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Airbox Bursi per trapianto motore 1198 in 999

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    #46
    Originally posted by MSIAMD View Post
    non per fare il rompiscatole ma non era pi? semplice far sistemare il telaio da un professionista e avere due moto una solo pista (1098) e uno solo strada (999)
    Piu` semplice non saprei: il telaio era proprio malandato... COmunque, al di la di quello, non sarebbe divertente...

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      #47
      Ancora ottimo lavoro!!! Bravo

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        #48
        Originally posted by zetatre View Post
        Piu` semplice non saprei: il telaio era proprio malandato... COmunque, al di la di quello, non sarebbe divertente...
        E non sarebbe un 999, anche se piantandogli il forcellone e leveraggio 1098 hai fatto davvero un mix
        Last edited by arabykola; 16-03-15, 17:33.

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          #49
          Originally posted by zetatre View Post
          Piu` semplice non saprei: il telaio era proprio malandato... COmunque, al di la di quello, non sarebbe divertente...
          divagando...
          il telaio 999 non risulta essere superiore al quello 1098?

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            #50
            grande! bellissimo lavoro..:1:
            seguo gli aggiornamenti

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              #51
              Originally posted by lucaoscar View Post
              divagando...
              il telaio 999 non risulta essere superiore al quello 1098?

              Da un punto di vista di rigidezza, non ti so proprio dire. Non so se il tipo di materiale e` identico, ma la 999 ha un traversino aggiuntivo (quello che rompe non poco per l'aribox.

              Ma ci sono un paio di differenze:

              1) Tutte le 999 (tranne la dark) hanno il canotto regolabile. Nelle 1x98 solo le R lo hanno. Io ho messo la moto con l'angolo a 23.5 e in combinazione con la riduzione dell'offset e` molto piu` dinamica nei cambi di direzione...
              2) Tutte le 999 (tranne la dark) ti permettono di regolare la posizione delle pedivelle senza comprare cose fanatiche. Le 1x98 no, non so se la R e` differente. A me piace stare con le gambe molto raccolte, ma non ho mai avuto intenzione di buttare soldi nelle pedane in ergal...
              3) In teoria tutte le 999 (tranne la dark) ti permettono di cambiare il fulcro del braccio dell'ammortizzatore (previo alesaggio del carter motore). Si tratta di qualcosa che non ho fatto e che richiede poi di sostiutire tutti i leverismi del mono, ma e` comunque una cosa diversa.

              Al di la di questo la geometria del telaio e` sostnazialmente identica. Cambia di un pelo il punto di montaggio del bilanciere posteriore ma non so dirti che impatto abbia.
              Last edited by zetatre; 19-03-15, 15:23.

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                #52
                bella li...

                io sul 996 ho l'air box e le prese maggiorate... ad un certo punto volevo montare anche i corpi farfallati del 999s... per? era troppo un casino.... ce li ho ancora e li uso come soprammobile...



                non c'entra una fava con la tua...

                per? mi fa piacere ricordare san diego... dove ho studiato a ucsd.. e mi ricordo ancora l'888 di un mio amico che si atteggiava a fenomeno... ma il massimo delle curve che faceva erano quelle della salita a palomar e aveva due dita di cera sulle gomme...

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                  #53
                  Originally posted by zetatre View Post
                  Da un punto di vista di rigidezza, non ti so proprio dire. Non so se il tipo di materiale e` identico, ma la 999 ha un traversino aggiuntivo (quello che rompe non poco per l'aribox.

                  Ma ci sono un paio di differenze:

                  1) Tutte le 999 (tranne la dark) hanno il canotto regolabile. Nelle 1x98 solo le R lo hanno. Io ho messo la moto con l'angolo a 23.5 e in combinazione con la riduzione dell'offset e` molto piu` dinamica nei cambi di direzione...
                  2) Tutte le 999 (tranne la dark) ti permettono di regolare la posizione delle pedivelle senza comprare cose fanatiche. Le 1x98 no, non so se la R e` differente. A me piace stare con le gambe molto raccolte, ma non ho mai avuto intenzione di buttare soldi nelle pedane in ergal...
                  3) In teoria tutte le 999 (tranne la dark) ti permettono di cambiare il fulcro del braccio dell'ammortizzatore (previo alesaggio del carter motore). Si tratta di qualcosa che non ho fatto e che richiede poi di sostiutire tutti i leverismi del mono, ma e` comunque una cosa diversa.

                  Al di la di questo la geometria del telaio e` sostnazialmente identica. Cambia di un pelo il punto di montaggio del bilanciere posteriore ma non so dirti che impatto abbia.
                  Il telaio del 999 ha il traversino, ma i tubi di diametro e spessore minore
                  Il materiale ? lo stesso
                  Inoltre cambia notevolmente lo schema di tubi dietro al cannotto: il telaio 1098 e quasi completamente "perimetrale", il 999 no, ha un intricata trama dietro il cannotto, oltre al traversino appunto

                  All atto pratico il telaio 999 risulta meno rigido ma da un feeling molto diverso alla guida
                  Inoltre il leveraggio 999 ? molto diverso come progressione da quello del 1098, che infatti necessita di molle diversissime e contribuisce al diverso feeling di guida generale( molto pi? rigido il posteriore 1098)

                  Last edited by arabykola; 19-03-15, 17:24.

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