Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valia 1.55.3 al Mugello con la Ducati 1299

    Borgo Panigale (Bologna), 8 gennaio 2015 - Per Ducati il 2015 si apre all’insegna della nuova Panigale, la supersportiva caratterizzata da componentistica di altissimo livello, performance elettrizzanti e design iconico.

    Alessandro Valia - tester ufficiale Ducati Motor Holding - racconta le sue impressioni di guida.

    “Con la nuova Panigale mi aspettavo un aumento di performance, ma il risultato finale ? andato ben oltre le aspettative. Non si tratta solo di sensazioni, ma di risultati concreti. In occasione del test con la 1299 Panigale S sul circuito del Mugello, infatti, sono riuscito a ottenere un best lap che ha stupito anche me: 1’55”3! Un tempo davvero incredibile per una moto di serie - con fari, frecce e specchietti - reso possibile non solo grazie alla poderosa spinta del nuovo Superquadro da 205 CV, dotato di un ‘schiena’ impressionante”.

    Grazie a valori di alesaggio da 116 mm e corsa da 60,8 mm, il motore da 1285 cm? della nuova Panigale ha un rapporto alesaggio/corsa da 1,91 unico al mondo. Sul nuovo Superquadro (cos? chiamato proprio per il rapporto esasperato tra alesaggio e corsa) grazie anche ad un nuovo impianto di scarico, la potenza ? stata incrementata fino a 205 CV a 10.500 giri/minuto, valore di riferimento per un bicilindrico di produzione, mentre la coppia ? stata portata a 144,6 Nm a 8.750 giri/minuto.

    “Fondamentali sono anche le migliorie introdotte a livello di telaio – prosegue Valia. - La nuova inclinazione del cannotto di sterzo e la nuova ciclistica hanno prodotto benefici tangibili soprattutto nelle curve ad ampio raggio, rendendo l’avantreno ancora pi? stabile e preciso, oltre che pi? efficace nel chiudere la traiettoria“.

    Sulla nuova Panigale sono state modificate la posizione del perno del forcellone, per ottimizzare il grip del pneumatico posteriore e l’angolo del cannotto di sterzo che ? stato ridotto di mezzo grado, per avere una moto meno sottosterzante e pi? agile in curva.

    “Inoltre – ha concluso il tester Ducati - grazie al pacchetto di sospensioni ?hlins con sistema Smart EC, del quale fa parte anche l’utilissimo ammortizzatore di sterzo elettronico, la 1299 Panigale S ? in grado di passare dalle massime performance in pista a un utilizzo confortevole su strada, che consente di affrontare con la stessa naturalezza anche il viaggio di ritorno a Bologna, nonostante le asperit? che caratterizzano il Passo del Giogo o della Futa“.

    La 1299 Panigale S ? dotata dell'esclusivo sistema di sospensioni semi-attive ?hlins Smart EC, che si interfaccia con la piattaforma inerziale Bosch per rispondere in maniera dinamica alle mutevoli condizioni della strada e della guida. In modalit? Event Based il sistema adatta in tempo reale i freni idraulici delle sospensioni alla diverse fasi di guida. Ad esempio aumentando il freno idraulico nella forcella in frenata e diminuendolo poi nella successiva accelerazione.

    Last edited by mito22; 08-01-15, 17:44.

  • Font Size
    #2
    Beh...un'intervista promozionale.

    Per?...di ciccia sta 1299 ne ha davvero tantissima!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      ?Fondamentali sono anche le migliorie introdotte a livello di telaio ? prosegue Valia. - La nuova inclinazione del cannotto di sterzo e la nuova ciclistica hanno prodotto benefici tangibili soprattutto nelle curve ad ampio raggio, rendendo l?avantreno ancora pi? stabile e preciso, oltre che pi? efficace nel chiudere la traiettoria?.

