Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti panigale S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti panigale S

    Salve a tutti! Sono da poco entrato in possesso di una panigale S tricolore messa da pista con completo termignoni e centralina dedicata. Ho letto da qualche parte di un aggiornamento ufficiale con corona da 41 e mappa specifica.
    Con questa rapportatura non e' corta al Mugello?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by riki r1 View Post
    Salve a tutti! Sono da poco entrato in possesso di una panigale S tricolore messa da pista con completo termignoni e centralina dedicata. Ho letto da qualche parte di un aggiornamento ufficiale con corona da 41 e mappa specifica.
    Con questa rapportatura non e' corta al Mugello?
    con la rapportatura originale, arrivi a 11000rpm a 307 di contachilometri...ammesso che ci arrivi.
    Con la mia, appena facevo la salita mi "Inchiodavo" a 295, 296km/H
    Non andava mai oltre

    Con il rapporto con corona da 41 arrivi massimo a 292km/h.....
    Penso che il rapporto perfetto sia 40 dietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma io sar? contro vento ma i rapporti originali per il mugello vanno bene allungherei addirittura un pelino... La moto non ? perfetta se scarichi sesta piena sul rettilinio ma per il resto non ottimale...
      Io ho provato ad accorciarla... Il buco rimane sempre e lostesso diventa nervosa ma in pista secondo ip MIO parere non frutta avere rapporti corti, su strada poi trovarti un pelo meglio forse nei tornanti stretti per il resto lascerei la rapportatura originale...😉

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo.fra View Post
        Ma io sar? contro vento ma i rapporti originali per il mugello vanno bene allungherei addirittura un pelino... La moto non ? perfetta se scarichi sesta piena sul rettilinio ma per il resto non ottimale...
        Io ho provato ad accorciarla... Il buco rimane sempre e lostesso diventa nervosa ma in pista secondo ip MIO parere non frutta avere rapporti corti, su strada poi trovarti un pelo meglio forse nei tornanti stretti per il resto lascerei la rapportatura originale...😉
        Eh io sono anche d'accordo...ma ? daprovare.
        Io con scarico termignoni full stock, quello che fail giro lungo, arrivavo poco prima dello scollino a 297, 298 e poi perdevo qualcosa...i 300 non li ho mai visti!!!!
        Non so quanto possa essere produttivo allungare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Usi pi? la terza e san donato la seconda perfetta
          Arrabbiata terza c ? io la allungherei per tutto il tratto guidato del rettilinio 5-8 km/h me ne sbatto ... Io non me ne voglia nessuno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo.fra View Post
            Usi pi? la terza e san donato la seconda perfetta
            Arrabbiata terza c ? io la allungherei per tutto il tratto guidato del rettilinio 5-8 km/h me ne sbatto ... Io non me ne voglia nessuno
            perdi anche di ripresa per?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mailandrea View Post
              con la rapportatura originale, arrivi a 11000rpm a 307 di contachilometri...ammesso che ci arrivi.
              Con la mia, appena facevo la salita mi "Inchiodavo" a 295, 296km/H
              Non andava mai oltre

              Con il rapporto con corona da 41 arrivi massimo a 292km/h.....
              Penso che il rapporto perfetto sia 40 dietro
              Oltre lo scollino ci sono altri 100m di piano , o hanno cambiato la pista?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Oltre lo scollino ci sono altri 100m di piano , o hanno cambiato la pista?
                ahaahahahhahah, sisi ? tutto uguale..ahahha
                per? la mia perdeva qualcosa nella salita. Appena terminava, rimane stabile fino ai 200 metri. Non riusciva pi? a prendere velocit?. E poi, ovviamente, frenata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by riki r1 View Post
                  Salve a tutti! Sono da poco entrato in possesso di una panigale S tricolore messa da pista con completo termignoni e centralina dedicata. Ho letto da qualche parte di un aggiornamento ufficiale con corona da 41 e mappa specifica.
                  Con questa rapportatura non e' corta al Mugello?
                  1) che rapporto ha adesso ?
                  2) quella modifica ? x una moto originale da strada
                  3) i rapporti non si cambiano se non ce necessit? prima si prova la moto

                  ...bah....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    rapporti panigale

                    Originally posted by cattivik View Post
                    1) che rapporto ha adesso ?
                    2) quella modifica ? x una moto originale da strada
                    3) i rapporti non si cambiano se non ce necessit? prima si prova la moto

                    ...bah....
                    Ciao! Ho sotto il 15/39 originale, comunque mi sono convinto a lasciarla cosi', a mettere il 15/41 ho paura che si innervosisca troppo.
                    Poi come dici bene te i raporti vanno prima provati.
                    Grazie!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X