Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime prove dello scrambler

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime prove dello scrambler

    Test, Scrambler: la Ducati scacciapensieri


    Prova su strada: Scrambler Ducati


    Prova Ducati Scrambler Icon | Test | RED Live


    Test Ducati Scrambler 2015: la Rossa pi? facile di sempre - Motociclismo

  • Font Size
    #2
    io sta moto l'adoro, quanto la vorrei avere per farmi una bella gita a zonzo dove capita, senza il patema delle prestazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo! Costasse un po' meno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra impossibile da pensare, ma Io per la prossima stagione sono seriamente indeciso se prendermi una scrambler oppure una 1299....

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me tutta l'aura che circonda questa banale operazione commerciale per proporre un mezzo assolutamente mediocre sotto ogni punto di vista rasenta il fanatismo tipIco di altri prodotti tipo quelli Apple.

          I gusti son gusti fino a che sono personali, quando diventa moda di massa PER ME ? assenza di gusto e personalit? che mi suscita compassione.

          Per carit?, bene per le casse Ducati ma io guarder? i proprietari esattamente come guardo i TMAXARI con casco Momo design, il motociclismo ? un'altra cosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mikiff io rispetto il tuo punto di vista ed in minima parte lo condivido, ma ho imparato che spesso ci perdiamo nel nulla inseguendo un certo tipo di "moralismo" fine a se stesso che non fa bene, alla fine si passa per quelli che vedono sempre e solo il lato negativo, il bicchiere mezzo vuoto anzich? mezzo pieno, pessimisti cronici insomma...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Sembra impossibile da pensare, ma Io per la prossima stagione sono seriamente indeciso se prendermi una scrambler oppure una 1299....

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              io fossi in te non avrei dubbio alcuno...

              Panigale per la pista, Scrambler per il cazzeggio...se te le puoi permettere entrambe fai cos? :supercool:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Mikiff io rispetto il tuo punto di vista ed in minima parte lo condivido, ma ho imparato che spesso ci perdiamo nel nulla inseguendo un certo tipo di "moralismo" fine a se stesso che non fa bene, alla fine si passa per quelli che vedono sempre e solo il lato negativo, il bicchiere mezzo vuoto anzich? mezzo pieno, pessimisti cronici insomma...
                In realt? io sono ottimista cronico.



                Per? mi preoccupano veramente le moderne generazioni di senza palle che aspettano il prodottino preconfezionato facile e figoso del momento.

                Che abbia due ruote in questo caso ? solo una casualit?.

                Solo ieri ero a un concessionario multimarca per la presentazione della nuova gamma MV.

                ? arrivato esattamente il prototipo di cui sopra per cercare un usato come prima moto, vestito in modo tale che manco poteva salire sulle moto a provarle.

                Il venditore gli ha proposto una bellissima Street Triple, lui l'ha schifata e ha fatto il contratto per una FZ6 "perch? la Triumph chi la conosce?".

                Sta gente pronta per essere dominata dal mondo non la sopporto.

                Poi certo se uno ha una 1299 in garage la Scrambler per andare al lavoro ci sta tutta.

                Semore che poi non passi il pomeriggio nella parte abbigliamento del conce Ducati a cercare la magliettina tono su tono col serbatoio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Per me tutta l'aura che circonda questa banale operazione commerciale per proporre un mezzo assolutamente mediocre sotto ogni punto di vista rasenta il fanatismo tipIco di altri prodotti tipo quelli Apple.

                  I gusti son gusti fino a che sono personali, quando diventa moda di massa PER ME ? assenza di gusto e personalit? che mi suscita compassione.

                  Per carit?, bene per le casse Ducati ma io guarder? i proprietari esattamente come guardo i TMAXARI con casco Momo design, il motociclismo ? un'altra cosa.
                  Insomma se mi compro una scramler dovrei sentirmi un coglione, le moto sono moto i coglioni sono da tutte le parti compreso SS, enduro, e scooter.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Concordo con l'opinione di MiKiff, ognuno ha i suoi gusti, ma quando un prodotto diventa moda effimera, e chi possiede un prodotto diverso dalle mode, viene visto con mediocrit?, il tutto diventa patetico... Nessuno dice che la Scrambler non sia la moto "free" adatta a tutti, da usare ogni giorno, ma ad essere patetico, ? il rimarcare e il creare chiss? che aura intorno a sta moto Alla fine ? una motoretta come potrebbe essere una MT-07, una Scrambler Triumph o una jap qualsiasi, cagate da nessuno, ma appena si fa una politica di marketing lobotomizzante, ecco che, una motoretta, diventa icona di stile di vita e tutti la vogliono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In realt? io sono ottimista cronico.



