Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vernice telaio che si scrosta dopo urto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vernice telaio che si scrosta dopo urto

    trattasi di streetfighter che devo andare a vedere per probabile acquisto.

    il proprietario ha avuto un incidente in cui, da quanto ho capito, ? stato preso di striscio da una macchina che non ha rispettato la precedenza. mi ha detto che il telaio (ora non so dirvi in che punto) ha la vernice sopra alcune saldature che, dopo l'ipatto, ? saltata. ? evidente che c'? stata una qualche sorta di flessione del telaio, ma secondo voi questo pu? aver influito sull'integrit? dello stesso? chiaro che senza vederlo ? difficile da dire e anche vedendolo penso che, a meno che non vi sia qualcosa di macroscopico, sia difficile da valutare.. per? vi chiedo pi? che altro per esperienza personale. qualcuno di voi ha avuto un problema simile a seguito di un urto sul proprio traliccio? e come ha proceduto? nel senso, se la motova ben dritta, ci si pu? fidare in termini di sicurezza ad utilizzarla? questo ? il succo in sostanza..

  • Font Size
    #2
    Diciamo che dalla mia esperienza di tanti anni,quando ? cosi potrebbe dare qualche strano presagio.. ? possibile controllare il telaio della moto,a moto montata e, essere certi di quello che si usa o si acquista -Spesso misuro cose che anche dopo decine e decine di controlli,risultano ingiustificabili..

    Comment


    • Font Size
      #3
      al 99% la moto di vicenza ha il telaio storto, puoi starne certo, il fatto che la vernice si sia alzata indica proprio che non ? pi? nelle tolleranze.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma qual'? la procedura per controllare un telaio a moto montata? Intendo fisicamente, tecnicamente, come si fa... Non l'ho mai visto fare e sono curioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Enzissimo View Post
          al 99% la moto di vicenza ha il telaio storto, puoi starne certo, il fatto che la vernice si sia alzata indica proprio che non ? pi? nelle tolleranze.
          stiamo parlando della streetfighter? hai avuto modo di vederla?

          anche a me interesserebbe capire qual'? la procedura per verificare l'integrit? del telaio..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le ho mandato una mess privato pipod su come si fanno queste prove.. Noi siamo tra i pochi ad avere la strumentazione per fare questo servizio..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pipod View Post
              stiamo parlando della streetfighter? hai avuto modo di vederla?

              anche a me interesserebbe capire qual'? la procedura per verificare l'integrit? del telaio..
              si
              non ancora

              solitamente (fatto da poveracci, senza strumenti) puoi controllare proprio la vernice del telaio, se ci sono gobbe sul telaio (solitamente si tirano i tubi superiori che portano al cannotto di sterzo e si schiacciano gli inferiori (quindi vedi pieghe e vernice rovinata).
              Si controlla se i collettori di scarico sono stati colpiti dalla gomma anteriore nell'impatto (capita molto spesso e poi a volte gli elementi del telaio sono un p? elastici e il cerchio torna un p? al suo posto e qualche altro controllino che con occhi un p? esperti puoi vedere, solitamente tra il cerchio e le carene in basso (un p? in tutte le moto) c'? pi? o meno una distanza di 3 dita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mammo la manderesti anche a me per favore? Grazie mille

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Enzissimo View Post
                  si
                  non ancora

                  solitamente (fatto da poveracci, senza strumenti) puoi controllare proprio la vernice del telaio, se ci sono gobbe sul telaio (solitamente si tirano i tubi superiori che portano al cannotto di sterzo e si schiacciano gli inferiori (quindi vedi pieghe e vernice rovinata).
                  Si controlla se i collettori di scarico sono stati colpiti dalla gomma anteriore nell'impatto (capita molto spesso e poi a volte gli elementi del telaio sono un p? elastici e il cerchio torna un p? al suo posto e qualche altro controllino che con occhi un p? esperti puoi vedere, solitamente tra il cerchio e le carene in basso (un p? in tutte le moto) c'? pi? o meno una distanza di 3 dita
                  per la cronaca, avevo contattato il proprietario dopo 5 minuti dall'inserzione dell'annuncio e ho chiesto esplicitamente di essere il primo a poterla vedere (visto che ero stato il primo a contattarlo e pure vicino) una volta che l'avesse riportata a casa. oggi mi arriva un sms con scritto moto venduta. bella gente in giro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tranquillo, non sei il solo. Io dico a un tizio che vado a vedere una moto per la mia ragazza che sta prendendo ora la patente... la vedo la provo mi piace, gli dico "ok ci sentiamo fra un paio di giorni che ci mettiamo d'accordo, al 99% la prendo" (dovevo vedere se alla mia ragazza era arrivato lo stipendio che era in ritardo). Lo chiamo 3 giorni dopo e gli chiedo quando ci vediamo per il passaggio, e mi dice che l'ha venduta perch? gli hanno lasciato un acconto di 100?

                    Gli ho fatto capire velatamente che era una scoria organica di classico color marrone , ma onestamente mi ha fatto proprio rodere il chiulo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enzissimo View Post
                      al 99% la moto di vicenza ha il telaio storto, puoi starne certo, il fatto che la vernice si sia alzata indica proprio che non ? pi? nelle tolleranze.
                      Mi sento di quotare, senti scardino.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X