere l'immagine del pacco montato per vedere se il piatto triangolare ? al giusto "livello"
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
esatto, se mollo le tre viti, anche di poco, il piattello si sposta quando premo la leva. E soprattutto la leva frizione del manubrio funziona!Originally posted by Neo9686 View PostCio? se molli un po' le 3 viti la frizione si tira e se le serri a 10 no?????? Questa ? bella bella se ? cos?!
Foto del tutto montato? So che sembra inutile, ma deve esserci qualcosa che ci sfugge...
Riserrando a 10nM non si sposta pi? niente
Comment
-
Mi faresti una foto del tutto? Montato, e serrato a 10 nm... Deve esserci qualcosa che non va nei bulloni o nelle sedi, come se fossero a pacco.Originally posted by mailandrea View Postesatto, se mollo le tre viti, anche di poco, il piattello si sposta quando premo la leva. E soprattutto la leva frizione del manubrio funziona!
Riserrando a 10nM non si sposta pi? niente
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
Si, domani mattina. Sono a lavoro di notte.Originally posted by Neo9686 View PostMi faresti una foto del tutto? Montato, e serrato a 10 nm... Deve esserci qualcosa che non va nei bulloni o nelle sedi, come se fossero a pacco.
Appena smonto, faccio la foto e la posto.
c'? un'altra cosa strana: l'ultimo disco condotto e conduttore NON entrano nel tamburo, quello marrone per intenderci, ma solo nella campana.
Comment
-
Niente, dalle foto mi sembra tutto normalissimo, pensavo stesse messa male invece sta benissimo... Veramente strano.
Ricapitoliamo, visto che se molli i bulloni delle molle e visto che le molle sono morbidissime (rispetto alle normali frizioni) non esiste che facciano tanta forza da bloccare la leva, direi che il piattello triangolare fa presa da qualche parte, non riesco a pensare ad altro...
Da tutto montato e a posto, anche se con molta forza riesci a spingere il piattello triangolare? Se ? libero di muoversi quello che ho detto non ? possibile e bisogna guardare altro, quindi prima di tutto guarderei questo.
Mi riconfermi che la leva ? assolutamente "bloccata" ?
Altra cosa: quando hai montato il tutto, hai notato che devi spingere lo spingidisco verso l'interno? Spingendolo ruoter? a causa delle slitte. Mi confermi? Te lo chiedo perch? una volta inspiegabilmente ho rimontato tutto, ho provato a tirare la leva ed era tutto bloccato! Smonto rimonto con un minimo di fretta in meno e tutto a posto, ancora oggi non so cosa ho fatto per causarlo, ma ho notato che lo spingidisco non era a posto.
Facci sapere, vediamo di farla ripartire sta cavolo di Ducazzi
Comment
-
Aspetta! Ho un dubbio, mi sembra proprio che il tuo spingidisco sia troppo "fuori" rispetto al normale, il che spiegherebbe tutto quello che succede! Sicuro che la sequenza di dischi sia corretta? Alla fine sullo spingidisco hai (dall'esterno verso l'interno) un disco guarnito e un disco di metallo con dei quadratini stampigliati sulla pista di attrito? Prova smontare i bulloni, rimontare il tutto nella sequenza giusta e quando metti lo spingidisco con i due dischi suddetti, SPINGI LO SPINGIDISCO, in modo da farlo andare a fondo facendolo ruotare sulle piste come ti dicevo (se non erro verso sinistra, antiorario insomma). Una volta fatto questo dovresti avere lo spingidisco quasi tutto a livello della campana, mentre a me sembra proprio che tu hai lo spingidisco "appena sopra", mi confermi?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- Send PM
allora ci sono riuscito.
Ho rismontato tutto, e rimontato tutto dall'inizio.
In pratica l'ultimo disco guarnito e il disco di acciaio, quello concavo/convesso vanno messi sul tamburo e poi appoggiati su tutto il resto.
Ecco perch?, ieri, quando lo montai, ti dissi che era strano che i due ultimi dischi uscivano fuori...in realt? andavano messi sul tamburo. Nel manuale officina si vede che ? cos?.
L'ultimo dubbio ?: come va messa la concavit?? Verso l'esterno o verso il motore?
Attualmente, comunque, la frizione funziona benissimo!

Comment
-
Sulle frizioni antisaltellamento il disco "bombato" andava montato con la concavit? rivolta verso il motore, sul disco c'era un segno e questo doveva essere rivolto verso l'operatore, credo sia lo stesso sulle frizze di serie
Comment
X

Comment