Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima cadeva Giugliano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io l'unica cosa che non riesco a capire, a prescindere dalla validit? o meno del progetto Panigale SBK, ? perch? viene dato un peso limite (pi? alto per i bicilindrici) e non un massimo alleggerimento consentito rispetto al modello di serie.
    Sono derivate dalla serie?! Allora che si tenga in esame il peso della moto da concessionario e che si dia un limite di, facciamo, -25kg.
    Vuoi vedere che una moto con un po' meno motore delle altre potrebbe sfruttare la frenata pi? incisiva e profonda per recuperare qualcosa?! Dopotutto ? o non ? la sportiva di serie pi? leggera della categoria?!

Questa ? la SBK...moto leggere che diventano pi? pesanti, moto polmone che diventano missili e moto totalmente senza elettronica che diventano supercomputer...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Quindi stando a questa filosofia, la 1098 ha vinto al terzo anno il suo primo mondiale, in quanto anche quella scorrazzava (te lo posso garantire) per le piste a fare test gi? dal 2006....

al terzo anno perch?: 2006, 2007 e vittoria del suo primo titolo nel 2008
      Bugia

1-TUTTE le moto vengono testate almeno 1 anno prima del lancio
      2- 1 grara 1098 vittoria e mondiale a fine stagione/ panigale ?

Ps.: ok lavorare x ducati, ma nn ? che siam tutti dei greyfox qui

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pizio View Post
        Io l'unica cosa che non riesco a capire, a prescindere dalla validit? o meno del progetto Panigale SBK, ? perch? viene dato un peso limite (pi? alto per i bicilindrici) e non un massimo alleggerimento consentito rispetto al modello di serie.
        Sono derivate dalla serie?! Allora che si tenga in esame il peso della moto da concessionario e che si dia un limite di, facciamo, -25kg.
        Vuoi vedere che una moto con un po' meno motore delle altre potrebbe sfruttare la frenata pi? incisiva e profonda per recuperare qualcosa?! Dopotutto ? o non ? la sportiva di serie pi? leggera della categoria?!

Questa ? la SBK...moto leggere che diventano pi? pesanti, moto polmone che diventano missili e moto totalmente senza elettronica che diventano supercomputer...
        S? ma il punto ? che ? sempre stato cos? e anzi dal 2008 ad adesso i bicilindrici sono stati sempre pi? depenalizzati dal regolamento, dai quest'anno poi i vantaggi prestazionali dei 4 sono veramente ridicoli sulla carta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Bugia

1-TUTTE le moto vengono testate almeno 1 anno prima del lancio
          2- 1 grara 1098 vittoria e mondiale a fine stagione/ panigale ?

Ps.: ok lavorare x ducati, ma nn ? che siam tutti dei greyfox qui
          Bugia cosa...? Ma io che ho detto...???

1)Ho detto proprio che la 1098, esattamente come la 1199 venne testata molto prima (pi? di un anno) dal suo esordio in SBK, quindi se contiamo gli anni di sviluppo pre esordio della 1199 per contare quanti anni ci mette a vincere il primo mondiale, allora contiamo gli anni di sviluppo anche per la 1098...

2) E io che ho detto...??? vittoria mondiale al suo esordio in SBK nel 2008...

Comment

• Font Size
            Vabb?, ? lo stesso

Moto estrema :gaen:

Serve un tempo "estremo" per svilupparla
            Last edited by arabykola; 26-03-15, 07:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Non entro nel merito delle cadute, ma se un pilota come Davis fatica a mettere le ruote davanti ad Haslam, la moto qualche colpa penso l'abbia, sar? colpa del regolamento o di chi non s?, ma al momento la 1199 ? inferiore alla RSV, se si cambiassero moto col ***** che Haslam sta davanti a Davis con quella facilit?. .. :-/
              B?, non ? che Haslam sia un fallito e Davies un campione stellare...
              come Giugliano: sarei contento che vincesse, ma non ? che sia Rea, Sykes o altri...
              Comunque Davies era davanti a Torres e ad un certo Sykes, per cui male non stava andando.
              Onestamente non capisco questa "rabbia" verso la panigale. Ma allora la BMW che non ha portato a casa nulla?
              Suzuki son anni e anni che ormai fa pi? o meno da comparsa...
              la Kawa sono negli ultimi anni ha ripreso ad andar forte.
              Honda nonostante avesse un imperiale Rea non ha portato a casa mondiali...

