Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima cadeva Giugliano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Neo9686 View Post
    Ahaha a parte gli scherzi Toscanaccio, la moto non va molto bene. Sembra muoversi molto e sembra che i piloti (Davies, in particolare) debbano fare gli straordinari in staccata per recuperare...

Io non sono n? pro n? contro, mi piace molto la spremuta di meningi che c'? dietro alla 1199 ma indubbiamente non riesce ad essere competitiva come gli altri... Guarda la RSV4, nella prima gara dell'anno Haslam ha fatto numeri e cappellate una dietro l'altra e riusciva a rimontare, la 1199 quando perde perde, sintomo che il pilota non ? cos? a suo agio o ha meno margine.

Per me da regolamento dovrebbe avere una posizione omaggio solo per il design , ma non sono io a fare le regole

Tu credi che sia solo un problema di team o setup? Dove pensi sia l'errore? La moto ha al momento un potenziale pi? basso rispetto ad alcune rivali, non credi?
    La panigale con Davies in australia era una spada altro che...non ha vinto (almeno in una manche) solo perch? non ha tirato al massimo come gli altri due.Leggete le interviste.Gli ? mancato il colpo di reni.Ma su pista io la vedevo messa gi? meglio nelle curve rispetto alle rivali

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il gap di motore l'ha ducati l'ha sempre avuto, a volte imbarazzante, per? stava spesso davanti a moto pesantemente elaborate derivate molto alla lontana dalla serie.

Ora il gap in velocit? di punta ? minimo e se la gioca male contro moto poco pi? che SSTK.

NIENTE SCUSE

si ok,ma anche i motori Ducati fino al 999 erano anche loro pesantemente elaborati..il 999 era un prototipo....? dal 1098 che devono tenere il banco motore di serie,infatti mi sembrava che la R uscisse gi? di serie con bielle ed albero motore molto diversi dal 1098 normale.
      ora sia la Panigale che le 4 cilindri sono in parit? di elaborazione,eppure pagano ancora di motore.magari la differenza ? poca,ma ? quel tanto che basta per mettere i piloti in condizione di dover fare sempre gli straordinari.magari poi per cercare i cv in alto quel motore perde gran parte del vantaggio di essere un bicilindrico.

ecco che il 1300 cc potrebbe essere la soluzione.

o ancora meglio il V4,si metterebbe fine alle annose diatribe sulla cilindrata
      Last edited by interceptor79; 24-03-15, 08:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        ecco lo sapevo che te subito giravi la frittata...
        Io non sto dicendo che la panigale va bene cos?, e/o che sia competitiva e se non vince ? solo colpa del pilota, non sono ottuso... i NON risultati/vittorie parlano chiaro.

Dico solo che la panigale NON ha nessun macro problema di "progetto" come tanti sostengono che fa cadere chi la guida, proprio perch? cadere ? anche nella natura di alcuni piloti, che magari sentono meno il limite e cadono di pi? di altri a parit? di moto...

Giugliano su Aprilia, o Xaus ne era la prova, stessa moto di Bayliss, era pi? lento e cadeva 10 volte tanto.
        Eh, allora diciamo la stessa cosa

Per? davies ci ha vinto con la priglia privata

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          si ok,ma anche i motori Ducati fino al 999 erano anche loro pesantemente elaborati..il 999 era un prototipo....? dal 1098 che devono tenere il banco motore di serie,infatti mi sembrava che la R uscisse gi? di serie con bielle ed albero motore molto diversi dal 1098 normale.
          ora sia la Panigale che le 4 cilindri sono in parit? di elaborazione,eppure pagano ancora di motore.magari la differenza ? poca,ma ? quel tanto che basta per mettere i piloti in condizione di dover fare sempre gli straordinari.magari poi per cercare i cv in alto quel motore perde gran parte del vantaggio di essere un bicilindrico.

o ancora meglio il V4
          Elaborati fin che vuoi, ma a monza buscavano ventate
          Per? si vinceva

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post

o ancora meglio il V4,si metterebbe fine alle annose diatribe sulla cilindrata
            Le annose diatribe sulla cilindrata sono causate da imbecilli o ignoranti o tifosi antiducati in malafede.

Purtroppo la mancata competitivit? della Panigale pensioner? definitivamente il bicilindrico da corsa.

Certo, bello avere un V4 Ducati, anche io lo aspetto a gloria, ma qualcosa di storico si perder? per sempre.

Ma forse si ? gi? perso...

Last edited by MiKiFF; 24-03-15, 08:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Elaborati fin che vuoi, ma a monza buscavano ventate
              Per? si vinceva
              a me viene da pensare che preso atto che non si riusciva pi? a battere i 4 cilindri con una moto magari meno veloce sul dritto ma con grande coppia ed agilit? si sia cercato di andare a batterli sullo stesso terreno,quindi si ? cercato di fare una moto con tanti cv in alto ed un poderoso allungo,leggerissima e granitica in staccata.tutto questo per? portando il bicilindrico al suo massimo sviluppo possibile con quella cilindrata.
              solo che il motore per svariati motivi non ha centrato l'obbiettivo e per quanto si siano depotenziate le 4 cilindri (che alla fine saranno anche meno elaborate ma non vanno mica tanto pi? piano del 2014,anzi,la differenza ? poca) il gap di motore rimane.

io vorrei vedere questa moto col 1300 cc o col V4 e vedere cosa succede,curiosit? mia,magari il problema ? ben altro ma ho questa curiosit?

