Ciao a tutti !
Gironzolando sul sito Ducati ho scoperto che - a parte la versione "Panigale R", la 1199 Panigale ? gi? uscita di scena...!!
Quindi ho scoperto cos? che la 1299 Panigale, anzich? affiancarsi alla 1199, l'ha concretamente sostituita..
Forse lo sapevate tutti, ma per me ? stata una sorpresa !!
...Ma per quanto tempo ? rimasta in produzione la 1199 ? Due anni ? Oppure ? passato pi? tempo e semplicemente non me ne sono accorto ?
La mia sensazione, comunque, ? che prima di potenziare di 100 cc. un motore al suo esordio, se ne potessero esplorare tutte le potenzialit?.
Ben diversa mi sembra questa operazione, da quella che ha riguardato l'aumento di cilindrata dalla 1098 alla 1198.
Quello, infatti, ? accaduto alla FINE dell'evoluzione del Testastretta, non all'inizio, come nel caso del Superquadro Panigale...
Ha un senso, secondo voi, questa marketing-dipendenza da "last-model year-addicted" che ha come immediato risultato anche la caduta verticale del valore/quotazione di molte moto che sono uscite dal listino ufficiale delle varie case e conseguentemente dalla produzione ?
Non avrei detto che anche la gestione Tedesca si allineasse completamente a queste che - a mio parere - sono soltanto "regole del gioco" inventate dai responsabili marketing e dal mercato per poter presentare nuovi modelli.
Voi che ne pensate ??
Gironzolando sul sito Ducati ho scoperto che - a parte la versione "Panigale R", la 1199 Panigale ? gi? uscita di scena...!!
Quindi ho scoperto cos? che la 1299 Panigale, anzich? affiancarsi alla 1199, l'ha concretamente sostituita..
Forse lo sapevate tutti, ma per me ? stata una sorpresa !!
...Ma per quanto tempo ? rimasta in produzione la 1199 ? Due anni ? Oppure ? passato pi? tempo e semplicemente non me ne sono accorto ?
La mia sensazione, comunque, ? che prima di potenziare di 100 cc. un motore al suo esordio, se ne potessero esplorare tutte le potenzialit?.
Ben diversa mi sembra questa operazione, da quella che ha riguardato l'aumento di cilindrata dalla 1098 alla 1198.
Quello, infatti, ? accaduto alla FINE dell'evoluzione del Testastretta, non all'inizio, come nel caso del Superquadro Panigale...
Ha un senso, secondo voi, questa marketing-dipendenza da "last-model year-addicted" che ha come immediato risultato anche la caduta verticale del valore/quotazione di molte moto che sono uscite dal listino ufficiale delle varie case e conseguentemente dalla produzione ?
Non avrei detto che anche la gestione Tedesca si allineasse completamente a queste che - a mio parere - sono soltanto "regole del gioco" inventate dai responsabili marketing e dal mercato per poter presentare nuovi modelli.
Voi che ne pensate ??
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