Ma veramente, non capisco, spiegatemi.

Io non sono un talebano Ducati, anzi, gioisco per Aprilia, ma non venitemi a dire che la Panigale sia una moto che non va.

Comment

• Font Size
                Dai oh, Toscanaccio l'ha scritto bello chiaro.

1 I piloti non erano dei fenomeni e non lo sono nemmeno ora.
                2 La moto ha problemini di difficile soluzione
                3 La gente del team fa quello che pu?....cio? poco.

Per? Ducati nonostante le corse vende valangate di moto stradali. Situazione analoga alla Ferrari.
                Soluzioni per il futuro. Cacciare pi? soldi per piloti di valore. Cacciare qualcuno nel team che gestisce la Superbike.Iniziare a far girare l'erede della Panighella o sperare nel solito aiutino regolamentare che a Ducati non si nega mai

Comment

• Font Size
                  Eh, il fatto ? che Il regolamento attuale ? gi? un aiutino

Ne servon di pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iraz View Post
                    B?, non ? che Haslam sia un fallito e Davies un campione stellare...
                    come Giugliano: sarei contento che vincesse, ma non ? che sia Rea, Sykes o altri...
                    Comunque Davies era davanti a Torres e ad un certo Sykes, per cui male non stava andando.
                    Onestamente non capisco questa "rabbia" verso la panigale. Ma allora la BMW che non ha portato a casa nulla?
                    Suzuki son anni e anni che ormai fa pi? o meno da comparsa...
                    la Kawa sono negli ultimi anni ha ripreso ad andar forte.
                    Honda nonostante avesse un imperiale Rea non ha portato a casa mondiali...

Ma veramente, non capisco, spiegatemi.

Io non sono un talebano Ducati, anzi, gioisco per Aprilia, ma non venitemi a dire che la Panigale sia una moto che non va.
                    Avoja se va :gaen:

Toscanaccio dice che senza cadute davies aveva il passo per giocarsi la vittoria, vuoi non credergli ?

Comment

• Font Size

Ne servon di pi?
                      Tu dici? Io vedo moto che hanno fatto le prime due gare con l'elettronica (pi? costosa) dello scorso anno (non ducati).
                      Vedo moto che di serie non hanno un caxxo e nel campionato hanno gli stessi aggeggi elettronici degli altri (non ducati)
                      Vedo una bicilindrica che di serie ? la sportiva pi? leggera....diventare pi? pesante delle altre.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Tu dici? Io vedo moto che hanno fatto le prime due gare con l'elettronica (pi? costosa) dello scorso anno (non ducati).
                        Vedo moto che di serie non hanno un caxxo e nel campionato hanno gli stessi aggeggi elettronici degli altri (non ducati)
                        Vedo una bicilindrica che di serie ? la sportiva pi? leggera....diventare pi? pesante delle altre.
                        La concessione elettronica poteva usarla pure ducati, le prime 2 gare cone tutti
                        Il peso minimo ? 165 per tutti, la 1098 vinceva coi 5kg in pi? ed airestrictor
                        Che altro vuoi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by teox View Post
                          Scusa ma non voglio fare polemica e tantomeno filosofie, facciamo che sono 2 anni va bene?
                          Constato che il 1098 alla prima gara fece primo e secondo, ed era gia' ad un livello eccezionale, questa fece la pole ma alla sua prima stagione la mia opinione e' che fosse quasi impresentabile in certe piste, ed in 2 anni e 2 manches non se l'e' mai giocata (bmw si)
                          Quando e dove per favore?
                          L'ho scritto sopra della bmw.
                          Ora riporto i dati:
                          2009 Miglior pilota Troy Corser:

