Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto completo 899\1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto completo 899\1199

    Salve ragazzi, sono in attesa della 899....ho cercato un po' in giro sul web, contattato diversi fornitori\rivenditori per quanto riguarda lo scarico completo, ma ho sentito cose divergenti a riguardo (non ho trovato molto su DDG)..

    Allora io vorrei cambiare, dopo il rodaggio, lo scarico completo, ovviamente seguito da up-map o centralina D.P.
    Le cose che mi hannod etto sono...
    -Si, il termignoni completo per 899 e' identico a quello per 1199
    -No, il completo per 1199 NON si puo' installare sulla 899
    -Ho contattao la FM-Project la quale mi ha detto che il loro completo non si puo' montare sulla 899 in quanto ha il bibraccio e non ci si trova con il passaggio tubi
    -Akrapovic sul sito specifica la compatibilita' tra 899 e 1199

    Insomma, qual'e' la verita'?dal momento che ho trovato un rivenditore con un completo Akra nuovo al 50% di sconto?

    Inoltre, ci sono differenze con i completi Termignoni delle varie annate?Ho letto che molti specificano se 2012, 2013 o 2014.

    Il completo Termignoni "corsa" non permette il montaggio pedane passeggero e necessita della rimozione della ventola?ho capito bene?

    Scusate la miriade di domande....

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Ti confermo che l'FM monta solo su 1199, il resto non lo s?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel caso gli impianti fossero compatibili tra 1199 e 899, ti sconsiglio di prenderlo, sulle ASI 848 e1x98 lo erano, ma sulla 848 rendeva uno schifo, prendi uno scarico studiato per il motore 899 ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Nel caso gli impianti fossero compatibili tra 1199 e 899, ti sconsiglio di prenderlo, sulle ASI 848 e1x98 lo erano, ma sulla 848 rendeva uno schifo, prendi uno scarico studiato per il motore 899 ;-)
        scusa l'ignoranza...ASI? e' un'acronimo?
        comunque, se me ne vado per un'idea....se akra e' lo stesso per 1199 e 899, credo lo sia anche termi...almeno sxo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Nel caso gli impianti fossero compatibili tra 1199 e 899, ti sconsiglio di prenderlo, sulle ASI 848 e1x98 lo erano, ma sulla 848 rendeva uno schifo, prendi uno scarico studiato per il motore 899 ;-)
          Stessa cosa per 899/1199: lo scarico ? stato studiato per la sorellona.
          Se montato sulla sorellina, questa si ritrova vuota in basso.
          Meglio prendere i silenziatori racing Termignoni corredati dalla loro upmap.
          Nulla ti vieta di ottimizzare ulteriormente la resa con una centralina aggiuntiva settata a banco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Neckerit View Post
            Stessa cosa per 899/1199: lo scarico ? stato studiato per la sorellona.
            Se montato sulla sorellina, questa si ritrova vuota in basso.
            Meglio prendere i silenziatori racing Termignoni corredati dalla loro upmap.
            Nulla ti vieta di ottimizzare ulteriormente la resa con una centralina aggiuntiva settata a banco.
            Come mail allora Akrapovic, che oltretutto dal 2015 affianchera' termignoni come partner ufficiale, vende un completo uguale identico per 1199 e per 899, dove oltretutto manco consiglia la mappa e\o centralina??
            o nn rende un ghezz....o bo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leon_83 View Post
              Come mail allora Akrapovic, che oltretutto dal 2015 affianchera' termignoni come partner ufficiale, vende un completo uguale identico per 1199 e per 899, dove oltretutto manco consiglia la mappa e\o centralina??
              o nn rende un ghezz....o bo...
              Bisognerebbe chiederlo ad Akra....
              A riprova di quanto ti ho detto, il completo per 899 Termignoni non lo commercializza e non indica quello per 1199 compatibile su 899 (se lo fosse, vuoi che Ducati non lo venderebbe? Magari corredato da una fantomatica mappa dedicata?).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Neckerit View Post
                Bisognerebbe chiederlo ad Akra....
                A riprova di quanto ti ho detto, il completo per 899 Termignoni non lo commercializza e non indica quello per 1199 compatibile su 899 (se lo fosse, vuoi che Ducati non lo venderebbe? Magari corredato da una fantomatica mappa dedicata?).
                No ma figurati.... Nn volevo mettere in dubbio ci? che mi spiegavi. In ogni caso credo che aspetter? il nuovo termignoni completo con collettori e terminali rovesciati in carbonio, pi? centralina D.P.,che a quqnto pare Andreani commercializzera' da met? gennaio....chiss? che sassata il prezzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leon_83 View Post
                  Come mail allora Akrapovic, che oltretutto dal 2015 affianchera' termignoni come partner ufficiale, vende un completo uguale identico per 1199 e per 899, dove oltretutto manco consiglia la mappa e\o centralina??
                  o nn rende un ghezz....o bo...
                  Forse, e dico forse, perch? akra per il completo utilizza tubi da max 63 ( ? ) mentre termi da max 70

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io prenderei un completo prima serie e penso possa andare bene. Lavorere sulla mappa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A settembre ho fatto una panigale 1199 s con completo termi e centralina dp. Ho montato una dynojet per provare a sistemare il buco cronico della panigale . Migliorata molto in alto e qualcosa anche ai medi. Valore max cavalli pi? 8 dalla centralina con mappa specifica per lo scarico .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quante chiacchere....

                        il primo termignoni completo, quello corto, monta pure sulla 899.
                        unica cosa che le up-map non ti servono e te la devi fare mappare.

                        il mio l'ho venduto a uno con 899.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il fatto che monti non implica che la moto vada meglio................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Neckerit View Post
                            Il fatto che monti non implica che la moto vada meglio................
                            ovvio che ci vuole una mappatura ad hoc

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comunque, in ogni caso, attendo che esca qualche completo ad hoc per la 899, corredata di ecu e\o mappa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X