Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Davvero apriresti un motore con 13.500 km. di strada e 1.500 km. di pista???
La mia domanda ? perch????? Azz...
Perch? ? convinto che i motori ducati sono inaffidabili, anche se mi ricordo una discussione in cui , siccome si facevano paragoni tra asi e 1199 , affermava il contrarioSe non si alza il limitatore, le ducati di serie, si comportano come tutte le altre, l'unica parte debole erano i cuscinetti a rulli dell'albero motore che fan penare anche qualche multi. Qualche sbiellata fa notizia ma se si guarda bene, ad esempio le foto postate da Stradi, si tratta di ,soliverdi moto un po "pistolate"
Semplicemente perch? un motore con 20000 km e 2000 di pista va controllato onde evitare rotture, se dai una rinfrescata prima di rompere ? un conto, se aspetti la rottura ? tutto un altro. Per quanto riguarda l'affidabilit? dei motori ducati, credo che se fai solo strada, vai tranquillo, ma se vai in pista e lo sfrutti tutto devi fare delle revisioni un po pi? ravvicinate rispetto alla concorrenza
Come ti ho gi? scritto via uuuooozzzapp?, se ti costava meno, o comunque se sei incuriosito a provare altro, fai pi? che bene a passare al BMW!
E' giusto farsi una cultura a 360? per quanto riguarda le SS da pista, anche perch? uno pu? pensare di essere pro bicilindrico o Ducati, finch? poi magari non prova un 4 cilindri divertendosi o trovandosi meglio, ovviamente stesso discorso anche viceversa!
Spero che tu abbia fatto una buona scelta per te, e che quindi non rimpiangerai mai troppo* la 1199, anche se mi darebbe un discreto gusto a sapere ci?
* mai troppo perch? sicuramente a bellezza e fascino la 1199 non ha eguali, e quando la domenica mattina aprirai il garage....!!!
Ciao Toscanaccio, mi puoi contattare in MP, io non riesco. Avrei bisogno di una consulenza.
Comment