Sto cercando delle viti M12 con passo 1" mi servono per tappare l'ABS della Ducati Panigale 1199 visto che lo devo rimuovere ma in giro non trovo nulla con quel passo,mi date una mano? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto sono alla ricerca di viti M12
Collapse
X
-
Metto una foto per farvi capire meglio, la M10 gi? l'ho trovata con passo 1 l'altra la M12 nada de nada, datemi una mano, please
-
Non ti conviene rimettere la valvola originale con due tubi per riempire lo spazio dell'occhiello originario? Se tanto devi eliminare l'ABS nn c'? neanche rischio che perda... Io per? lo riempirei di liquido perch? le valvole interne continueranno a funzionare ovviamente, e un liquido per lubrificare credo sia meglio mettercelo anche se non viene spurgato.
Comment
-
Scusa principino, tu devi tapparlo principalmente per un problema di perdite e infiltrazioni di polvere e sporco visto che anche senza ABS la centralina serve al funzionamento della linea CAN della moto, giusto?
In questo caso la cosa pi? semplice che puoi fare ? quello che ho detto io... Rimetti il bullone cavo utilizzato in origine, solo che invece di mettere l'occhiello del tubo freno metti un bel dado M12 (o M10, devi vedere) privato della filettatura della stessa altezza dell'occhiello originale che mi pare sia 10mm. Fatto questo hai tutto sigillato. Certo una M12 sarebbe meglio ma in mancanza di altro questo raggiunge lo scopo ed ? a costo zero che non fa mai male
Comment
-
[QUOTE=Neo9686;9810717]Non ti conviene rimettere la valvola originale con due tubi per riempire lo spazio dell'occhiello originario?[QUOTE]
Potrebbe essere una buona soluzione.
se tanto devi eliminare l'ABS nn c'? neanche rischio che perda... Io per? lo riempirei di liquido perch? le valvole interne continueranno a funzionare ovviamente, e un liquido per lubrificare credo sia meglio mettercelo anche se non viene spurgato.
Comment
-
Originally posted by Neo9686 View PostScusa principino, tu devi tapparlo principalmente per un problema di perdite e infiltrazioni di polvere e sporco visto che anche senza ABS la centralina serve al funzionamento della linea CAN della moto, giusto?
[/QUOTE=Neo9686;9812011]In questo caso la cosa pi? semplice che puoi fare ? quello che ho detto io... Rimetti il bullone cavo utilizzato in origine, solo che invece di mettere l'occhiello del tubo freno metti un bel dado M12 (o M10, devi vedere) privato della filettatura della stessa altezza dell'occhiello originale che mi pare sia 10mm. Fatto questo hai tutto sigillato. Certo una M12 sarebbe meglio ma in mancanza di altro questo raggiunge lo scopo ed ? a costo zero che non fa mai male[/QUOTE]
Potrei anche fare cos? ma deve essere tutto chiuso ermeticamente.
Comment
-
Perfetto come immaginavo allora. La cosa pi? veloce ? quella che ti dicevo, considera che una volta chiusa la scatola abs non ci sar? pressione, ? praticamente impossibile che esca liquido se utilizzi un dado d'acciaio e due rondelle in rame (una per parte, come al solito). Senza pressione per vedere uscire il liquido sarebbe necessario un dado palesemente storto o irregolare. Comunque qualsiasi tubo con sezione interna adeguata pu? svolgere lo stesso lavoro, magari potresti trovare qualcosa anche nello stesso catalogo brembo o allegri, come gli occhielli con filettatura da montare sui tubi in treccia modulari di allegri.
Comment
-
Originally posted by Neo9686 View PostPerfetto come immaginavo allora. La cosa pi? veloce ? quella che ti dicevo, considera che una volta chiusa la scatola abs non ci sar? pressione, ? praticamente impossibile che esca liquido se utilizzi un dado d'acciaio e due rondelle in rame (una per parte, come al solito). Senza pressione per vedere uscire il liquido sarebbe necessario un dado palesemente storto o irregolare. Comunque qualsiasi tubo con sezione interna adeguata pu? svolgere lo stesso lavoro, magari potresti trovare qualcosa anche nello stesso catalogo brembo o allegri, come gli occhielli con filettatura da montare sui tubi in treccia modulari di allegri.
Comment
-
Originally posted by Neo9686 View PostOttimo! Dove le hai trovate?
:1:
Affinando la ricerca in rete ho trovato anche queste
Tiso viti per Isis pedivella M12X1 argento)
Comment
X
Comment