Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho riprovato la Panigale !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho riprovato la Panigale !!!

    Allora, finalmente Venerd? sono stato dal concessionario Ducati e mi sono fatto lasciare per la 3? o 4?volta la Panigale, cazzarola, la prima volta era inguidabile perch? aveva la bielletta dell'ammortizzatore post. in posizione race (non so come si chiami), poi l'hanno smontata e girata in posizione flat (mi sembra si chiami cos?). Ma nulla la moto si muoveva e non trovavo feeling. Venerdi invece parto e mi dirigo sulla Flaminia, le strade erano umide e le gomme finite, mi rendo subito conto che la moto era rigidissima davanti e non scendeva, mi fermo al benzinaio e la press delle gomme era 1,2 dietro e 1,3 avanti, ( peraltro la catena era tutta color oro ......... di ruggine !!!) ma ***** come si f? a dare una test ride in quelle condizioni ???? Comunque rimonto in sella e finalmente sento un comportamento "diverso" della moto, ossia cominciava a farsi guidare, mano a mano che le curve si infittivano provavo a scendere sempre un pelo in pi?, per? la cosa che mi ha lasciato comunque perplesso ? il serpeggiamento che innescava la moto quando andavo gi? o nei cambi di direzione, ossia capisco che le gomme erano abbastanza quadrate e finita quella davanti, ma con la 1x98 anche a gomme totalmente alla tela non si ? mai mossa cos? vistosamente, anche la Multi con gomme finite ? pi? rigorosa. Ho percorso circa un 100 km, la cosa che mi ha per? veramente stupito positivamente ? stata la comodit? in sella, assolutamente non stancante e naturale, veramente ottima, sicuramente ? una moto che si pu? usare anche per gite molto lunghe. Il motore lo conoscevo e sinceramente non ? che mi abbia entusiasmato pi? di tanto, rispetto alla 1x98 R ? molto pi? lineare ai bassi consentendo una guida abbastanza pulita, con una bella spinta per poi esplodere dopo i 7000 giri, ma diciamo che non entusiasma, la R ogni colpo di pistone lo senti diretto dentro al petto con tanto di vibrazioni e la coppia da Caterpillar dopo i 4000 giri ti spara letteralmente fuori dalle curve, la strada che divora ? veramente tanta e spesso non ti accorgi quanto sei veloce,(lo capisci solo quando entri in curva e devi attaccarti ai freni) con pochi giri motore cammini veramente FORTE, e sicuramente la rendono molto pi? coinvolgente anche per l'impegno che richiede, la Panigale gira bene ed ? lineare tanto da sembrare quasi un 4 cilindri, sembra facile da guidare ma la ciclistica non mi ha convinto , sicuramente saranno state le gomme.Piccola sotto al sedere e leggera, mi piace come immagino si potrebbe guidare, ma non ne ho la certezza, vorrei provarla con gomme decenti, esteticamente ? la pi? bella !!!!!
    Un'altra cosa che mi ha lasciato non molto bene ? stato vedere che il forcellone non ha un perno passante ma bens? solo una vite che si attacca al motore . (o almeno cos? mi ? sembrato)

  • Font Size
    #2
    Alex vuoi sapere la verit?? Ho chiamato in ducati e ho gli ho detto che di sicuro andavi a chiedere di fare un giro sulla panigazzi..per cui di dartela un po' mal ridotta..cos? non la compri e risparmi....hiiii
    Mia moglie vuole ricoverarmi..la stanza ? per due mi fai compagnia?
    Continuo in mp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le gomme fanno un po quell effetto di poi devi stare seduto dietro con le chiappe appoggiate bene e spingere bene sulle pedane... A ME cos? nn ondeggia pi? poi se l hai usata cos? come ? in mappa "base" ? morbida e se pesi 85-90 kg un giro di precarico nn fa male...
      Se la porti in pista con pochi turni la capisci mooolto meglio che su strada...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo.fra View Post
        Le gomme fanno un po quell effetto di poi devi stare seduto dietro con le chiappe appoggiate bene e spingere bene sulle pedane... A ME cos? nn ondeggia pi? poi se l hai usata cos? come ? in mappa "base" ? morbida e se pesi 85-90 kg un giro di precarico nn fa male...
        Se la porti in pista con pochi turni la capisci mooolto meglio che su strada...
        Era una S guidata quasi solo in race !!!!! Per? non mi sembra molto normale dover stare piantati con le chiappe e spingere sulle pedane !!! Moto a gomme finite le ho guidate spesso, bisogna essere pi? cauti negli spostamenti e nelle manovre pi? "delicati", per? poi comunque la moto scende e f? quello che gli dici, sempre nei giusti limiti, qu? sinceramente non mi sono sentito di azzardare nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex_1098 View Post
          Era una S guidata quasi solo in race !!!!! Per? non mi sembra molto normale dover stare piantati con le chiappe e spingere sulle pedane !!! Moto a gomme finite le ho guidate spesso, bisogna essere pi? cauti negli spostamenti e nelle manovre pi? "delicati", per? poi comunque la moto scende e f? quello che gli dici, sempre nei giusti limiti, qu? sinceramente non mi sono sentito di azzardare nulla.
          Concordo!!! La 1098 / 1198, per esempio, sar? anche molto pi? "ignorante" ma tutte queste seghe mentali non le richiede. E a quanto mi risulta neanche nelle teutoniche-albioniche-nipponiche non capitano cose del genere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo.fra View Post
            Le gomme fanno un po quell effetto di poi devi stare seduto dietro con le chiappe appoggiate bene e spingere bene sulle pedane... A ME cos? nn ondeggia pi? poi se l hai usata cos? come ? in mappa "base" ? morbida e se pesi 85-90 kg un giro di precarico nn fa male...
            Se la porti in pista con pochi turni la capisci mooolto meglio che su strada...
            Tu dici ?
            Io peso 80/85 e in pista a imola ho dovuto TOGLIERE precarico xk? troppo , strano il mondo eh

            Sulla prova in pista concordo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sergiomala View Post
              Concordo!!! La 1098 / 1198, per esempio, sar? anche molto pi? "ignorante" ma tutte queste seghe mentali non le richiede. E a quanto mi risulta neanche nelle teutoniche-albioniche-nipponiche non capitano cose del genere.
              Infatti tempo f? ho avuto sotto al sedere per un bel p? una BMW s1000 rr, a gomme quasi finite, e devo dire che si comportava egregiamente, niente serpeggiamenti o altre cose !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Tu dici ?
                Io peso 80/85 e in pista a imola ho dovuto TOGLIERE precarico xk? troppo , strano il mondo eh

                Sulla prova in pista concordo
                un Giro al mono
                e da tutto aperto 7 alle forche 1 in pi?
                strada uso metzeler e pista Pirelli sbk... strano il mondo veramente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh se ti han dato una moto, con gomme finite, sgonfie e con la catena arrugginita...beh...molto probabilmente anche le sospensioni non me aspetterei settate ad hoc

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X