Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappi sistema ricircolo gas Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tappi sistema ricircolo gas Panigale

    Ciao a tutti,
    non ho trovato info a riguardo quindi chiedo ai pi? preparati.
    Ho visto in giro sulla rete dei tappi CNC per tappare il sistema di ricircolo gas di scarico sulla Panigale.
    Sapete dirmi come funziona il sistema? Penso che venga pesata aria dall'air box per finire negli scarichi e abbassare il valore inquinante diciamo. Sbaglio?


  • Font Size
    #2
    Esatto, si insuffla aria nello scarico per migliorare l'abbattimento degli inquinanti. Sulle jap il sistema si chiama PAIR, sulla mia cambiando scarico e rimappando la ECU si serie ? stato disattivato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene, quindi come pensavo bisognerebbe rimappare e d escludere le sonde lambda se si lasciano i collettori iriginali.

      Qualcuno che ha fatto questa modifica alla Panigale e pu? spiegare qualcosa di pi??

      Comment


      • Font Size
        #4
        .....
        Last edited by Dottor_D; 24-04-15, 10:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con le gestioni elettroniche moderne anche cambiando scarichi si mantengono le sonde Lambda, in questo modo le mappature possono essere pi? raffinate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Con le gestioni elettroniche moderne anche cambiando scarichi si mantengono le sonde Lambda, in questo modo le mappature possono essere pi? raffinate
            Certo hai ragione, ma le sonde non si accorgono appunto che viene escluso il ricircolo dalla "qualit?" dei gas che leggono? Dovrebbero dare errore poi...
            Perdonami ma non sono molto ferrato sull'elettronica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le sonde correggono un valore pre-impostato, se questo viene elaborato tramite rimappatura, non faranno altro che correggere il valore rielaborato ovvio una sonda Lambda di serie non sar? mai come una racing, ma sulla mia moto per esempio, funziona a meraviglia

              Comment


              • Font Size
                #8
                io c'? l'ho tagliate e chiuse....
                ovviamente ho la power commander e l'autotune. Se fossero aperte l'autotune (che include due sonde lambda) andrebbe in errore, o meglio, leggerebbe valori errati

                Comment

                X
                Working...
                X