                      Per? mi preoccupano veramente le moderne generazioni di senza palle che aspettano il prodottino preconfezionato facile e figoso del momento.

                      Che abbia due ruote in questo caso ? solo una casualit?.

                      Solo ieri ero a un concessionario multimarca per la presentazione della nuova gamma MV.

                      ? arrivato esattamente il prototipo di cui sopra per cercare un usato come prima moto, vestito in modo tale che manco poteva salire sulle moto a provarle.

                      Il venditore gli ha proposto una bellissima Street Triple, lui l'ha schifata e ha fatto il contratto per una FZ6 "perch? la Triumph chi la conosce?".

                      Sta gente pronta per essere dominata dal mondo non la sopporto.

                      Poi certo se uno ha una 1299 in garage la Scrambler per andare al lavoro ci sta tutta.

                      Semore che poi non passi il pomeriggio nella parte abbigliamento del conce Ducati a cercare la magliettina tono su tono col serbatoio.

                      una volta si schifava chi cambiava moto ogni 6 mesi, giusto il tempo che uscisse la novit?, per? in un modo o nell'altro sono quelli che hanno retto il settore e perch? no, hanno riempito i siti di moto usate seminuove a met? prezzo, occasione ghiottissima per chi voleva una buona moto ma non poteva avvicinarsi al nuovo..

                      Questi qui in un modo o nell'altro faranno la stessa cosa, non credo che tutti noi ci siamo avvicinati al mondo moto sapendo tutto e conoscendo tutti i marchi... Forse una parte di loro aprir? gli occhi e nell'arco di due anni penser? "ma che coglione sono stato a non prendere la street" (o magari tra
                      20 anni sarai tu a pensare ma come ho fatto fino ad oggi senza scooterone).
                      L'altra parte passata la gasazione del momento (o preso il primo spavento) probabilmente vender? la moto e butter? la maglietta a tono, per? nel frattempo sar? stato uno di quelli che ha posato ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate eh...
                        Ma i lobotomizzati che compreranno la scrambler per moda ecc... Non sono gli stessi lobotomizzati che nei primi anni 2000 compravano monster, hornet e r6? Oppure oggi comprano tutti quei GS, gli iPhone, le Mini, tutte le varie SUV, le TV da 50" a rate ecc...
                        Oppure che si comprano delle ss con elaborazioni da WSBK da decine di migliaia di euro, e intervalli di manutenzione calcolati in ore e non km, per poi neanche scendere sotto i 2min al mugello...

                        Capisco che questo ? un forum di smanettoni, ? che se un fermone piantato si coma una s1000rr ? tollerato di pi? che se un neofita si compra una moto modaiola come la scrambler, ma x tutti gli esempi che ho citato, nessuno ha da scagliare la prima pietra perch? senza peccato...?

                        Io stesso il prossimo anno sono indeciso se farmi una 1299 o una scrambler da usare per fare casa-lavoro-aperitivo-futa, quindi mi dovrei sentire lobotomizzato qualsiasi moto delle 2 che prender? e che user?...?

                        Perch? c'? bisogno di etichettare cos? le persone e le loro scelte visto che si parla di moto e quindi di pura e irrazionale passione?
                        Ma solo io penso qua che tutte le moto sono giuste, proprio perch? rispecchiano i gusti indiscutibili e soggettivi delle persone?

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Scusate eh...
                          Ma i lobotomizzati che compreranno la scrambler per moda ecc... Non sono gli stessi lobotomizzati che nei primi anni 2000 compravano monster, hornet e r6? Oppure oggi comprano tutti quei GS, gli iPhone, le Mini, tutte le varie SUV, le TV da 50" a rate ecc...
                          Oppure che si comprano delle ss con elaborazioni da WSBK da decine di migliaia di euro, e intervalli di manutenzione calcolati in ore e non km, per poi neanche scendere sotto i 2min al mugello...

                          Capisco che questo ? un forum di smanettoni, ? che se un fermone piantato si coma una s1000rr ? tollerato di pi? che se un neofita si compra una moto modaiola come la scrambler, ma x tutti gli esempi che ho citato, nessuno ha da scagliare la prima pietra perch? senza peccato...?

