Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attesa Multistrada 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attesa Multistrada 2015

    Scrivo per esternare ci? che pi? che da un dubbio si sta trasformando in una spiacevolissima (mi auguro) sensazione. Ho ordinato il primo giorno dell?EICMA una Multistrada in versione ?S? con kit Urban e Turing. Ora la moto non sta arrivando, e non si sa neanche quando e se arriva. Mi trovo ad andare spesso dal concessionario ad elemosinare informazioni, ma, suo malgrado, niente, nisba, nulla di certo neanche da lui. Seguendo le notizie sul sito Ducati e sui social networks, la Ducati stessa dichiara di avere iniziato la produzione un mese fa, con tanto di filmati ed articoli di propaganda. Poi ne ? seguita la prova su strada alle Canarie per la stampa, per cui tutto bene, eccetto un piccolo particolare: come mai la Ducati non dichiara la nuova data di consegna, visto che la promessa originale di met? marzo non ? stata mantenuta? Quando si ordina una moto, perch? non indicano una data di consegna certa, come fanno le altre industrie del settore? Una famosa casa tedesca, con la moto precedente, mi ha dato un numero di protocollo per tracciare la produzione e la spedizione, ed ha rispettato la data di consegna con una puntualit? disarmante. Quindi, se Ducati non ? in grado di comunicare all?acquirente i dati del demand planning, relativamente alla sua moto, rende lecito pensare diverse cose: 1) la moto non ? finita, e manca lo spazio (tempo) per i collaudi o per correggere le magagne. 2) la produzione non ? in grado di seguire programmi prestabiliti, nonostante i proclami diffusi a mezzo stampa. 3) ci sono problemi seri con i fornitori.
    Il quarto pensiero ? anche quello pi? imbarazzante, ma che mi fa anche pi? incazzare: non dichiarando nulla, chi vieta a Ducati di dirottare la moto che mi ha promesso verso un cliente pi? importante di me? Io sono molto vicino ai gradini pi? bassi, nella scala sociale, per cui, in qualche maniera, giustificherei addirittura che ci? avvenisse a favore di qualche professionista di spicco o persona di rilievo, anche se questo non lo trovo assolutamente giusto nei miei confronti. Immagino che i miei soldi, che ho sborsato in base a quanto pattuito, valgano almeno quanto quelli che verserebbe un altro acquirente, anche se socialmente pi? importante di me. Certamente per il sottoscritto, a parit? di somma, il denaro necessario a pagare la moto ? costato parecchio sudore in pi?, ma purtroppo questi sono affari esclusivamente miei.
    Si sa, siamo in Italia, e qui le cose vanno cos셅???.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sergiomala View Post
    Il quarto pensiero ? anche quello pi? imbarazzante, ma che mi fa anche pi? incazzare: non dichiarando nulla, chi vieta a Ducati di dirottare la moto che mi ha promesso verso un cliente pi? importante di me? Io sono molto vicino ai gradini pi? bassi, nella scala sociale, per cui, in qualche maniera, giustificherei addirittura che ci? avvenisse a favore di qualche professionista di spicco o persona di rilievo, anche se questo non lo trovo assolutamente giusto nei miei confronti. Immagino che i miei soldi, che ho sborsato in base a quanto pattuito, valgano almeno quanto quelli che verserebbe un altro acquirente, anche se socialmente pi? importante di me. Certamente per il sottoscritto, a parit? di somma, il denaro necessario a pagare la moto ? costato parecchio sudore in pi?, ma purtroppo questi sono affari esclusivamente miei.
    Si sa, siamo in Italia, e qui le cose vanno cos셅???.
    mangiato pesante ieri sera eh??

