Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppie serraggio ruote 1199 panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppie serraggio ruote 1199 panigale

    Ciao ragazzi, sto acquistando una chiave dinamometrica, per la mia rsv4 conosco le coppie di serraggio del dado perno ruota posteriore ed anteriore, mentre per la panigale di mio fratello no. Sapete indicarmele? Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
    Ciao ragazzi, sto acquistando una chiave dinamometrica, per la mia rsv4 conosco le coppie di serraggio del dado perno ruota posteriore ed anteriore, mentre per la panigale di mio fratello no. Sapete indicarmele? Grazie
    Anteriore: 63nM
    Posteriore: 230nM

    Poi i piedini forcella variano da base a S, e rispettivamente 6nM e 18nM

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao stefano, consiglio, non stringere il post a 23, tanto ha il fermo e non si svita, io stringevo a 20

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Ciao stefano, consiglio, non stringere il post a 23, tanto ha il fermo e non si svita, io stringevo a 20
          Eh, ma in genere la coppia di serraggio serve anche a dare il carico giusto ai cuscinetti, non solo a non far svitare il dado...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si, ma a 23 come dicono ? veramente esagerato, io per svitare ho dovuto utilizzare una leva da pi? di un metro e ho piegato il tubo che ti danno con il cavalletto ducati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quelle coppie di serraggio, tra l'altro, sono prudenziali, cio? pensate anche per chi utilizza la moto poco e su strada e quindi tira gi? di cerchi dal mezzo ad intervalli molto lunghi...per chi la moto la usa spesso (magari in pista) e dunque sostituisce di frequente le gomme (e quindi controlla altrettanto frequentemente i serraggi) anche 50 nm e 180 nm vanno pi? che bene (anche per la salute dei cuscinetti)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by avvonico View Post
                Eh, ma in genere la coppia di serraggio serve anche a dare il carico giusto ai cuscinetti, non solo a non far svitare il dado...
                Nei forcelloni tradizionali, nel monobraccio ducati dai solo carico al mozzo del cerchio e al filetto: non c? nemmeno un cuscinetto nel mezzo che vien "caricato"

                23 ? roba da pazzi o da grippar dei dadi, 16/18 va gi? pi? bene
                Last edited by arabykola; 20-03-15, 21:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Nei forcelloni tradizionali, nel monobraccio ducati dai solo carico al mozzo del cerchio e al filetto: non c? nemmeno un cuscinetto nel mezzo che vien "caricato"

                  23 ? roba da pazzi o da grippar dei dadi, 16/18 va gi? pi? bene
                  si, 23kg ? tanta roba.
                  Io solitamente arrivo a quota 20 e mi fermo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X