      Sulla nuova Panigale sono state modificate la posizione del perno del forcellone, per ottimizzare il grip del pneumatico posteriore e l?angolo del cannotto di sterzo che ? stato ridotto di mezzo grado, per avere una moto meno sottosterzante e pi? agile in curva.
      Ueil? teNNici Ducatisti ... andate un po' AFFANQUORE

      Ma chi era che mi diceva: La Panigale va abbassata dietro per aprire AS etc etc etc
      SUKATE

      PS: Cavoli hanno battuto di 3 sec. il Record Valia-Ducati-Mugello-Mr.Molla di 12 anni f? !!! (999 con 136cv)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Senz'altro ? una intervista promozionale...ma 1.55,3 con solo le gomme in mescola Valia lo ha fatto d'avvero
        Mi sa che anche a sto giro ci ho visto giusto, resistendo nel 2012 alla bellezza mozzafiato della 1199 acquistando di nuovo BMW pur avendone gi? una (peraltro presa a febbraio 2010, quando nessuno se la cacava)...e scegliendo la 1299 oggi
        Vedremo...ma sono abbastanza ottimista al riguardo!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ueil? teNNici Ducatisti ... andate un po' AFFANQUORE

          Ma chi era che mi diceva: La Panigale va abbassata dietro per aprire AS etc etc etc
          SUKATE

          PS: Cavoli hanno battuto di 3 sec. il Record Valia-Ducati-Mugello-Mr.Molla di 12 anni f? !!! (999 con 136cv)
          Specifica meglio: tecnici "panigalistici" :gaen:

          Avranno sicuramente ridotto offset

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Specifica meglio: tecnici "panigalistici" :gaen:

            Avranno sicuramente ridotto offset
            No, no ... Ducatistici perch? dicevano quelle pagliacciate per qualsiasi Ducati tranne la Diavel

            Senza contare i teNNici Paddokkistici tanto cari al nostro Steu, che ora mi manca tanto
            Assieme al suo Guru Devoto a Preziosi del -AS = Moto Camion
            Invece toh, ? tutto il contrario seppur con un Motore dagli Effetti Inerziali maggiori secondo la scienza ... che ? Giusta, ma le Quote contano di pi?, molto di pi? !!! anche ed in particolare per il Sottosterzo o CdS alla Crema ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sarebbe interessante sapere quanto aveva girato con la 1199, anche se 15 gradi a dicembre di certo non c'erano 3 anni fa.




              Per Molla, non inquinare anche questo post e rispondi a questo dilla:

              http://www.daidegasforum.com/forum/p...69674-183.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Beh...un'intervista promozionale.

                Per?...di ciccia sta 1299 ne ha davvero tantissima!
                E' un comunicato ufficiale di Ducati.. e lui lavora per ducati..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Per Molla, non inquinare anche questo post e rispondi a questo dilla:

                  http://www.daidegasforum.com/forum/p...69674-183.html
                  Scusa ma cos'? che Inquinerei
                  Basta Sukare bene cos? non lasciate residui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Inquini il post con la tua protratta imbecille assunzione che pi? l'angolo di cannotto ? chiuso meglio ?.

                    A 'sto punto fortuna per la concorrenza che son passati da 24.5 a SOLO 24.

                    Se facevano 23.5 Valia girava in 49 e non ce n'era pi? per nessuno.

                    L'unica cosa strana ? che il campionato SBK Evo dove si usano telai di serie ? stato vinto da un tizio su moto verde con AS 25?.

                    Dettagli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se queste sospensioni permettono sostegno e rigore senza essere penalizzate dagli asfalti colabrodo che ci sono sulla futa e sul giogo...? un arma
                      mi ha colpito molto sta frase,anche se ? tutta promozione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da come ? scritto ci mancava solo che diceva che appena tornato ai box gli sono saltate addosso due pitgirl

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Sarebbe interessante sapere quanto aveva girato con la 1199
                          Io potrei scriverlo, ma tanto poi qua ci fareste della polemica visto che sarebbe un tempo che vi rifiutereste di credere fatto con una 1199 originale con tanto di specchietti, fari e frecce per intendersi...