    Dai sta sereno....fuori ? brutto tempo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sergiomala View Post
      Scrivo per esternare ci? che pi? che da un dubbio si sta trasformando in una spiacevolissima (mi auguro) sensazione. Ho ordinato il primo giorno dell?EICMA una Multistrada in versione ?S? con kit Urban e Turing. Ora la moto non sta arrivando, e non si sa neanche quando e se arriva. Mi trovo ad andare spesso dal concessionario ad elemosinare informazioni, ma, suo malgrado, niente, nisba, nulla di certo neanche da lui. Seguendo le notizie sul sito Ducati e sui social networks, la Ducati stessa dichiara di avere iniziato la produzione un mese fa, con tanto di filmati ed articoli di propaganda. Poi ne ? seguita la prova su strada alle Canarie per la stampa, per cui tutto bene, eccetto un piccolo particolare: come mai la Ducati non dichiara la nuova data di consegna, visto che la promessa originale di met? marzo non ? stata mantenuta? Quando si ordina una moto, perch? non indicano una data di consegna certa, come fanno le altre industrie del settore? Una famosa casa tedesca, con la moto precedente, mi ha dato un numero di protocollo per tracciare la produzione e la spedizione, ed ha rispettato la data di consegna con una puntualit? disarmante. Quindi, se Ducati non ? in grado di comunicare all?acquirente i dati del demand planning, relativamente alla sua moto, rende lecito pensare diverse cose: 1) la moto non ? finita, e manca lo spazio (tempo) per i collaudi o per correggere le magagne. 2) la produzione non ? in grado di seguire programmi prestabiliti, nonostante i proclami diffusi a mezzo stampa. 3) ci sono problemi seri con i fornitori.
      Il quarto pensiero ? anche quello pi? imbarazzante, ma che mi fa anche pi? incazzare: non dichiarando nulla, chi vieta a Ducati di dirottare la moto che mi ha promesso verso un cliente pi? importante di me? Io sono molto vicino ai gradini pi? bassi, nella scala sociale, per cui, in qualche maniera, giustificherei addirittura che ci? avvenisse a favore di qualche professionista di spicco o persona di rilievo, anche se questo non lo trovo assolutamente giusto nei miei confronti. Immagino che i miei soldi, che ho sborsato in base a quanto pattuito, valgano almeno quanto quelli che verserebbe un altro acquirente, anche se socialmente pi? importante di me. Certamente per il sottoscritto, a parit? di somma, il denaro necessario a pagare la moto ? costato parecchio sudore in pi?, ma purtroppo questi sono affari esclusivamente miei.
      Si sa, siamo in Italia, e qui le cose vanno cos셅???.
      ma aspettare dal concessionario che arrivi e poi comprarla no....

      lo vedo davvero inutile il tuo sfogo ...tecnicamente ducati puo' farti aspettare anche un anno..

      Comment


      • Font Size
        #4
        I primi lotti della produzione Ducati sono sempre destinati agli Usa. Hanno iniziato la produzione ma non vuol dire che le moto arrivino in tutti i paesi nello stesso momento. Fai conto che nel 2012 le 1199 Panigale arrivarono negli Usa a fine Gennaio, qui a Marzo inoltrato, quindi non c'? nulla di nuovo-

