Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 1199R o PanigaleS 1299?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io andrei di 1299 S per via delle sospensioni elettroniche e per il motore pi? ricco di coppia.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by kuorenero View Post
      Era per parlare.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dottor_D View Post
        Io andrei di 1299 S per via delle sospensioni elettroniche e per il motore pi? ricco di coppia.
        Potrei essere d'accordo sul fatto della coppia anche se sinceramente come dicevamo l'imbiellaggio della R ? da sbavo..ma per quel che riguarda le sospensioni elettroniche mica mi piacciono,sar? strano ma a me piace fare alla vecchia maniera...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Per carit?, se ti da pi? gusto

          Queste sospensioni auto adattative per? danno un vantaggio all'utente medio che appunto si auto adattano in marcia, un vantaggio non trascurabile... Se non si ? fini meccanici della messa a punto e se non si vogliono avere sbattimenti.

          Principalmente che uso ne faresti?
          Last edited by Dottor_D; 13-04-15, 10:30.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dottor_D View Post
            Per carit?, se ti da pi? gusto

            Queste sospensioni auto adattative per? danno un vantaggio all'utente medio che appunto si auto adattano in marcia, un vantaggio non trascurabile... Se non si ? fini meccanici della messa a punto e se non si vogliono avere sbattimenti.

            Principalmente che uso ne faresti?
            Be il gusto di avere imbiellaggio in titanio piuttosto che in ferro...vedi t?
            per le sospensioni nada de nada non mi piacciono un ci posso fare nulla...
            che diamine non penso che tutti i possessori di S stanno sempre a smanettare mentre guidano

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Principino View Post
              Be il gusto di avere imbiellaggio in titanio piuttosto che in ferro...vedi t?
              per le sospensioni nada de nada non mi piacciono un ci posso fare nulla...
              che diamine non penso che tutti i possessori di S stanno sempre a smanettare mentre guidano
              .....dimentica uso BAR

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Principino View Post
                Be il gusto di avere imbiellaggio in titanio piuttosto che in ferro...vedi t?
                per le sospensioni nada de nada non mi piacciono un ci posso fare nulla...
                che diamine non penso che tutti i possessori di S stanno sempre a smanettare mentre guidano
                L'imbiellaggio di sicuro ? un plus ma il carattere del motore? Anche quello lo ?

                Non smanettano nulla sulle sospensioni durante la marcia, fa tutto da sola


                Oltre al barettino, ci gireresti per strada o anche pista?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Bielle e valvole si possono montare su una S e non arrivi al prezzo della R

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by kuorenero View Post
                    Bielle e valvole si possono montare su una S e non arrivi al prezzo della R
                    Domentichi che alle valvole in Titanio vanno poi adeguati guidavalvole e sedi valvole, non ? un lavoretto proprio easy ed econimico

                    Ormai l'elettronica ha lobotomizzato i motociclisti di oggi, senza blipper, cambio elettronico e cazzate varie, pare che le moto non si possano pi? guidare... Ovvio se uno con una moto da 200cv ci va a comprare il giornale sui sampietrini le sospensioni elettroniche hanno un senso... Quanta gente in pista smanetta realmente sulle sospensioni?
                    Last edited by desmodannato; 13-04-15, 11:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Quanta gente in pista smanetta realmente sulle sospensioni?
                      Forse ? anche quello il punto.
                      Con queste sospensioni non si deve smanettare nulla, si smanettano da sole

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Chi va forte forte non le usa perch? vuole e sa smanettare.
                        Chi va piano piano come me e te manco si accorge della differenza.
                        L'utente medio secondo me ne beneficia.
                        Al di l? che se ho i soldi faccio come l'infermiera svizzera e prendo la R, la superleggera e la S, direi che la R ? per correre ebbasta.

                        E tra la S e la R la Superleggera dove la mettiamo??

