Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    899 panigale

    Ciao a tutti
    sono fortemente stuzzicato dalla 899 e pensavo di permutare la mia multistrada 1200s per togliermi lo sfizio.

    Qualcuno di voi ce l'ha e la usa su strada?

    Impressioni e pareri?

    grazie!

  • Font Size
    #2
    Qui tutti hanno solo moto con mille cv.
    E pensare che lo scorso anno ? stata la moto pi? venduta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      Qui tutti hanno solo moto con mille cv.
      E pensare che lo scorso anno ? stata la moto pi? venduta.
      Quoto. Potrebbe essere la mia prossima moto nel 2016 (aspetto gli aggiornamenti...) purtroppo l'ho provata solo per pochi km non abbastanza per dare un giudizio ma ne hanno parlato solo bene
      Last edited by gbianchi; 01-02-15, 15:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tra le moto nuove nella stessa categoria c'? solo la F3 800, che io preferisco per estetica e sound, ma la Panigalina ? una gran moto, che al contrario della sorella puoi usare pienamente in strada senza pensare sempre che met? dei cv ? meglio farli dormire per non lasciarci le penne prematuramente, contestualmente non disdegna affatto la pista, dunque di certo una moto riuscita.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Tra le moto nuove nella stessa categoria c'? solo la F3 800, che io preferisco per estetica e sound, ma la Panigalina ? una gran moto, che al contrario della sorella puoi usare pienamente in strada senza pensare sempre che met? dei cv ? meglio farli dormire per non lasciarci le penne prematuramente, contestualmente non disdegna affatto la pista, dunque di certo una moto riuscita.

          F3 e' bellissima al pari della 899, pero' secondo me ha 2 grossi problemi, affidabilita'(un incognita e siccome ho avuto la brutale con lo stesso motore non mi fido) e elettronica vecchia di 10anni(magari la nuova con abs l'hanno aggiornata non so), il tutto a un prezzo praticamente pari al ducati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            moto fantastica, continuo a pensare che sia piu' adatta alla pista che alla strada, ma comunque fantastica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by armaduke View Post
              moto fantastica, continuo a pensare che sia piu' adatta alla pista che alla strada, ma comunque fantastica
              Rimane una supersportiva pero' parlano che sia molto pi? comoda della sorella maggiore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                Qui tutti hanno solo moto con mille cv.
                E pensare che lo scorso anno ? stata la moto pi? venduta.
                Ben vengano 1000 cv per chi vuole 1000 cv...
                Io per?, visto che non sono un pilota, godo di pi? con i cv giusti, ossia quelli che riesco a sfruttare. Spesso ho avuto la fortuna di avere 2 moto contemporaneamente.....
                Ho avuto un 851 sp ma andavo e godevo di pi? con la 900 ss faroquadro... ho avuto un 999 ma andavo e godevo di pi? con la 748s, ho avuto una fireblade ma andavo e godevo di pi? con il gsxr 600, oggi ho una mts1200s e una bimota db6 e....vado e godo di pi? con la db6...

                Probabilmente se avessi la possibilit? ( e non la ho) di poter scegliere tra panigalona e panigalina ....sceglierei la panigalina comunque.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rintronauta View Post
                  Ben vengano 1000 cv per chi vuole 1000 cv...
                  Io per?, visto che non sono un pilota, godo di pi? con i cv giusti, ossia quelli che riesco a sfruttare. Spesso ho avuto la fortuna di avere 2 moto contemporaneamente.....
                  Ho avuto un 851 sp ma andavo e godevo di pi? con la 900 ss faroquadro... ho avuto un 999 ma andavo e godevo di pi? con la 748s, ho avuto una fireblade ma andavo e godevo di pi? con il gsxr 600, oggi ho una mts1200s e una bimota db6 e....vado e godo di pi? con la db6...

                  Probabilmente se avessi la possibilit? ( e non la ho) di poter scegliere tra panigalona e panigalina ....sceglierei la panigalina comunque.