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sergiomala View Post
          Scrivo per esternare ci? che pi? che da un dubbio si sta trasformando in una spiacevolissima (mi auguro) sensazione. Ho ordinato il primo giorno dell?EICMA una Multistrada in versione ?S? con kit Urban e Turing. Ora la moto non sta arrivando, e non si sa neanche quando e se arriva. Mi trovo ad andare spesso dal concessionario ad elemosinare informazioni, ma, suo malgrado, niente, nisba, nulla di certo neanche da lui. Seguendo le notizie sul sito Ducati e sui social networks, la Ducati stessa dichiara di avere iniziato la produzione un mese fa, con tanto di filmati ed articoli di propaganda. Poi ne ? seguita la prova su strada alle Canarie per la stampa, per cui tutto bene, eccetto un piccolo particolare: come mai la Ducati non dichiara la nuova data di consegna, visto che la promessa originale di met? marzo non ? stata mantenuta? Quando si ordina una moto, perch? non indicano una data di consegna certa, come fanno le altre industrie del settore? Una famosa casa tedesca, con la moto precedente, mi ha dato un numero di protocollo per tracciare la produzione e la spedizione, ed ha rispettato la data di consegna con una puntualit? disarmante. Quindi, se Ducati non ? in grado di comunicare all?acquirente i dati del demand planning, relativamente alla sua moto, rende lecito pensare diverse cose: 1) la moto non ? finita, e manca lo spazio (tempo) per i collaudi o per correggere le magagne. 2) la produzione non ? in grado di seguire programmi prestabiliti, nonostante i proclami diffusi a mezzo stampa. 3) ci sono problemi seri con i fornitori.
          Il quarto pensiero ? anche quello pi? imbarazzante, ma che mi fa anche pi? incazzare: non dichiarando nulla, chi vieta a Ducati di dirottare la moto che mi ha promesso verso un cliente pi? importante di me? Io sono molto vicino ai gradini pi? bassi, nella scala sociale, per cui, in qualche maniera, giustificherei addirittura che ci? avvenisse a favore di qualche professionista di spicco o persona di rilievo, anche se questo non lo trovo assolutamente giusto nei miei confronti. Immagino che i miei soldi, che ho sborsato in base a quanto pattuito, valgano almeno quanto quelli che verserebbe un altro acquirente, anche se socialmente pi? importante di me. Certamente per il sottoscritto, a parit? di somma, il denaro necessario a pagare la moto ? costato parecchio sudore in pi?, ma purtroppo questi sono affari esclusivamente miei.
          Si sa, siamo in Italia, e qui le cose vanno cos셅???.
          Il tuo problema ? che hai troppa smania che ti arrivi. Ordinata il primo giorno Eicma, non ti ? arrivata il 15 marzo ( oggi ? il 16 ), calma e gesso Ducati mica ? scappata con i tuoi soldi. Sul fatto della data di consegna hai ragione, ma come ti hanno suggerito potevi prenderla appena arrivava in concessionario. Tranquillo ti capisco che hai voglia matta e ti senti preso in giro vedrai che al massimo dopo Pasqua ti arriva.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Partiamo dalla comune destinazione d'uso di un forum, che ? quello di condividere esperienze, pareri, cose positive o negative su di un determinato argomento, che nel nostro caso ? la motocicletta. Chi mi conosce sa che non sono certamente il ragazzino impaziente e smanioso, in quanto i miei capelli sono ampiamente canuti, e non ? certamente la prima volta che compro una moto. Nel 2014 ho comprato una Monster 1200S, nel 2013 una BMW HP4, nel 2012 una Panigale S, e andando a ritroso non sono infrequenti le annate nelle quali ho comprato pi? di una moto, e anche pi? di due. Di cosa decida di fare Ducati con i lotti di veicoli che produce non mi interessa niente, o forse meno, ma lo stesso non posso dire degli oggetti di sua produzione che ho acquistato e pagato. Sul fatto che Ducati possa darmi la moto che ho acquistato tra un anno, pu? darsi che sia nelle sue prerogative, ma a me non sembra un comportamento onesto, e ci? basta per farmi cambiare marca, bench? sia legato a Ducati da una sana ed onesta passione. Finora non ne ho potuto parlare male, ma nulla ? per sempre, neanche i diamanti.
            Ci? che mi dispiace ? che nessuno abbia colto ci? che ho scritto. Colpa mia, la mia capacit? di sintesi, evidentemente, ? parecchio arrugginita.
            Scusate.