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Chi va forte forte non le usa perch? vuole e sa smanettare.
                          Chi va piano piano come me e te manco si accorge della differenza.
                          L'utente medio secondo me ne beneficia.
                          Al di l? che se ho i soldi faccio come l'infermiera svizzera e prendo la R, la superleggera e la S, direi che la R ? per correre ebbasta.

                          E tra la S e la R la Superleggera dove la mettiamo??

                          Chi va forte forte ? un pilota, e nelle competizioni le sospensioni elettroniche o attive sono vietate.

                          Chi va piano e usa la moto in strada ne beneficia sicuro.
                          Chi va piano in pista ne beneficia, anche se meno perch? si da per scontato che abbia le sospensioni settate a puntino, forse.

                          Se mi accorgo della differenza non te lo so dire ancora perch? non la ho ancora provata, quindi non mi esprimo fino ad allora. Di certo se dovessi scegliere io sarei pi? interessato alla S per questi motivi, di motore ne ha gi? di avanzo...

                          La superleggera credo dovrebbe essere sopra a tutte, in quanto utilizza materiali e soluzioni che non sono usate manco in SBK (tipo telaio in magnesio). Per? anche questa non ha sospensioni elettroniche perch? si ? andati alla ricerca della leggerezza estrema.
                          Last edited by Dottor_D; 13-04-15, 12:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sulle semiattive non sarei cos? convinto che non servano a nulla o a poco, il mio amico di merende con il quale usciamo spesso e che il gas lo d? pesantemente, dopo pi? di 1000 km, mi dice che sono veramente utili, nel misto stretto e con strada non perfetta la moto diventa morbida ( non fraintendetemi, per? c? una maggiore scorrevolezza delle sospensioni ), sul veloce invece si irrigidisce in tempo reale e sulle staccate in velocit? affonda molto meno, ovvero aumentando velocit? e ritmo hai la precezione che la moto effettivamente si autolivelli in funzione dell'andatura tenuta. B? a me sembra una bella cosa e per giunta anche comoda per chi guida specialmente su strada, ad esempio con il mio 1098 sullo stretto magari con qualche imperfezione della strada ho sempre bestemmiato perch? in quei frangenti avere una moto leggermente pi? morbida facilita la guida, e la rende specialmente pi? efficace e divertente !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Per strada bastano due molle Hyperprogressive e si ? a posto nel 90% dei casi. In pista la differenza da sospensioni tradizionali e elettroniche si aggira nell'ordine di pochi decimi, differenza che, nel caso sempre del famoso 90% degli utenti ? ininfluente, visto che prima di avvicinare il limite delle moto moderne, serve limare badilate di secondi il discorso non ? se servono o meno, ma se il budget a disposizione ci permette la chicca elettronica, altrimenti la moto si guida ugualmente

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Per strada bastano due molle Hyperprogressive e si ? a posto nel 90% dei casi. In pista la differenza da sospensioni tradizionali e elettroniche si aggira nell'ordine di pochi decimi, differenza che, nel caso sempre del famoso 90% degli utenti ? ininfluente, visto che prima di avvicinare il limite delle moto moderne, serve limare badilate di secondi il discorso non ? se servono o meno, ma se il budget a disposizione ci permette la chicca elettronica, altrimenti la moto si guida ugualmente
                                Scusa ma tu per la pensi cos? perch? hai provata la moto o ? solo una tua impressione.
                                Secondo me le sospensioni della 1199 S effettivamente non erano questo gran PLUS perch? se uno ama smanettare sulle sospensioni non ? un problema regolarle a mano mentre se uno non vuol sbattersi trova un buon compromesso e via andare. Quelle della 1299 S sono semi attive quindi sulla carta e sentendo i primi report di chi la usa fanno tutto bene perch? si adattano alla situazione.
                                Secondo me queste sospensioni sono il massimo proprio per il pistaiolo medio che non ha ne capacit? ne sensibilit? per regolare le sospensioni in modo che si adattino alle varie condizioni.
                                La R secondo me andrebbe presa se si ? dei buoni piloti la si usa in pista e se si hanno i soldi per mantenerla. La S in tutti gli altri casi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X