13 Troy Corser BMW 8 22 9 9 Rit 15 10 10 Rit NP

15 17 Rit 22 Rit 20 5 10 8 6 11 Rit 9 10 Rit 9 96

2010 Miglior pilota bmw Troy Corser:

11 Troy Corser BMW 9 7 9 10 4 12 5 5 8 3 12 7 5 5 3 10

10 Rit Rit 12 15 11 Rit Rit 165

2011 Miglior pilota Leon Haslam

5 Leon Haslam BMW 3 5 4 4 12 5 3 Rit 8 13 Rit 5 9 9 8 7 4 8 5 9 Rit 5 3 4 9 15 224

2012 miglior pilota Marco melandri

3 Marco Melandri BMW 2 6 6 10 9 4 AN 4 1 Rit 2 1 Rit 4 2 1 1 1 7 8 2 1 Rit Rit NP NP 2 Rit 328,5

Ora conta gli anni che ci ha messo Bmw per vincere una gara...e vedi se sono 2....o 4 come dicevo io.
                          E nel 2012 senza il rincojonimento di macho lo vincevano a mani basse il mondiale.
                          E la moto che gli avrebbe permesso ci? ha fatto i primi 2 anni disastrosi .
                          Mettiamo i primi 2 anni della panigale per raffronto:

2013 Miglior Pilota Badovini (da considerare i vari infortuni dei piloti ducati durante l'anno)

12 Ayrton Badovini Ducati NP NP 10 10 13 11 11 9 11 Rit Rit 8 8 10 3 AN 8 8 9 7 Rit NP 9 Rit 9 10 13 Rit 130
                          2014 miglior pilota Chaz Davies

6 Chaz Davies Ducati 8 7 4 Rit 7 8 2 2 5 5 4 8 4 Rit Rit 3 Rit NP 3 4 Rit 9 7 5 215
                          Mi sembrano risultati decisamente differenti no?
                          Last edited by luciocabrio; 26-03-15, 08:16.

Comment

• Font Size
                            Infatti, grazie agli aiutini permette a moto di produzione vecchie come cbr e gsxr, senza elettronica e con 15-20cv in meno di bmw e kawa di stare li e rischiare di vincere delle gare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Quando e dove per favore?
                              L'ho scritto sopra della bmw.
                              Ora riporto i dati:
                              2009 Miglior pilota Troy Corser:

13 Troy Corser BMW 8 22 9 9 Rit 15 10 10 Rit NP

15 17 Rit 22 Rit 20 5 10 8 6 11 Rit 9 10 Rit 9 96

2010 Miglior pilota bmw Troy Corser:

11 Troy Corser BMW 9 7 9 10 4 12 5 5 8 3 12 7 5 5 3 10

10 Rit Rit 12 15 11 Rit Rit 165

2011 Miglior pilota Leon Haslam

5 Leon Haslam BMW 3 5 4 4 12 5 3 Rit 8 13 Rit 5 9 9 8 7 4 8 5 9 Rit 5 3 4 9 15 224

2012 miglior pilota Marco melandri

3 Marco Melandri BMW 2 6 6 10 9 4 AN 4 1 Rit 2 1 Rit 4 2 1 1 1 7 8 2 1 Rit Rit NP NP 2 Rit 328,5

Ora conta gli anni che ci ha messo Bmw per vincere una gara...e vedi se sono 2....o 4 come dicevo io.
                              E nel 2012 senza il rincojonimento di macho lo vincevano a mani basse il mondiale.
                              E la moto che gli avrebbe permesso ci? ha fatto i primi 2 anni disastrosi .
                              Mettiamo i primi 2 anni della panigale per raffronto:

2013 Miglior Pilota Badovini (da considerare i vari infortuni dei piloti ducati durante l'anno)

12 Ayrton Badovini Ducati NP NP 10 10 13 11 11 9 11 Rit Rit 8 8 10 3 AN 8 8 9 7 Rit NP 9 Rit 9 10 13 Rit 130
                              2014 miglior pilota Chaz Davies

6 Chaz Davies Ducati 8 7 4 Rit 7 8 2 2 5 5 4 8 4 Rit Rit 3 Rit NP 3 4 Rit 9 7 5 215
                              Mi sembrano risultati decisamente differenti no?
                              non ho tempo di leggere sta sbrodolata,io intendo che per quanto visto fino ad oggi, la panigale non ha ancora rischiato di vincere gare. ciao ciao
                              Last edited by teox; 26-03-15, 08:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Infatti, grazie agli aiutini permette a moto di produzione vecchie come cbr e gsxr, senza elettronica e con 15-20cv in meno di bmw e kawa di stare li e rischiare di vincere delle gare...
                                Sono moto meno estreme

Comment

X
                                Working...
                                X