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Problema impianto raffreddamento ducati 916 s

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    #1

    Problema impianto raffreddamento ducati 916 s

    Ho un problema all'impianto di raffreddamento che vorrei sottoporre nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    In sostanza gi? quando acquistai la moto qualche anno fa, ho il problema che quando la tiro un pochino la moto soffia fuori liquido di raffreddamento nel vaso di espansione secondario. Da quando poi ho sostituito i carter motore x rottura la situazione ? peggiorata nel senso che ora non occorre neppure tirarla, soffia e basta anche a regimi bassi. Ho provato ad invertire il termostato su suggerimento del meccanico col risultato di avere una fontana al posto della moto.
    Ho controllato il tappo del serbatoio ed ? ok, non so davvero che fare.
    Ho lo schema dell'impianto (foto allegata) e tutto coincide a parte un collegamento diretto tra vaschetta di espansione e radiatore che sullo schema non c'? (l'ho aggiunto io in rosso) ma sulla moto s?.
    La temperatura del liquido in marcia normale ? sempre intorno ad 86-87 gradi e soffia anche a freddo!
    Le guarnizioni delle teste sono appena state cambiate...
    Qualcuno pu? darmi qualche idea per risolvere?

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    #2
    ho provato in tutte le maniere la foto non si puo caricare

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      #3
      Prende la compressione dai cilindri.non avrai una guarnizione andata?

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        #4
        inanzitutto cosa intendi per vaso di espansione secondario?
        quello davanti all'irbox o quello nei cilindri?

        capita che si spacchi la vaschetta davanti all'airbox,e siccome quella ? una protuberanza del radiatore,man mano che aumenta la temepratura spara fuori acqua dalla crepa.

        se ti esce dalla vaschetta in mezzo ai cilindri verifica il tappo.
        significa che si apre subito o che proprio non chiuda.
        l'acqua in quella vaschetta ci finisce solo quando la pressione dell'impianto supera un certo valore(non lo ricordo,ma sul tappo c'? scritto).

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          #5
          si ma lui dice che soffia e che la temperatura ? regolare...

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            #6
            Si soffia nella vaschetta in mezzo ai cilindri.
            Ho controllato il tappo sembra ok, le guarnizioni delle teste sono nuove appena cambiate.
            La temperatura ? ok

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              #7
              Provo a cambiare tappo a sto punto ...

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