Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema batteria skyrich

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dove se posso?
    Io l'altra week son rimasto a piedi con l'hyper e la batteria originale di 5 anni.
    Pensavo fosse perch? vecchia, recuperata in un supermercato una analoga, la sera era gi? morta. Vigna mi ha detto di verificare il regolatore, se col tester quando accelero non sale a 13.5 vuol dire che ? morto e da sostituire. non vorrei per? fosse un assorbimento

    Comment


    • Font Size
      #17
      Tranquillo.... Il mio assorbimento era il quadro acceso!! Moto da pista, senza chiave e con un pulsante non ben identificato... Avendo la moto da poco, ora ho capito dove si trova il pulsante

      Comment


      • Font Size
        #18
        esatto controlla che la moto ricarichi altrimenti in poche ore la batteria si scarica, magari con questo caldo il regolatore ? andato....

        nel caso in cui invece con motore acceso e un po accellerato misuri dai 14 in su va bene, se misuri piu di 15 il regolatore ? andato lo stesso e rischi di scoppiare la batteria

        Comment


        • Font Size
          #19
          Testo la batteria?

          Comment


          • Font Size
            #20
            colleghi il tester sulla batteria montata sulla moto, a moto spenta misurerai 12 o poco piu, metti in moto e accelerando devi vedere 14..... se accelerando non aumenta vuol dire che la moto non ricarica la batteria

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ok domani provo:1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                in un momento di cieco ottimismo ho ricomprato nuovamente una Skyrich. d altronde prima di morire all'improvviso aveva lavorato bene per un annetto.

                ebbene... la ricevo gia carica.
                monto, faccio 5 km e la moto incomincia a fumare grigio. al che mi convinco di aver spaccato. mi fermo e mi accorgo che puzza di chimico non di olio. stacco carene (vtr) al volo e mi trovo davanti la batteria in fase di scioglimento. liquidi dappertutto.



                P.S. regolatore ok.
                dopo questo episodio ho montato yuasa.
                nessun problema. voltaggi e funzionamento regolari

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Nel mio caso invece ? partito l'alternatore. Non ha gradito il Mugello forse....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Normale. Guarda l'altro mio messaggio. Il caricatore potrebbe cedere perch? una batteria al litio scarica succhia pi? di una ninfomane in astinenza. Serve un caricatore con un'elettronica che gestisca la situazione. Vi metto una pulce nell'orecchio. Perch? se i produttori dicono che serve una caricatore speciale (cosa in buona parte vera), poi vi dicono che l'impianto di ricarica della vostra moto (studiato per il piombo) ? compatibile ?

                    Le due affermazioni stridono.
                    Ho un mantenitore per batterie al piombo (non ? una mantenitore specifico per moto, un ragazzo che aveva un negozio di elettronica appassionato di moto lo aveva testato e fatto un gda) , non so le caratteristiche precise non avendo la scatola. Si presenta come un classico alimentatore 220v. Per una batteria skyrich da mantenere pu? rovinarla?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se non ha la desolfatazione puoi usarlo...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X