                          Da qualche parte lo avevo anche scritto ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Inquini il post con la tua protratta imbecille assunzione che pi? l'angolo di cannotto ? chiuso meglio ?.

                            A 'sto punto fortuna per la concorrenza che son passati da 24.5 a SOLO 24.

                            Se facevano 23.5 Valia girava in 49 e non ce n'era pi? per nessuno.

                            L'unica cosa strana ? che il campionato SBK Evo dove si usano telai di serie ? stato vinto da un tizio su moto verde con AS 25?.

                            Dettagli.

                            Mikiff eddai una cosa sono i Dati Dichiarati ed un'altra ? la Realt? ...
                            Ora se la Panigale hanno Chiuso AS l'hanno chiuso ma quant'era realmente prima ???
                            E qui si ferma la mia prima Questione ...
                            Mentre il Kawa dal '11 ha la Forka -AS rispetto ai modelli precedenti dichiarati 24? ... poi la mia era 25,2?
                            Poi nelle corse vai a sapere cosa fanno, se l'ho chiuso io lo possono fare anche loro ...

                            Cmq sia da quando ? uscita la Panigale dico che bisogna Impuntarla per ridurre AS, leggermente aumentato rispetto alla 1198 che anche questa andava Impuntata, visto l'ottima Guidabilit? della sorellina 848 10mm +Alta dietro !!!
                            Se tutte le volte aspettate 3anni per non capire ancora che avevo ragione 3 anni fa il problema ? vostro

                            Per? dir? di pi?, l'altro mio commento Negativo sulla Panigale era sul Leveraggio Post, e andava oltre il fatto che F = Regressivo e P = Lineare, ma c'era pure uno strano funzionamento del Sistema oltre ad una Rigidit? Assurda
                            Tra le modifiche sulla 1299 c'? pure:
                            Sulla nuova Panigale sono state modificate la posizione del perno del forcellone, per ottimizzare il grip del pneumatico posteriore
                            Quindi rivisto l'Insieme del Leveraggio per Ammorbidire infatti:
                            la 1299 Panigale S ? in grado di passare dalle massime performance in pista a un utilizzo confortevole su strada
                            Roba che sulla 1199 non ottieni manco a Smollare Tutto !!!

                            Quindi a prescindere da probabili esaltazioni pubblicitarie, che cmq dal Marmo a cui vi hanno abituato anche il Noce massello vi parr? Comfortevole, ecco che i 2 punti su cui hanno lavorato per migliorare una Moto gi? Ottima, sono stati quelli che ho Indicato io ANNI FA' ... contro tutta la nomenclatura Ducatista !!!

                            Se poi si aggiunge che grazie all'Elettronica puoi pure FRENARE pi? di prima, ma con Forka Comfortevole ...
                            Beh! E' semplicemente ci? che faccio da Anni e che qui ho pi? volte Consigliato

                            Questo non vuol dire che dovevate fare la coda qui fuori, ma neppure che dovevate andare da altri a fare l'ESATTO CONTRARIO, perch? cos? vi hanno Peggiorato la Moto a voi a agli inconsapevoli che vi hanno creduto (idem 1198)

                            Infine SI! Mi ? pesato essere stato preso per il CULO, essere trattato come un pazzo cantinaro etc etc ...
                            ORA SE PERMETTI, PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA' !!!
                            E Rimangiatevi la mmerda che mi avete tirato addosso


                            PS: Nota Tecnica a Livello Mondiale
                            Per 7anni ho parlato di AS Angolo di Sterzo, e molti di voi manco capivano di cosa stessi parlando ... esisteva solo AC Avancorsa Ora anche la Ducati si esprime col termine Giusto della vera Quota Importante ... AS !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sbagliato a postare
                              Last edited by Mr.Molla; 08-01-15, 21:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X