Comment

• Font Size
                Le annose diatribe sulla cilindrata sono causate da imbecilli ignoranti.

Purtroppo la mancata competitivit? della Panigale pensioner? definitivamente il bicilindrico da corsa.

Certo, bello avere un V4 Ducati, anche io lo aspetto a gloria, ma qualcosa di storico si perder? per sempre.

sicuramente cercare di tirar fuori tanti cv in alto in un Bi si vanno a perdere tutte quelle cose che sono il suo pregio.l'unico modo per farlo correre ancora ? aumentare i cc,ma non so se gli verrebbe concesso

Comment

• Font Size
                  Le annose diatribe sulla cilindrata sono causate da imbecilli o ignoranti o tifosi antiducati in malafede.

Esiste un k che riparametrizza il 2 per confrontarlo con il 4 forse oggi l'1,2 ? stretto...

Comment

• Font Size
                    Ma non ? mica colpa di ducati infatti se fosse conveniente ci correrebbero pure le altre e vincerebbero con il 2...
                    Ma non ? cos?...

Comment

• Font Size
                      C'? una cosa che non ? stato valutata, Davies ha portato a casa 4 gare su 4....
                      Cmq, che la ducati sia "bilanciata" male ? chiaro cos? come ? chiaro che Giuliano non ha ancora preso le misure con il mezzo e forse mai lo far?.
                      Last edited by Vin$; 24-03-15, 08:49.

Comment

• Font Size
                        Io credo che il limite di cilindrata debba essere abolito... la SBK dovrebbe seguire la produzione di serie e non viceversa; mi sta bene che nella GP vengano posti limiti molto restrittivi sulle quote dei propulsori, ma se una casa riesce a fare un prodotto con ingombri, consumi, pesi ed inerzie in genere tale da competere con le 4 cilindri utilizzando una diversa architettura non vedo perch? gli si debba limitare la cilindrata.
                        Grosso modo la 1299 va come le 1000 giapponesi, tedesche ed italiane e mantiene ingombri e pesi paragonabili se non inferiori a queste ultime; perch? allora non farla correre?
                        Se poi si dovesse andare incontro ad un eccessivo vantaggio in termini di motore dei bicilindrici, nulla vieterebbe a Kawasaki di fare la prossima ZX10R con cilindrata 1050 o 1100.
                        Sarebbe molto stimolante dal punto di vista ingegneristico ed altrettanto per il pubblico.
                        My two cents...
                        Last edited by Luca990; 24-03-15, 08:55.

Comment

• Font Size
                          A parit? di cilindrata i motori con pi? cilindri sono pi? potenti? - News - Moto.it

Prestare attenzione su:

"... le considerazioni seguenti si riferiscono a un raffronto, tra motori di eguale cilindrata ma con diverso numero di cilindri, effettuato a parit? di rapporto corsa/alesaggio, velocit? media del pistone e pressione media effettiva...."

Con tali premesse se un monocilindrico 1000 ha 100 CV un bicilindrico 1000 ne ha 126 ed un quadricilindrico 1000 ne ha 158.

Il rapporto tra 158 e 126 fa 1.25, ovveros a parita di tutto quanto sopra compresa cilindrata la differenza di cavalleria ottenibile ? 1.25.

Per? col rapporto spinto alesaggio/corsa del 1098R rispetto alle concorrenti all'epoca dell'ultimo cambio regolamentare questo 1.25 doveva essere riscalato e alla fine 1.15 era corretto.

Considerando per? le difficolt? relative all'alesaggio grande in assoluto con difficolt? strutturali e termodinamiche per l'ampia superficie pistoni fu deciso come 1.20 il premio di cilindrata per i bicilindrici e tutto and? bene.

Poi entrarono in competizione moto 4 cilindri con alesaggio/corsa pi? spinto e ancora tutto and? bene, nonostante il gap prestazionale.

Adesso col rapporto alesaggio corsa monstre della panigale che permette una VMP molto pi? bassa a pari giri rispetto alla 1098R si ? potuto aumentare di molto la potenza riducendo di molto il gap con le 4.

In pi? il regolamento ha tolto vantaggi di preparazione alle 4.

Quindi l'1.2 ? ancora corretto.

E' qualcos'altro che manca non certo la potenza massima.

Comment

• Font Size
                            Beh per? cos? diventerebbe una rincorsa senza fine, un tetto bisogna metterlo. A quel punto piuttosto se un 1299 fosse toppo avvantaggiato si potrebbero reintrodurre gli air restrictor, mi pare che all'epoca l'equivalenza funzionasse abbastanza bene in quel modo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Beh per? cos? diventerebbe una rincorsa senza fine, un tetto bisogna metterlo. A quel punto piuttosto se un 1299 fosse toppo avvantaggiato si potrebbero reintrodurre gli air restrictor, mi pare che all'epoca l'equivalenza funzionasse abbastanza bene in quel modo.
                              Non saprei Blade... quando la motoGP pass? da 1000 ad 800cm^3 i tempi sul giro diminuirono... ? vero che parte del merito va attribuito all'elettronica e alle gomme per? non penso che si salirebbe poi molto con la cilindrata...
                              Last edited by Luca990; 24-03-15, 09:07.

Comment

• Font Size
                                Che adesso con 6 motori bisogna far tutta la stagione nessuno se lo ricorda ?

I cv si tirano fuori , i cv e affidabilit? per? diventano un problema
                                Se han dovuto stringere i 4 cilindri per renderli affidabili, un 2 non fa eccezione

Comment

X
                                Working...
                                X