            Comment


            • Font Size
              #7
              un mio amico ha orditato la tua stessa versione e come tempi di consegna gli han dato entro la met? di aprile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma poi...ordinare di solito non significa "saldare subito il 100%"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh per? di solito si lascia un acconto o se la si paga "sull'unghia" la data di consegna ? comunque importante per sapersi organizzare le varie uscite.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    Partiamo dalla comune destinazione d'uso di un forum, che ? quello di condividere esperienze, pareri, cose positive o negative su di un determinato argomento, che nel nostro caso ? la motocicletta. Chi mi conosce sa che non sono certamente il ragazzino impaziente e smanioso, in quanto i miei capelli sono ampiamente canuti, e non ? certamente la prima volta che compro una moto. Nel 2014 ho comprato una Monster 1200S, nel 2013 una BMW HP4, nel 2012 una Panigale S, e andando a ritroso non sono infrequenti le annate nelle quali ho comprato pi? di una moto, e anche pi? di due. Di cosa decida di fare Ducati con i lotti di veicoli che produce non mi interessa niente, o forse meno, ma lo stesso non posso dire degli oggetti di sua produzione che ho acquistato e pagato. Sul fatto che Ducati possa darmi la moto che ho acquistato tra un anno, pu? darsi che sia nelle sue prerogative, ma a me non sembra un comportamento onesto, e ci? basta per farmi cambiare marca, bench? sia legato a Ducati da una sana ed onesta passione. Finora non ne ho potuto parlare male, ma nulla ? per sempre, neanche i diamanti.
                    Ci? che mi dispiace ? che nessuno abbia colto ci? che ho scritto. Colpa mia, la mia capacit? di sintesi, evidentemente, ? parecchio arrugginita.
                    Scusate.
                    Be dici di essere nei gradini pi? bassi nella scala sociale ma dai soldi che hai speso in moto negli ultimi 3 anni non mi pare....nulla di polemico solo una mia considerazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Madda View Post
                      Be dici di essere nei gradini pi? bassi nella scala sociale ma dai soldi che hai speso in moto negli ultimi 3 anni non mi pare....nulla di polemico solo una mia considerazione.
                      La considerazione ? assolutamente pi? che lecita, ma considera che non possiedo un'automobile, e che permuto sempre mezzi che sono ad un alto valore commerciale, se non al loro massimo. Questo mi consente di disporre sempre di mezzi nuovi con uno sforzo economico non esageratissimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        I primi lotti della produzione Ducati sono sempre destinati agli Usa. Hanno iniziato la produzione ma non vuol dire che le moto arrivino in tutti i paesi nello stesso momento. Fai conto che nel 2012 le 1199 Panigale arrivarono negli Usa a fine Gennaio, qui a Marzo inoltrato, quindi non c'? nulla di nuovo-
                        Non ? proprio del tutto cos?...
                        Ducati stessa, sul sito Multistrada la dava in consegna per met? marzo...

                        Ducati - mts_video - MTSvideo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti capisco perfettamente ed il tuo sfogo ? assolutamente motivato ! Comunque da quello che sembra Yamaha stanno peggio, in merito alle consegne delle moto non si s? nulla ? tempo f? andando dal cocessionario per avere informazioni sui prezzi, questi non sapeva nulla !!! Quindi niente preventivo e niente tempi di consegna, per sapere dispo delle M solo impegnandoti con prenotazione online avevi dopo alcuni giorni conferma, inoltre sul sito hanno messo alcune informazioni tecniche errate !!! Aprilia invece ancora dorme alla grande !!!! Quindi ad oggi Ducati non ? la peggio !!!!
                          Lo s? magra consolazione !!!!
                          Dimenticavo, le Panigale ordinate gi? con il completo Akrapovic sono pronte per essere consegnate ma bisogna attendere le up Map da Ducati !!!!! Non si s? che fine abbiano fatto !!!
                          Last edited by alex_1098; 19-03-15, 05:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex_1098 View Post
                            Ti capisco perfettamente ed il tuo sfogo ? assolutamente motivato ! Comunque da quello che sembra Yamaha stanno peggio............
                            Per yamaha non posso dire niente, ma in casa BMW o Triumph le cose vanno decisamente meglio.
                            Sono passato ieri da Ducati Roma, e pare che lo slittamento sia piuttosto corposo. Parlano di dopo pasqua. Domenica volevano presentare le moto, ma non le hanno. E basta pensare che Ducati roma ? la casa madre in prima persona.
                            Last edited by sergiomala; 19-03-15, 05:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E gi?! !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X