                          Io stesso il prossimo anno sono indeciso se farmi una 1299 o una scrambler da usare per fare casa-lavoro-aperitivo-futa, quindi mi dovrei sentire lobotomizzato qualsiasi moto delle 2 che prender? e che user?...?

                          Perch? c'? bisogno di etichettare cos? le persone e le loro scelte visto che si parla di moto e quindi di pura e irrazionale passione?
                          Ma solo io penso qua che tutte le moto sono giuste, proprio perch? rispecchiano i gusti indiscutibili e soggettivi delle persone?

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          La moto ? passione, appunto, non moda.

                          La Scrambler (per come ? stata proposta) sta alla moto come il grande fratello sta all'arte cinematografica.

                          Che poi possa essere una ottima motina nessuno lo discute, ma come ce ne sono tante.

                          Il volerla vedere come un'icona ? davvero da lobotomia frontale, per tipi che perderanno pi? tempo nel reparto abbigliamento modaiolo che in sella.

                          Fortunatamente poi la venderanno perch? gli si sbuccera' il mocassino sinistro sul pollicione.

                          :gaen:
                          Last edited by MiKiFF; 14-12-14, 13:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La discussione voleva essere incentrata sulla moto piuttosto che sul marketing Ducati, per? mi rendo conto che gli aspetti toccati dai post precedenti fanno parte del pacchetto "scrambler".

                            Ed allora faccio una mia considerazione.

                            Le moto, tutte le moto, sono per un verso o per un altro, mezzi per godere/esprimere la "propria libert?"; qualunque significato le si dia.

                            Lo scrambler (o ? pi? corretto la scrambler ?) ? una moto dedicata all'uso stradale (incluse le strade bianche, all'occorrenza).
                            E' semplice da guidare, poich? ? leggera, ha la sella bassa, una ciclistica "sana", un motore che offre prestazioni gestibili dai pi?, ha l'Abs.
                            Pu? piacere o meno esteticamente, ma sembra ben fatta.
                            Non ? certamente l'unica moto in commercio con queste caratteristiche.

                            Guidare una moto su strada, qualunque moto, richiede attenzione e concentrazione sulla guida e lo scrambler non mi risulta abbia il pilota automatico che interviene per toglierti dai pasticci in cui si pu? finire distraendosi.

                            Non capisco in cosa debba differire guidare uno scrambler oppure una monster, piuttosto che, ad esempio, una Yamaha MT-09 da questa prospettiva.

                            Alla fine della fiera lo scrambler ? una moto "come tutte le altre" simili dal punto di vista strettamente tecnico.

                            Sar? mica per questo che Ducati, per venderla, si ? inventata una campagna di marketing cos? articolata e costosa ?

                            Se non la rendono speciale, con gli effetti speciali (leggasi marketing), speciale non mi sembra proprio lo sia e quindi difficilmente la venderebbero nei numeri che si aspettano, considerato anche il prezzo piuttosto sostenuto visti i contenuti.

                            Spero per Ducati che il gioco gli riesca e che ne vendano a vagonate; del resto le altre case fanno lo stesso per vendere le loro moto.

                            Sta al singolo scegliere la moto che lo affascina di pi?, o se preferite quella il cui marketing riesce a smuovere di pi? le corde giuste.
                            E' trieste doverlo scrivere, ma al giorno d'oggi, chi pi? chi meno, ed in maniera diversa, si ? un p? tutti influenzati dal marketing...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io penso che se questa moto non piace, c'? un sistema semplicissimo per superare il problema: basta non comprarla; lasciarla dove ?.
                              Ma devo dire che Ducati, sicuramente assistita da Audi in questo, ? stata bravissima a creare un nuovo brand, e l'ambiente di attesa e di "mito nascente" che caratterizza questa moda e questo modello ancora prima della sua uscita sul mercato. Il nome Ducati ? scritto in piccolo e appare veramente poco su questa moto e sugli oggetti che compongono il mondo "Land of joy"
                              Io credo che non ne comprer? una, almeno a breve, per diversi motivi, ma devo comunque dire: brava Ducati!!!!
                              Per le vendite ? facile prevedere un successo. Dandone un paio a ciascuno dei concessionari e venditori subalterni gi? ne occorrono gi? quasi duemila.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X