                  Da exposessore di 1199 ti dico che su strada alla fine viaggi sempre al max sui 7000giri(che sei gia a ritiro patente) e purtroppo a quei regimi la 1199 non brilla nemmeno, quindi a leggere le varie prove secondo me la 899 ha pi? sento per chi la usa su strada e qualche uscita in pista senza pensare al record della pista(che poi per un utilizzatore medio e' da vedere se si va pi? forte con una o con l'altra).
                  4000e di differenza non sono pochi secondo me, la cosa che puo scocciare e che molto probabilmente il prossimo anno uscira' la 950con magari un po pi? di coppia e soprattutto il pacchetto eletronico della 1299(anche se sulla 899 secondo me non serve)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tra le moto nuove nella stessa categoria c'? solo la F3 800, che io preferisco per estetica e sound, ma la Panigalina ? una gran moto, che al contrario della sorella puoi usare pienamente in strada senza pensare sempre che met? dei cv ? meglio farli dormire per non lasciarci le penne prematuramente, contestualmente non disdegna affatto la pista, dunque di certo una moto riuscita.

                    Ti quoto, unico neo, secondo me, poco mordente in frenata... ho appena messo pastiglie pi? performanti ma con sto tempo non le ho provate per bene vedremo in pista appena si apre la stagione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Da exposessore di 1199 ti dico che su strada alla fine viaggi sempre al max sui 7000giri(che sei gia a ritiro patente) e purtroppo a quei regimi la 1199 non brilla nemmeno, quindi a leggere le varie prove secondo me la 899 ha pi? sento per chi la usa su strada e qualche uscita in pista senza pensare al record della pista(che poi per un utilizzatore medio e' da vedere se si va pi? forte con una o con l'altra).
                      4000e di differenza non sono pochi secondo me, la cosa che puo scocciare e che molto probabilmente il prossimo anno uscira' la 950con magari un po pi? di coppia e soprattutto il pacchetto eletronico della 1299(anche se sulla 899 secondo me non serve)
                      Opinioni diverse, io venendo da un 1098, con la 1199 mi ci diverto mooolto di pi?, ? pi? facile, frena di pi?, e brilla a tutti i regimi, perch? molto pi? progressiva.....forse la mia sar? difettosa...che ti devo dire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ducataro View Post
                        Opinioni diverse, io venendo da un 1098, con la 1199 mi ci diverto mooolto di pi?, ? pi? facile, frena di pi?, e brilla a tutti i regimi, perch? molto pi? progressiva.....forse la mia sar? difettosa...che ti devo dire.
                        Aspetta diciamo la stessa cosa solo che la interpretiamo in 2 modi diversi!
                        Il motore della 1199 sembra quasi un 4cilindri tanto e' sfruttabile, diciamo che e' l'opposto dei vecchi motori ducati 999 o 1098!
                        Pero' secondo me unmotore bicilindrico ducati deve spingere da subito e non come un 4cilindri in alto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ripeto il mio umile pensiero, la 899 ha bisogno di spazio per andare forte a meno che non si guidi come una 4 cilindri tenendola molto alta....per strada dove ti aiuta molto la coppia del motore per uscire da una curva lenta, la 1199 va molto meglio.....e' un'altra cosa.....la 899 e' solo piu' maneggevole, che, per carita', vuol dire molto, moltissimo.
                          per andare a spasso, vanno bene entrambe.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            concludo, il motore della 999 in confronto a quello della panigale, e' rotto...a tutti i regimi
                            Last edited by armaduke; 02-02-15, 16:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Aspetta diciamo la stessa cosa solo che la interpretiamo in 2 modi diversi!
                              Il motore della 1199 sembra quasi un 4cilindri tanto e' sfruttabile, diciamo che e' l'opposto dei vecchi motori ducati 999 o 1098!
                              Pero' secondo me unmotore bicilindrico ducati deve spingere da subito e non come un 4cilindri in alto.
                              So di cosa parli, li ho avuti entrambi il 999 e 1098, e torno a dirti che a maggior ragione per strada la 1199 ? superiore in tutto.
                              Per strada basta una corona 41 e hai lo stesso tiro del 1098, al massimo 500 giri motore pi? in alto ma puoi gestire il freno motore, e hai un'agilit? impressionante, mentre come scrive armaduke, rispetto al 999 non ? nemmeno paragonabile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X