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iniettori a doccia 748r su 916 biposto

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    #1

    iniettori a doccia 748r su 916 biposto

    Ho da poco acquistato il corpo farfallato di un 748r, quindi con un singolo iniettore a doccia per cilindro, che vorrei montare sulla mia 916 da pista(assieme all'airbox maggiorato EVR). Premetto che il telaio ? racing, quindi non ha tralicci che disturbano il montaggio, mi chiedevo semplicemente se posso mantenere il sensore TPS del CF del 748r o devo scambiarlo con quello gi? presente sul 916...creano le stesse resistenze oppure sono di diverso tipo? Grazie in anticipo!!!

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    #2
    avevo fatto la stessa cosa per il mio 996s tipo...7 o 8 anni fa.

    il corpo farfallato ? ancora su un mobile a fare da fermacarte.... troppi casini per montarlo...

    tanto per cominciare i corpi farfallati della serie "8" hanno i collettori ovali e non tondi quindi dovresti cambiare anche quelli... almeno dai motori 996 a quelli 998 era cos?

    in pi? devi trovare qualcuno che ti fa una nuova mappatura PARTENDO DA ZERO, che vuol dire ore al banco che costano un botto....

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      #3
      ace ti sbagli, i corpi del 748R sono tondi non ellittici come 998

      prova a montare il tutto cosi, ovviamente rifai azzeramento tps e c.o...... se non va bene allora devi farti fare una eprom dedicata, e quindi lanci al banco....

      credo che il casino a cui andrai incontro non ne valga la pena rispetto al guadagno che otterrai in prestazioni, spenderesti molti soldi per le bancate per recuperare un cv

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        #4
        non ? proprio cos? semplice:
        devi cambiare i coperchi valvole dal lato aspirazione e montare anche i collettorini in gomma specifici.
        questo perch? i collettorini sono pi? bassi(quindi il coperchio valvole,al posto di essere sporgente ? rientrante) per far stare l'iniettore soprafarfalla sotto al serbatoio.
        anche perch? essendo da 54,non potr? mai montare su un colettore nato per un 50

        usando l'airbox di serie del 748r a due pezzi devi sostituire anche la vaschetta in mezzo ai cilindri,perch? ha una forma diversa(pi? compatta)
        l'airbox evr dovrebbe avere inglobata questa vaschetta.

        discorso tps:
        se ? del tipo regolabile(pi? piccolo ma con le due vitine) puoi usarla,altrimenti no,perch? uno ha una curva lineare e uno esponenziale.
        quindi a parit? di apertura,i volt che spara il tps sono differenti,e di molto.

        quello lineare ? fisso,non hai possibilit? di regolarlo a mano.
        volendo,si fa tutto,nessuno ti vieta di inventarti una boccolina/piastrino che ti permetta di montare il tuo tps che usi su quel cf.

        BikeBoy.org - DucatiLinear Throttle Position Sensor setting notes for all models 08/08

        stando a quantos critto qui,dovrebbe essere solo sui 999-749.
        per?..vedi mai che anche l'ultimo 748R lo usasse...

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          #5
          Tiz851, sei semplicemente mitico

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            #6
            Ok, quindi ho un po' da smanettare, non ho ben capito che coperchietti devo sostituire...poi, il tps del 748r ha le due vitine a lato, quindi deduco regolabile, ma vorrei capire se ? dello stesso tipo(quindi che genera la stessa resistenza) di quello che monto ora(916 biposto, iniettore classico, per cilindro). Inoltre devo cambiare vaso espansione acqua...cosa mi consigliate?

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              #7
              dunque:

              coperchietti verdi sono quelli delle moto normali.
              i coperchietti grigi sono quelli del 748rs,996rs 2001 e vanno bene anche sul 748 R con iniettori a doccia.




              rispetto a questo


              quello del 748R ha due spuntoni dove si fissa la parte inferiore dell'airbox.


              tra l altre cose,devi cambiare i collettori che ancorano il corpo farfallato alla testa.

              questo ? quello del 916/996/748 per corpi da 50mm



              questo ? quello del 748R con gli iniettori a doccia.



              come noterai,oltre ad essere molto pi? corto(per permettere al corpo farfallato di rimanere sotto la sagoma del serbatoio) va a sfrutare anche lo spazio interno al coperchietto valvole.




              discorso sensore tps.

              io non so dirti conc ertezza se quello del 916 ha la stessa curva di quello che hai sugli iniettori a doccia.
              devi prendere un tester e verificare a parit? di apertura il valore sia di resistenza che in millivolt che viene sparato fuori.

              per la vaschetta in mezo ai cilindri...o compri la sua o non la metti,sempre che l'airbox evr maggiorato non l'abbia inglobata(come dovrebbe essere).

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                #8
                Ciao,io li ho messi 2 anni fa,corpi farfallati 748r su 996,se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure

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